L'Agenda Monti scritta da Ichino

Scaricando il pdf del programma, risulta che la proprietà è del giuslavorista del Pd. Che ieri ha annunciato di sostenere il Prof. Ichino minimizza: "Nessun giallo, tutto alla luce del sole"

Il presidente del Consiglio Mario Monti

"La risposta negativa di Bersani al bellissimo discorso di Monti di ieri è per me decisiva. La campagna elettorale la farò a sostegno dell'Agenda Monti, attorno a cui si aggregherà una forza politica nuova, fuori dagli schemi tradizionali della politica italiana".

Le parole del senatore Pd, Pietro Ichino, espresse in una intervista a La Stampa, hanno destato stupore e fatto parlare di esodo dal Pd. Eppure, adesso, c'è un altro elemento sul conto del senatore che stupisce maggiormente: il giallo dell'Agenda Monti.

Perché, secondo quanto scritto dal sito Dagospia, l'autore della famigerata Agenda Monti sarebbe proprio lui: Pietro Ichino. Secondo quanto scritto da Dagospia, scaricando dal sito del Corriere.it il pdf del programma del Prof e controllandone la proprietà, verrebbe fuori che l'autore è il giuslavorista democratico. Proprio ieri il senatore Pd aveva annunciato di essere pronto a correre come capolista al senato della Lista Monti in Lombardia. Una coincidenza?

No, perché il giallo è durato poco. Ed è stato risolto dal diretto interessato che ha ammesso: "Non c'è nessun mistero, nessun giallo, tutto è stato fatto alla luce del sole. Molte delle tesi del Manifesto di Monti sono le stesse di un documento presentato il 29 settembre scorso in una assemblea pubblica e sottoscritto da diversi parlamentari del Pd".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

analistadistrada1950

Lun, 24/12/2012 - 13:40

Tutto è possibile, le radici "parapolitiche antiche..." di alcuni amici ministri del prof., di Ichino, di Cesare Vaciago, sono comuni e, forse, formano una rete che, fra l'altro, si deve connettere e non confliggere con le direttive di: Bruegel, Commission Trilateral, Club Bilderberg. E' come se ricevessero ordini precisi e, sovrapponendo di "ordini di servizio/agende", si potrà leggere la stessa linea dsatbilizzante dell'economia, della politica dei partiti, della società civile per innescare, forse, la ribellione che, naturalmente, sapranno moloto bene come sedare. Alla Gracia, non ci stavampo avvicinando, ora sì!!! Dobbiamo ancora assistere alle rivolte Greche e, proseguendo su questa indefinita dittatura della finanza, sicuramente ci arriveremo. Ringrazieremo poi i lacchè: Casini, Fini e Montezemolo ma, la graduatoria, va presa con analisi parallele. Montezemolo conosce molto bene quegli ambienti finanziari..., Fini si attacca a tutto ciò che splende per luce pripria o riflessa, Casini, ha obblighi famigliari di rimanere in quei club elitari, glielo deve al "papà acquisito...", con tutto quello che ha sborsato per conservare il giocattolo al bimbo dal capello bianco.

agosvac

Lun, 24/12/2012 - 13:48

O, be', visto che lo stesso Ichino se ne è andato dal Pd, quest'agenda non è più del Pd!Ma, da notare, non è neanche di Monti!!!!!!

scipione

Lun, 24/12/2012 - 13:55

Hosempre pensato,visto lo strazio di tasse per il popolo,che Monti in effetti fosse comunista.Oggi si scopre in modo chiaro : il programma futuro di Monti e' scritto dal comunista Ichino.Auguri agli italiani liberal-democratici che voteranno Monti PCI.

uggla2011

Lun, 24/12/2012 - 13:55

Oltre che un buffone é anche un pataccaro.

killkoms

Lun, 24/12/2012 - 14:01

verosimile,poichè l'altro vedemecum glie lo aveva dettato la culona al telefono!

piedilucy

Lun, 24/12/2012 - 14:04

ma andate a cagare dovremmo bruciare l'agenda monti con tutti sti filestei

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Lun, 24/12/2012 - 14:04

Solo i gonzi o le persone in malafede non capivano che Monti si è prestato al golpe organizzato dai poteri forti e dal PD per scalzare Berlusconi, che o è stupido o ci fa. Adesso la seconda parte del colpe PD Bilderberg Aspen prevede la presa del potere da parte dei comunisti in versione annacquata verso i poteri forti, a tutto danno del ceto medio, delle partite IVA, dei commercianti , delle piccole imprese e dei professionisti, dei pensionati ecc...

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Lun, 24/12/2012 - 14:05

Solo i gonzi o le persone in malafede non capivano che Monti si è prestato al golpe organizzato dai poteri forti e dal PD per scalzare Berlusconi, che o è stupido o ci fa. Adesso la seconda parte del colpe PD Bilderberg Aspen prevede la presa del potere da parte dei comunisti in versione annacquata verso i poteri forti, a tutto danno del ceto medio, delle partite IVA, dei commercianti , delle piccole imprese e dei professionisti, dei pensionati ecc...

dukestir

Lun, 24/12/2012 - 14:06

La verita', l'unica, e' che il codazzo al seguito di Cavallo Pazzo B. ha una paura BLU. L'agenda Monti e' la campana a morte della mai abbastanza deprecata seconda repubblica, e l'unica speranza attuale per chi nel '94 credette alla agenda-Berlusconi, poi rivelatasi un enorme bluff.

pinolino

Lun, 24/12/2012 - 14:06

Sarebbe di gran conforto sapere che c'è almeno una cosa nella politica italiana scritta da una persona seria e perbene, che difatti è venuta via dal PD.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Lun, 24/12/2012 - 14:07

Che il grande Professore non sapesse leggere, ce n'eravamo accorti. Ma che non sapesse nemmeno scrivere, demandando a quelli del PD (ignoranti e analfabeti da sempre) di scrivergli il manifesto, non lo avremmo mai pensato! Viva Monti: solo perché è Natale. Dal 26 dicembre... può anche rendere l'anima a Dio. Non so cosa se ne farà Dio dell'anima di Monti, ma almeno finirà di romperci le palle.

Mario-64

Lun, 24/12/2012 - 14:07

Sempre meglio Ichino di Vendola o Fassina.. almeno costui di mercato del lavoro ne capisce qualcosa.

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 24/12/2012 - 14:12

Dov'e' il problema? Ci dovremmo preoccupare delle agende scritte dalla Mafia, o dalla P2, oppure da poteri forti insensibili ai problemi della gente comune (vediamo, chi scriveva l'agenda di Craxi?). A proposito, ma non avevate detto che l'agenda di Monti gliela scrivono il Bilderberg e le lobby bancarie e la Merkel? E invece e' un semplice politicante del PD...Ma non provate imbarazzo, non dico a scrivere, ma proprio ad esistere!!??

Ritratto di italiota

italiota

Lun, 24/12/2012 - 14:18

Tutti gli indicatori economici ci dicono che l'ultimo anno per l'Italia è stato un vero disastro, tutti gli economisti mondiali sostengono che la "cura Monti...ucciderà il malato" e la situazione attuale lo dimostra, con oltre 3.000 aziende lombarde che hanno traslocato in Svizzera. Facendo insulto al buon senso, viene acclamato in Europa ( molto probabilmente per aver rovinato un Paese concorrente), ed ora nascondendosi dietro la carica di senatore a vita ( che ci costa 25.000 al mese), pontifica la sua disponibilità a futuri incarichi di governo, senza passare per il consenso popolare. Ed ora? E vero che al peggio non vi è mai fine, ma la speranza è che noi cittadini si prenda coscienza che il nostro destino è legato alle nostre scelte fatte nella cabina elettorale. Se davvero si vuole dare una speranza a questo paese, è ora di fare delle scelte coraggiose e procedere con un cambiamento radicale..

Il giusto

Lun, 24/12/2012 - 14:18

Anche oggi i comici commenti dei silvioti donano il sorriso nel resto degli italiani!Continuate cosi,gli italiani coerenti e onesti vi ringraziano!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 24/12/2012 - 14:21

I famosi ladri in doppio petto.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 24/12/2012 - 14:21

I famosi ladri in doppio petto.

corto lirazza

Lun, 24/12/2012 - 14:24

ma sti grandi professri non conoscono neppure i software che usano?

m.m.f

Lun, 24/12/2012 - 14:24

............sarebbe stato assurdo che un comunista si facesse scrivere l'agenda da uno di destra.........così ci sistemano per bene........

Ritratto di elio2

elio2

Lun, 24/12/2012 - 14:26

Ma tu pensa in che mani siamo, grande professore della rinomata università bocconi si fa scrivere il programma di governo da un sinistro, ecco spiegato perché un bambino dell'asilo avrebbe fatto meglio di lui e del suo governo.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Lun, 24/12/2012 - 14:26

la furbastra canagliata mi sapeva di trucchetto e non di parole e idee bislacche del Prof. Era evidente che era uno di sinistra e chi meglio che Ichino. Che figuraccia per il degno ( indegno Professore per non dire di peggio e non essere pubblicato dalla redazione) Il progetto non andra in porto, faranno la grande ammucchiata Casini Fini e scxhifezze varie procuratori speciali delle bamche e poteri forti, per avere i Senatori e prima di un anno saranno tutti fuori dalle scatolecon l'Italia ridotta a pezzi e la gente rovinata. Grazie Prof e Ichino. Che Dio vi stramal....................!

bruna.amorosi

Lun, 24/12/2012 - 14:27

MARIO-64 io ho paura che neanche Monti ci capisce di lavoro altrimenti la prima cosa che avrebbe dovuto fare è dare lavoro alle imprese invece che soldi solo alle banche .Questo se lo domandi alla mia pronipotina te lo spiega in 2 parole senza lavoro non c'è crescita ..a proposito che lei sappia di quale impresa è proprietario questo MONTI dato che ti dici certo che lui ci capisce di imprenditoria ?

Palladino

Lun, 24/12/2012 - 14:30

...sarà pure ridicolo Berlusconi,sarà pure ruspante Bersani,ma il robot Monti li supera entrambi per incompetenza. A casa piccolo burocrate servo dei tedeschi,chiunque verrà farà sicuramente meglio di te,emerito narciso.

Max Devilman

Lun, 24/12/2012 - 14:31

dal titolo: non poteva essere diverso. Il piano di restaurazione della prima repubblica ormai è compiuto, siamo di nuovo a DC e PC insieme con il compromesso storico. NON E' CAMBIATO NIENTE in 50 anni. Lasciamoli fare, per combatterli dobbiamo andare a votare e dire alla gente DA DOVE HANNO PRESO I VOTI, regione per regione, e poi fare una campagna mediatica a favore della secessione, è l'unico modo per salvarsi. E' ovvio che a votare DC e PC sarà ancora una volta il mondo statale e parastatale. Siamo arrivati al punto che una parte del popolo vota CONTRO l'altra parte per difendere i propri privilegi. Invito il Giornale a fare un ragionamento su questo.

Giorgio1952

Lun, 24/12/2012 - 14:33

Titoalte : "L'agenda Monti scritta da Ichino" Questa è la vera disinformazione non quella di cui Berlusconi ha accustao Giletti ieri in Rai. Il senatore Ichino persona onesta e degnissima come Monti, ha spiegato che la parte relativa alla riforma del lavoro è opera sua, nell'agenda si riprende un articolo pubblicato sul sito di Ichino che è uno dei più importanti giuslavoristi in Italia, se arriva dal PD questo fa pari e patta con Giuliano Cazzola che ha lasciato il PDL.

aldomaddalena

Lun, 24/12/2012 - 14:35

ma votate Berlusconi che ne combina di ogni e vi attaccate ad una cosa del genere. Poi quale programma politico e' stato scritto dal segretario? Del resto il primo programma di Forza Italia fu scritto dal geniale Del Debbio. Ameno Monti sceglie meglio. Monti comunista poi un giorno qualcuno me la spieghera'.

Ritratto di Final-Destination

Final-Destination

Lun, 24/12/2012 - 14:37

ennesimo inciucio della casta per restare attaccata a poltrone privilegi e potere... cambiano solo i fantocci di turno

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Lun, 24/12/2012 - 14:40

Quando parla è una via di mezzo tra il navigatore e il convitato di pietra nel finale del don Giovanni di Mozart. Si dice che tutti i bocconiani si esprimano così. Secondo me, non si è laureato presso la sciccosa università milanese, ma ha seguito, assieme ad altri compagni di merende dell'UE, i corsi intensivi di Scientology in Florida. Di più, certe volte penso che il capo di Scientology non sia l'innocuo Tom Cruise, ma proprio lui. Ah ah ah. Purtroppo c'e poco da ridere.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Lun, 24/12/2012 - 14:40

Non credo che gli italiani si faranno fare fessi un altra volta dal Prof, da Ichino, da i furbastri Casini ( sempre più casinista e arrivista, grazie ai soldoni del vecchietto)Fini lo ha scritto e dichiarato in parole chiare Berlusconi. "Fogna" io avrei aggiunto puzzolente, credo conoscendolo bene che terminologia più esatta non poteva essere trovata, a parte il furto della casa a Monte Carlo e la vergogna di avere dichiarato a tutti gli italiani che si sarebbe dimesso. Altro che presidente della camera, le fogne fanno per lui con alcuni compagni di merenda. Maledico gli anni 90 quando ero convinto come lo era Doanna Assunta Almirante che questa fogna fosse un idealista e persona per bene e gli diedi i miei voti e tanti altri di amici. Le schifezze e i traditori si trovano sempre d'accordo. Non insulto dico delle verita, pubblicate. Grazie. Tanto questa nuova ammucchiata non andra lontano. Berlusconi fai la pace con la lega, gli darete un bel da fare poi ci penserà Grillo a metterli a posto con un numero importante di Senatori e deputati. Vedremo il centrino con l'11% compreso il professore, cosa faranno. Si aggregheranno al PD e poi dove andranno, per fagioli e cicoria marcita nei loro campetti privati zeppi di speculatori di alto bordo.Il danno sara fatto all'Italia, ma qualcuno dovrà prima o poi pagare. svegliamoci tutti e andiamo a votare contro questi zoticoni prepotenti.

Ritratto di c_gera

c_gera

Lun, 24/12/2012 - 14:41

L'agenda Monti? Una boiata pazzesca. Tanti sarebbe bello che, ma nessun come arrivarci. Tra le tante banalità elencate una fa proprio ridere. Dal 2015 inizera una riduzione del debito pubblico al ritmo di un ventesimo all'anno fino arrivare al 60% di in incidenza sul PIL. Lo sa che significa o ha dato i numeri alla Fornero? Significa restituire ai creditori 100 miliardi l'anno per circa dodici anni di fila. E qui ci vuole l'ennesimo come, che ovviamente si è ben guardato di dire. L'ho scritto in passato. Monti si crede il più furbo degli italiani che non essendo scemi lo hanno già capito. La sua presa di distanza da tutti i partiti in definitiva è una fuga per evitare il voto, il giudizio dei cittadini che invece la loro ira la scateneranno contro i partiti che lo hanno sostenuto. Alla fine della battaglia, in mezzo alle rovine che lui ha contribuito a creare dirà eccomi, ora ci penso io alla ricostruzione? Come? Beh, c'è da ripeterlo? Con la agenda dei che bello se. Penso che non sia sbagliato chiederne una opinioni allo zio di Bonanni, quello che sicuramente avrebbe fatto una riforma delle pensioni migliore. Invece no, ci tocca assistere all'indegno spettacolo dei nostri magnifici leader cosiddetti di centro, dal peso elettorale che non arriverà oltre il 6-8%, con il pensiero fisso della poltrona da salvare, altro non hanno in testa, che dicono bravo Monti! E questi sono li a parlare dell'interesse del Paese, ma chi prendono in giro? Loro agiscono e tramano esclusivamente per il proprio interesse accodandosi a Monti. Casini, Fini e Montezemolo per esempio hanno già dichiarato che la mitica agenda è il loro programma. Che simpaticoni, se la ha già varata Monti, quale sarebbe il loro contributo? La gente vuole conoscere le loro idee. Mi è capitato di assistere a riunioni dove si chiedeva ad ogni partecipante il proprio pensiero sul tema in discussione. L'unica risposta che non veniva accettata era la classica scappatoia di chi non sa cosa dire: "sono d'accordo con chi ha parlato prima di me". Quando capitava Il moderatore lo bloccava immediatamente dicendogli non mi interessa se lei è d'accordo, mi dica il suo pensiero. Ed il balbettio regnava sovrano.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Lun, 24/12/2012 - 14:49

Mi sono letto, sia pur velocemente, l'agenda Monti. Il solito mare di chiacchere nelle quali si possono riconoscere più o meno tutti. Che l'abbia scritta Ichino poco cambia: avrei potuto benissimo scriverla io. C'è pure l'aspetto motivazionale: MENTALITA VINCENTE: IL BUON METODO FA I BUONI RISULTATI. Sembra il Kirby della Murgia in "il mondo deve sapere". Da morir dal ridere. Certo che siamo messi proprio male, molto male, pure troppo. Stretti tra la trimurti: Bersani Vendola Camusso da una parte e il Berlusca dall'altra con in mezzo il mare di chiacchere dalle quali emergono i simpatici volti di Fini, Casini e Montezemolo, siamo proprio fatti. De profundis per l'Italia.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Lun, 24/12/2012 - 14:52

Per esser scritta bene, è scritta bene. Ma noi sappiamo che conta poco. Di solito si estrapolano solo le voci che parlano di sudore, lacrime e sangue...

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Lun, 24/12/2012 - 14:56

Se Monti fosse stato un vero economista, come esistono in ogni parte del mondo, la prima cosa da fare sarebbe stata l'inversione, fermare la recessione ormai diventata depressione inarrestabile e mettere in campo la crescita, con qualsiasi mezzo possibile. Ma lui voleva distruggere gli italiani, innalzare le tasse ( non la politica)creare nuovi balzelli all'infinito, cosi le Banche e i poteri forti uscivano con le tasche piene assieme a lui, svuotando le tasche degli italiani. Non si è mai vista un usita cosi dalla recessione, negli Stati Uniti sono sempre usciti con immissione di danaro provocando inflazione controllata, ma crescita reale favorendo le piccole e media aziende impossibilitate a reggere la concorrenza della Merkel che pagainteressi quasi zero su un euro forte che fa pagare ai paesi del sud 5 o 6% per ottenere prestiti dalle banche a vantaggio della produzione tedesca esportatain buona parte a casa dei fessi italiani. Bravo professore l'hai studiata bene la questione. Cambia mestiere l'economia non è certamente il tuo forte. Impara dagli americani e anche dai giapponesi e cinesi. Invece di leggere studia nuovamenti le basi dell'economia, poi potrai sederti sulla poltrona di 1° ministro, a condizione che ti presenti in doppio petto davanti agli elettori,o anche se vuoi in gin, come si fa in tutti i paesi democratici.

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Lun, 24/12/2012 - 14:58

Vorrei che gli italiani prima di votare facessero una semplice considerazione:DA CHI E' TENUTO IN PIEDI QUEL SACCO VUOTO DI MONTI? Provo a fare un elenco. 1)speculatori finanziari internazionali 2)revanscisti della grande germania unita 3)TUTTE le caste nazionali come: a)magistratura alla INGROIA, b)politicanti da silurare ( in primis FINI, CASINI, PISANU, ecc. tutte le nullita' salvate dal sinistro referendum contro la devolution che già dalla prox. legislaturali avrebbe decimati, c)boiardi di stato infedeli d)stampa di regime confindustrialcattocomunista, e)lobbies, parassitismi ed incrostazioni varie che sguazzano nella paralisi costituzionale. SOLO NOMI SPACCIATI PER CONSENSO: GIORNALI, VIP, MILIARDARI IN CONTO CAPITALE E STIPENDIO, GRANDS COMMIS CHE SI SCHIERANO, INCENSANO, MA DIETRO HANNO IL VUOTO: GLI ITALIANI HANNO IMPARATO AD ODIARLI E SARANNO IN GRADO DI DISFARSENE. CHISSA' PERCHE' SONO TUTTI CONTRO BERLUSCONI!!!????

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Lun, 24/12/2012 - 15:04

Che il Dr. Monti, oltre che iper-presuntuoso, sia anche vicino alla sinistra mi fa spanciare dalle risa ! Come farà a colpire i poteri forti ed i grossi patrimoni se sta con loro ? Forse ho capito! Il Dr. Napolitano, con chissà quali sotterfugi, ha fatto in modo che il prossimo governo sia ...comunista ? Ne vedremo delle belle: giudici contro il centro destra, Dr. Berlusconi in primis, ammucchiata di filo-comunisti ed il "Presuntuoso" della Bocconi, starà peggio di prima!!!

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Lun, 24/12/2012 - 15:07

Fatto noto questo: Monti non riesce ad usare l'italiano in modo chiaro e semplice, figurarsi il resto! Tuttavia quel che fa sorridere sono i promoters montiani (Casini, Fini e don Cordero di Montezemolo) che fanno finta di non sapere nulla di tutto questo - ipocriti alla massima potenza - stando ben attenti a non far girare, con le loro uscite da lacchè, gli zebedei ai veri padroni delle mosse montiane, cioè quei club esclusivi da cui il grembiulato di varese proviene e che vorrebbe continuare a fare il presidente del consiglio SENZA presentarsi alle elezioni con un programma da sottoporre al vaglio dei cittadini. Che essere viscido!

vincenzo

Lun, 24/12/2012 - 15:07

E che bisogno c'era di scomodare un Professore!Buffoni dell'EU,potevate dare l'incarico a Bersani o a Ingroia.Non avrebbero sicuramente fatto peggio!

MMARTILA

Lun, 24/12/2012 - 15:08

Una manica di luridi cattocomunisti si apprestano a governare il paese...poveri noi, già sento il fetore di una politica tutta tesa a stroncare chi produce in difesa dei lavativi "storici": impiegati pubblici e metalmeccanici FIOM!

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 24/12/2012 - 15:09

Che magliaro ! Ragazzi, bisogna essere proprio dei gonzi per votare il Rigor Mortis.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Lun, 24/12/2012 - 15:10

Sniper - "ma non avevate detto che l'agenda di Monti gliela scrivono il Bilderberg e le lobby bancarie e la Merkel?" Non saprei, mi cita cortesemente gli articoli in questo giornale? Potrebbe anche darsi che vi siano alcune finalità comuni a quelle proposte da Ichino. Grazie

tormalinaner

Lun, 24/12/2012 - 15:10

Il "caro leader" MONTI, già telecomadato da Morgan & Stanley poi dalla Merkel e ora scopriamo pure dal PD......come possiamo fidarci!!!!!! SPAZZIAMOLO VIA!!!!!!

Ritratto di claudio52

claudio52

Lun, 24/12/2012 - 15:11

LA SPECTRE DEI FILM DI 007 ERANO PRINCIPIANTI, VUOI METTERE TRILATERAL BILDEBERG E SOCI VARI........ MA QUANDO CI INNESTERANNO UN CHIP PER CONTROLLARE ANCHE I NOSTRI PENSIERI? E SE VERSASSIMO A LORO I NOSTRI STIPENDI IN CAMBIO DI UNA TESSERA ANNONARIA? CHI SI RIBELLA POI LI MANDANO AL CONFINO SULLA LUNA DOVE PARE CHE LA UE HA STANZIATO I SOLDI PER COSTRUIRE UNA BASE LUNARE. MEDITATE GENTE MEDITATE. QUESTI PERO' SONO SICURO CHE NON HANNO PREVISTO L'EFFETTO TRIDENT...HA!HA!HA!..............PUNTO

Mario Marcenaro

Lun, 24/12/2012 - 15:15

Chissà se la Merkel si sta accorgendo su che razza di "campioni delle piste" ha puntato.

Rappa

Lun, 24/12/2012 - 15:15

Cio dimostra che fesso sia questo qua. Quindi il PD vince sempre: o con Bersani o con l'Agenda del dipendente di Bersani Povera Italia.

mangoose

Lun, 24/12/2012 - 15:16

Ora che,grazie alle mosse a sorpresa di Berlusconi, le carte si sono scoperte a tal punto che la quinta colonna della finanza speculativa ha dovuto suo malgrado ed in piena sindrome di Onofrio ( io so io è voi.....) ha dovuto gettare la maschera che tutto ciò che sta accadendo in questi giorni era tutto programmato. Con il diktat dell'agenda il loden che cammina sta ponendo le basi per assoggettare la politica alle regole del monopolio. Non faccio elezioni, decido io se vi aiuto, comunque io sono il numero uno, scelgo io i ministri che mi compiacciono, ecc... perché io sono il più intelligente. Sembra di vivere la trama di un film di Fantozzi , peccato che qui siamo nella realtà ma che possiamo cambiare con il voto. Il rischio è di ritrovarci a capo di governo uno che non è stato votato ma che può imporci una dittatura parlamentare che in Italia è stata ottenuta da una sola persona, ma il Prof. pensa più ad un Soviet per cui Bersani dovrà scendere dallo scranno e cederlo al nuovo signore degli anelli.

r.caroti

Lun, 24/12/2012 - 15:18

Non avevamo dubbi che dietro la presunzione di Monti ci fosse la sinistra. Ora abbiamo la conferma della scelta fatta da Napolitano. E' stata tutta una montatura architettata da una Sinistra forcaiola che fatica ancora ad affrancarsi dal comunismo di vecchia maniera. Monti e Napolitano al macero!!! Speriamo che il nuovo anno ci porti un Presidente della Repubblica veramente 2super partes" ed un Presidente del Consiglio che non faccia dell'Italia uno Stato di polizia dove il terrore delle tasse regna sovrano.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Lun, 24/12/2012 - 15:20

Per me, E' da molto tempo tutto premeditato dalle alte "SFERE EUROPEE -MERKEL in primis", dalle CASTE italiane, dal Capo del Colle, dalle grandi Banche e via di seguito. La parola d'ordine è:"RISTABILIRE LE CLASSI SOCIALI" - portare il popolo italiano alla povertà assoluta soprattutto con l'appoggio del PD , della SX, e dei vari Lacchè sprovveduti del centro.Di conseguenza l' Italia dovrà diventare "TERRENO" degli altri e soprattutto della Germania. Questo è il "PIANO" dell' Hittleriano MONTI che si riempie sempre la bocca con la parola "EUROPA" . Evidentemente tutta questa gente che si crede "Deus es macchina", non conosce affatto il carattere e l'intelliggenza del popolo Italiano.

claud

Lun, 24/12/2012 - 15:23

questa fa il paio con un altra chicca..ricordate il biglietto scritto e fotografato da enrico letta all'insediamento del governo monti..? Mario dicci cosa ti serve... haha e date un occhiata qui: http://www.trilateral.org/download/file/EU_list_12-12.pdf e spiegatemi cosa ci fa letta in bella compagnia di banchieri e alta finanza europea...ah c'è pure marietto nostro, che sia questo il motivo per cui ha scelto di in.....e noi poveri cristi e salvare le bancuzze..? ah c'è pure elkann..quello della fiat mhh comincio a capire alla faccia della dmocrazioa di cui si riempiono la bocca..ci trattano da sudditi deficenti da spellare, presente i vassalli..valvassori e valvassini del medio evo? bhe noi siamo la plebe

Duka

Lun, 24/12/2012 - 15:25

Così è più comprensibile il motivo della vicinanza al casini..sta nazionale: tra falsi e bugiardi ci si intende a meraviglia. ORA è TUTTO CHIARO

uggla2011

Lun, 24/12/2012 - 15:37

Se si porta dietro Pisanu,Casini,Frattini,Cesa,Fini e altri dinosauri piu' che una coalizione fa un centro di raccolta differenziata,un'isola ecologica.Buffone.

Ritratto di micuomo

micuomo

Lun, 24/12/2012 - 15:41

Roma ludibrio delle genti,bordello e delle corti vizio muovansi le isole pontine e faccian siepe al Tevere in su la foce sicchè annieghi in te ogni persona....sommo poeta

qualunquista58

Lun, 24/12/2012 - 15:48

C'era da aspettarselo io ho sempre sospettato che anche monti era un comunista come gli altrri... Si vede da quella faccia da vechio bocconiano che non ha mai lavorato. Non possiamo permettere che gli asini rossi vanno al potere! Facciamo lo siopero delle tasse e degli stipendi. Io dal 7 di gennaio incomincio a lasciare a casa qualcuno nella mia ditta che ho già capito quali sono i comunisti! Voglio vedere chi vince alla fine!! Forza Silvio sei il nostro mito più grande e profumato di rose!

Rappa

Lun, 24/12/2012 - 15:49

Che pagliacci. Se il buon giorno si vede dal mattino...

aitanhouse

Lun, 24/12/2012 - 15:51

l'agenda del nulla proprio come vogliono i partiti che spingono per mettere il paese sul binario della fine della corsa. dal cap 4 "le riforme istituzionali non erano......." ma il governo è pur sempre governo ,anche se inventato di sana pianta, e quindi delegato a tutte le funzioni che lo riguardano e non solo alla emergenza economica. Poi per quanto ne è conseguito circa l'emergenza e le sue soluzioni ,i risultati sono sotto gli occhi di tutti: l'aumento del dp indica chiaramente che siamo falliti già un anno fa e testardamente questa casta cerca di dissimulare per arraffare le ultime risorse disponibili scippate dalle tasche dei meno abbienti.

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 24/12/2012 - 15:51

Monti purtroppo è un grande bluff osannato da tutti coloro che vogliono solo il male dell' Italia: con lui non c' è stata nessuna riforma sostanziale e tutti i conti sono peggiorati: il costo della vita aumentato, le tasse aumentate all' esagerazione, il deficit pubblico aumentato, i giovani senza lavoro raddoppiati, la povera gente stremata... eppure lui è osannato: io credito che dovremmo considerarlo alla stregua di un deficiente perché quanto doveva fare non lo ha fatto: e mentre le puttane continuano a lavorare ed a non pagare le tasse con un attivo netto che potrebbe rappresentare sei miliardi di euro,lui continua ad aumentare le tasse ed a non fare nessuna riforma sostanziale: poveri approfittatori quali i non pochi casini, fini ed altri ancora lo sostengono senza rendersi conto che in tutta italia molti anziani cercano il cibo tra le immondizie dei super mercati: è una vergogna quindi che proprio loro che di mangiare ne hanno anche troppo cerchino di convincerci che la sua ricetta è òa migliore: si per far star male la gente.

Renatino-DePedis

Lun, 24/12/2012 - 15:53

veramente cari i miei berlusconiani chi ha sempre aggravato i conti dello stato sono sempre stati i vostri beniamini: http://www.linkiesta.it/debito-pubblico-italiano ma il link più bello è quello di giannino, giornalista economico LIBERALE e non berlusconiano come ricordato da alcuni di voi, usato spesso dalla destra per delegittimare i governi di sinistra. http://www.youtube.com/watch?v=ko8Gow8SRi4 http://www.youtube.com/watch?v=8Qr2EqCNl4A... siete dei poveri destrosi dementi. non c'è alcun dubbio.

Lino1234

Lun, 24/12/2012 - 15:59

#sniper, per favore, almeno ogni tanto, ci risparmi la sua abissale ignoranza. Se non riesce a capire quello che legge (o che non legge) perchè scaricare la colpa sugli altri ? I giornali giusti per lei sono : il fatto e repubblica. Veramente non l'ha ancora capito ? Smetta di importunare coloro che hanno idee (idee ????) diverse dalle sue. Grazie. Lino

ermes1740

Lun, 24/12/2012 - 16:06

Visto che tutti attaccate ichino avete mai letto le sue tesi sul lavoro ? Le politiche del walfare del pdl sono scritte da un socialista (sacconi) ! ichino ha abbandonato il pd semplicemente perchè è passata nei fatti la linea economica di fassina. prima di inneggiare alla fantomatica rivoluzione liberale forse sarebbe opportuno FARE qualcosa di liberale e non berlusconizzare sempre tutto

auvido

Lun, 24/12/2012 - 16:07

Questo professorino è alla stregua dei dittatori che popolano gli stati africani e che hanno portato i popoli a grandi rivolte. Il suo discorso è stato vergognoso, arrogante e irrispettoso degli italiani. E' pieno di boria da fare schifo e di tutte le famiglie che non arrivano a fine mese non gliene frega nulla, idem ai suoi ministri che vivono nella bambagia. Solo gente senza dignità come casini, montezemolo e fini possono sperare in lui, altrimenti sono finiti ma spero lo siano davvero. non diamo retta a questo folle, schiavo delle banche e dei poteri finanziari (di cui lui fa parte). fuori dalle scatole questa gente, parla di casta quando è lui il primo a rappresentarne una enorme. Non si è assunto nessuna responsabilità dello sfascio recente di questo paese, ha solo incolpato altri. Non ha dignità, vada a lavorare forse capirà i veri problemi. E' squallido a vedersi e sentirsi. Spero gli italiani gli diano la necessaria lezione alle prossime elezioni.

Ritratto di Biancofiore

Biancofiore

Lun, 24/12/2012 - 16:09

Quindi l'agenda non è Monti ma Ichino, comunista. Così ci saraìà un ammucchiata da compromesso storico, tra Democrazia Cristiana, Movimento Sociale, e Comunisti. Alla faccia dei fessi che ci cascheranno: Per votare Monti un Italiano su 2 dovrebbe essere masochista, volere il male dei sui figli, ed essere del tutto fesso. Tornatene alla Bocconi Prof.!!!

jovac

Lun, 24/12/2012 - 16:11

Quante idiozie che ho letto qua sopra, evidentemente chi parla non conosce gli argomenti: Pietro Ichino è un signor giuslavorista con idee molto liberali ed infatti inviso alla parte più radicale della sinistra.

lamwolf

Lun, 24/12/2012 - 16:15

Basta Monti, basta tasse a oltranza e basta null'altro visto che anche il più cretino del pianeta sarebbe stato capace di fare tutto ciò solo TASSE TASSE TASSE e aver portato alla povertà oltre 2 milioni di persone e senza lavoro altri 3 milioni. Un record che resterà imbattuto. A casaaaaaaa!!!!!!!!!

enzo1944

Lun, 24/12/2012 - 16:19

napolitano,monti,casini,fini,bottiglione,bersani,dalema,prodi,amato,enrico letta,montescemolo,finocchia,etc.etc.etc.,tutti prezzolati e sul libro paga dei Poteri Forti,Banche Usa,banche CEE,Trilaterale,Bilderberg,Aspen Institute,CFR(ebrei usa)!...Andrebbero tutti processati per alto tradimento dello Stato Italiano,perchè retribuiti e lavoranti per lobbies straniere!....il guaio è che molta magistratura,vero potere forte in Italia quella rossa),è complice con i sopracitati!....alle prossime Elezioni gli Italiani,faranno tesoro dei disonesti ladroni che ci guidano!!

futuro libero

Lun, 24/12/2012 - 16:23

Caro Silvio mi era venuto un colpo quando hai dichiarato di metterti da parte se monti si candidava.Ora comincio a capireche è stata una bella presa in giro cominciando dai soloni del PPE che volevano cacciarti, li hai presi in contropiede,e dopo non sapevano cosa pensare,poi hai sparigliato tutti centro e sx.Monti da grande presuntuoso non ha gradito ed ha fatto il tuo gioco,non poteva schierarsi subito con bersani, quest'altro presuntuoso non avrebbe mai accettato,lui aveva la vittoria in mano, ed ecco raggirare con furbizia gli allocchi,non candidarsi ma candidare la sua agenda.Così avrebbe evitato di fare campagna elettorale per un vigliaco come lui e presuntuoso arrogante non potrebbe mai mettersi in una situazione perdente,manda avanto l'agenda ma la sua faccia rimane composta a casa ad aspettare i risultati che i suoi scagnozzi,i traditori PDL e PD casini fini montezemolo e poi tutti quelli che non hanno speranze di avere una poltrona in futuro e quindi pronti a salire sul carrozzone delle poltrone. Io credo che il popolo è più maturo di quanto sembri, non credo che sia così masochista e ingenuo a credere ancora alle favole, ma avete letto questa agenda? E' tutto un si dovrebbe fare occorre vedere ma di fatti precisi ci sono solo le tasse e forse un giorno merkel placet potremo anche abbassare le tasse. Silvio sei stato grande hai tolto la vittoria a bersani anche lui per esistere deve salire sul carro ma ha perso il primo premio,hai fatto conoscere, sempreche ci fosse ancorabisogno di conoscere cosa interessa veramente a casini fini montezemolo:LA POLTRONA E IL PORTAFOGLIO PIENO.Italiani votatelise volete finire davvero nel baratro più profondo, io preferisco votare chi penserà davvero al popolo cominciando con il togliere l'IMU,poi con il togliere i finanziamenti i privilegi le auto blu,che sarà capace di decurtarsi lo stipendio ad un massimo di 5000 euro, chi farà in modo di portare i parlamntari 200 alla camera e 100 al senato,chi farà una grande campagna contro gli sprechi e gli evasori,chi avrà il coraggio di fare una riforma della giustizia affinchè non si vedano più Direttori di giornali condannati 14 mesi per una sua opinione e omicidi uscire dopo due anni.So che è molto difficile anzi più che difficile ma se si parte con un programma d'attacco con IMU e stipendi sono sicura che gli assenteisti i delusi cominceranno acredere ancora in una nuova politica.Forza Silvio abbi fiducia in te e in noi.

bruna.amorosi

Lun, 24/12/2012 - 16:27

X IL GIUSTO . onesti come FRISULLO ? E' NATALE VOGLIO ESSERE BUONA perciò ti faccio i migliori auguri

Max Devilman

Lun, 24/12/2012 - 17:17

sta di fatto che qua parliamo ma molti italiani andranno a votare Monti e la nuova DC mentre il PD è oltre il 30%. Facciamo una cosa seria: vediamo che sono da dove vengono e cosa fanno per vivere, a casa mia si dice "conosci il tuo nemico".

maubol@libero.it

Lun, 24/12/2012 - 17:24

La Nuova Bibbia del grande salvatore! Dopo aver messo in mutande l'italia per le elezioni è pieno di buone intenzioni, grandi propositi. Se li tenga lui, in 13 mesi ha fatto abbastanza!

unosolo

Lun, 24/12/2012 - 17:59

se vogliamo farci capire dal Monti sarà il caso di illustrare le frasi , sembra che non riesca a seguire i discorsi veloci, lo dimostra il modo di parlare suo quasi a sillabare per capirsi da solo.Buon NATALE a tutti anche alla redazione.

Ritratto di Y93

Y93

Lun, 24/12/2012 - 18:10

UN BOCCOGNANO ...COMPAGNO....il mondo cambia ...ma l'Italia no !!!!

Ritratto di massiga

massiga

Lun, 24/12/2012 - 18:11

Parliamo del bluff del CONTRATTO CON GLI ITALIANI firmato anni fa da Berlusconi a Studio Aperto.

ilbarzo

Lun, 24/12/2012 - 18:29

Da una persona del genere,c'e' da aspettarsi di tutto.Non vedo cosa ci sia da meravigliarsi,poi in fondo Monti e' abituato a far cose gia' preparate,naturalmente da altri, evidentemente la sua intelligenza non gli permette di andare oltre.

ilbarzo

Lun, 24/12/2012 - 18:33

chiedere un minimo di dignita',non e' poi esigere tanto!Sig.Monti,mi sto' riferendo a Lei.

gibuizza

Lun, 24/12/2012 - 19:09

In Inghilterra se si scopre che un parlamentare ha copiato una tesi o un articolo si dimette, in Italia c'è chi copia un programma elettorale e tutto va bene, anzi, vuol diventare Presidente del Consiglio! Che differenza c'è dunque tra Monti e il Trota e la sua presunta laurea comprata?

Ritratto di simpatizzante

simpatizzante

Lun, 24/12/2012 - 21:20

Certamente ne subiremo ulteriori conseguenze i fautori di questa guerra finanziaria grazie alla nostra negligenza egoistica che studiata da esperti é stata sfruttata abilmente " il buonismo" é il cavallo di Troia adoperato da questi "figli di buona donna" ha permeato tutti gli avamposti di comando nell'iter burocratico Italiano.Gli "attori" Re Giorgio, Monti ed i suoi "Manovali ed ora il Giuslavorista improntatosi scrittore di "Agende" che da sempre nel buio hanno bistrattato i lavoratori. Un manipolo di "asserviti" che per esistere barattano la Sovranità dell'Italia. Ma questi interiormente poveri mai arriveranno ad essere ricchi dentro. "Miserevoli"

antiom

Lun, 24/12/2012 - 22:31

Monti, pur se da consumato cattedratico, fa capire in modo incontrovertibile, la sua pochezza, falsità e inganno con l'attribuirsi la paternità di un lavoro,l'agenda, che non avrebbe mai potuto stilare in due giorni!

ilsignorrossi

Mar, 25/12/2012 - 02:16

ma quale agenda ,il beccamorto vuole governare e andare a spasso a nostre spese..........si candidi,o sparisca ,che pagliaccio...........e i suoi sostenitori? la puzza di DC è ammorbante

Ritratto di Zago

Zago

Mar, 25/12/2012 - 09:06

Il disegno è chiaro: l'agenda di Ichino uguale a quella di Monti, il chè sta a significare che a elezioni ultimate si formerà il gruppone, i centristi con il PD, lo capisce un bambino delle elementari. E' tutta una commedia studiata da tempo. Siccome il PD potrà vincere le elezioni ma non è sicuro di avere i numeri al Senato, così facendo, con la tela tessuta, va al comando con anora Monti al Timone. Sta ai tartassati votare contro questa macchinazione.

Ritratto di g02827

g02827

Mar, 25/12/2012 - 10:20

Sono dilettanti allo sbaraglio degni della Corrrida presentata da Corrado. Fanno ridere i polli. L'agenda di Monti non è farina del suo sacco. Sono pure ciucci non conoscono nemmeno i comandi "copia" e "incolla", se li avessero usati non sarebbero stati "sgamati" (termine partenopeo adoperato per descrivere che è sorpreso con le mani nalla marmellata).

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 25/12/2012 - 10:57

Certo che l’agenda Monti va terminata troppo facile colpire lavoratori e pensionati come voleva e vuole il PDL . Per salvare il paese e non solo il ceto medio alto protetto dal popolo delle liberta bisogna portarle a termine queste riforme bloccate da Silvio : legge anticorruzione . ripristinare il falso in bilancio , tagliare i costi della politica , tassare i patrimoni illegali all’estero , riformare i processi basta prescrizione ! tassare i grandi patrimoni , conflitto d’interessi . Per fare questo bisogna che il DUO dell’illegalità non sia più maggioranza nel prossimo governo votate bene !!!!

ilbarzo

Mar, 25/12/2012 - 11:20

Questa notizia forse era meglio se non si sapeva,poiche' il sig.Monti non ci fa certo una bella figura,anche se gia'veniva dato per scontato , che il prof.non spazia di proprie iniziative.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 25/12/2012 - 12:56

Repetita iuvant. Mi si consenta il gioco di parole: Monti è un MONTATO. "Montato" a suo tempo dalle sorprendenti mosse del Colle, che non molla, "montato" essenzialmente dal suo smisurato ego, che gli Italiani certamente provvederanno a sgonfiare nelle urne, con buona pace dei vari Frattini ed altri fuoriusciti che pensano di poter beneficiare dell'abbraccio "montiano", del "volemose bbene", di chi in realtà vuole bene solo a se stesso.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 25/12/2012 - 12:56

Repetita iuvant. Moderato nel parlare, furioso nello spennare gli Italiani. Ora promette maggiore giustizia sociale e riduzione del costo dello Stato: purtroppo si tratta di un programma per i gonzi, non credibile, soprattutto dopo averlo visto all'opera per 14 mesi. Mi pare visibile soprattutto la sua grande ambizione, senza limiti e senza alcuna garanzia morale: non credo che voglia il bene della gente, ma solo il suo.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mar, 25/12/2012 - 13:07

Ichino... fa rima con "inchino". Una vecchia tecnica, tipica degli "utili idioti" di razza Komunista DOC che, per avere qualche utilità, non disdegnano i(n)chinarsi a 90 gradi.

igiulp

Mar, 25/12/2012 - 16:34

AGENDA MONTI PUNTO 25 - REALIZZAZIONE DI UN FEDERALISMO CHE NON CADA NEL PARTICOLARISMO E NEL FOLCKLORE Se non fosse ritenuta cosa seria ci sarebbe da ridere. Viene a parlare di federalismo colui che per prima cosa istituì un ministero per "la coesione sociale", regalando quattrini alla Sicilia e a Napoli rapinandoli alle regioni più virtuose che già risparmiavano e negando loro la prosecuzione di servizi indispensabili. Bella faccia di tolla !

HANDY16

Mar, 25/12/2012 - 17:41

Xfuturolibero: Sono certo che la stragrande maggioranza dei cittadini pensa in modo diametralmente opposto a Lei che probabilmente ha occhi e orecchie solo per vedere e sentire quello che le fa più comodo: la realtà è un'altra e se ne accorgerà dopo le elezioni quando il Cavaliere, ben che gli vada, avrà un seggio alla camera e dovrà adattarsi al volere della maggioranza espressa dal popolo che non è più tanto bue come Lei pensa. Se ne faccia una ragione e cominci a rosicare tenendosi allenato per tutti i magoni che dovrà deglutire. Prevedo tempi duri per Lei e tutti quegli allocchi, per fortuna sempre meno, che credono ancora alle favole del cavaliere.

ellennyyy

Mar, 25/12/2012 - 18:11

ma se tutti stiamo pensando che monti e compani ci rovina allora siamo salvi si spera di votare bene

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 25/12/2012 - 19:33

come mai nell'agenda non c'è l'abolizione del condono dei 3 miliardi di tasse che le banche sistematicamente evadono ogni anno patteggiando con lo stato???....eppure questi soldi valgono quanto l'imu sulla prima casa....quest'uomo non è stupido, è solo di parte, ma non sta' dalla nostra.

Paolo Fanfani

Mar, 25/12/2012 - 23:01

La nostra Costituzione è certamente ben fatta e rappresenta un raro esempio di osmosi costruttiva fra ideologie; è altrettanto certo che essa risulta in buona parte "tradita" nel senso che non è stata applicata (è la più bella del Mondo ma è "in bella mostra"; ad es. la legge sullo sciopero e sulla contrattazione collettiva). Anche per quanto riguarda il ruolo dei Partiti (art.49) non v'ha dubbio che la Costituzione avesse previsto un ruolo "costruttivo" dell'opposizione e non certo il ruolo becero e distruttivo che ha assunto (intendiamoci " qualunque colore abbia"). Ed allora è forse il caso di fare le nostre scelte ricercando trasversalmente i "galantuomini" di destra e di sinistra in modo da costruire un Parlamento che, anche dall'opposizione, abbia di vista il bene del Paese. Tutto questo per dire che la "mano" che ha contribuito a vergare l'Agenda Monti appartiene ad un soggetto (probabilmente il Prof. Pietro Ichino) che è certamente un "galantuomo" (come lo è Monti). E' l'ora di cominciare a votare per i "galantuomini" a prescindere dalla loro idee politiche (e non sarà nemmeno tanto facile).