Politica

I banditi arrrivano nella notte Picchiato e rapinato in villa

Lo hanno aspettato nascondendosi nel giardino della sua villa, poi lo hanno picchiato, legato e minacciato con un coltello, portando via soldi, gioielli, un'auto e una pistola, per diverse decine di migliaia di euro.
È successo la notte ta sabato e domenica a Massarosa (Lucca), in Versilia. La vittima è Andrea Larini, un commerciante di auto, 45 anni, di Camaiore, che ha riportato lievi traumi contusivi al volto e al costato. I rapinatori erano quattro, due con accento dell'est e due sembravano invece toscani. Indossavano guanti e passamontagna. Già il 30 dicembre 2005 il commerciante, che vive da solo,subì una rapina analoga.
Il blitz dei rapinatori è scattato attorno alle 2, al rientro della vittima a casa. I banditi erano entrati in giardino usando una scala che ha permesso loro di raggiungere il terrapieno dove e' stata costruita la casa.. Si sono nascosti e quando l'uomo ha aperto la porta i malviventi lo hanno buttato a terra. Poi, dopo essere entrati in casa, lo hanno colpito con calci e pugni, minacciandolo con un coltello trovato nell'abitazione e legandogli i polsi con scotch da pacchi.
Quello della notte scorsa è il terzo colpo ingente compiuto in poco tempo in Versilia: due rapine in villa con modalità analoghe e un furto milionario in un albergo.
Il 21 agosto, sulle colline di Camaiore (Lucca), c'è stata una rapina nella villa dell'ex allenatore del Milan, Giuseppe Pippo Marchioro, e della moglie: tre banditi armati di fucile, a viso coperto e che indossavano guanti, li hanno aggrediti, imbavagliandoli e chiudendoli in uno stanzino. Anche nel 2008 la villa era stato oggetto di una rapina analoga: quel giorno in casa c'era solo la moglie del mister.


Le indagini dei carabinieri mirano ad appurare se possano esserci dei legami fra i due episodi più recenti, che vanno ad aggiungersi al furto messo a segno poche settimane fa in un hotel di Forte dei Marmi: un ladro è riuscito ad aprire la cassaforte e a rubare gioielli a una ricca turista per un valore che supera di parecchio il milione di euro.

Commenti