Inviate sms gratis via computer e scegliete la tariffa su misura

Telefonare è una delle nostre attività preferite. Ma risparmiare si può, identificando quali tipi di chiamate e servizi usiamo più spesso. Occorre mettere al primo posto i nostri bisogni. Se utilizziamo il telefonino soprattutto per parlare con fidanzate, mogli e, soprattutto, con la mamma che è sempre in pensiero, allora quello che ci vuole è un'opzione tariffaria che ci dia chiamate illimitate verso un solo numero di cellulare. Ad esempio, Tim con 2 euro a settimana offre «Tutto Compreso»: chiamate illimitate verso un altro cellulare Tim e 60 minuti gratis verso fissi e mobili d'Italia. Wind ha l'opzione «Noi 2 Unlimited» che con 1 euro a settimana offre chiamate illimitate verso un numero Wind. Vodafone invece in tutti propri pacchetti offre 500 minuti gratis al giorno verso un numero Vodafone. Se, invece, il rapporto con i nostri affetti non richiede una presenza «telefonica» costante, sarà più opportuno orientarsi verso un abbonamento costo fisso mensile con un congruo numero di chiamate, sms e navigazione Internet gratis. «Top Sim 400» di Tre a 15 euro al mese propone 400 minuti di telefonate, 100 sms gratis e 2 Gigabyte di traffico dati. Il piano «Tim senza scatto» per ricaricabile a 23,14 euro al mese garantisce 514 minuti, 1.000 sms e 1 Gigabyte di traffico (oltre alla possibilità di scegliere due opzioni). PosteMobile «0Pensieri Medium» a 24 euro dà 500 minuti, 500 sms e 1 Gigabyte. Vodafone offre invece «Smart 300+» (25,16 euro al mese): 300 minuti, 300 sms e 500 Megabyte.
I più pazienti possono aspettare il prossimo 21 settembre quando partirà Bip Mobile, il nuovo operatore mobile virtuale (si chiama così il rivenditore di traffico che si appoggia a una rete di una grande società, in questo caso Tre). «Contiamo di proporre tariffe del 50% più basse rispetto ai concorrenti», spiega il manager di Bip Mobile, Fabrizio Bona, aggiungendo che «il piano tariffario sarà semplice: solo due tariffe, una per la voce e l'altra per i dati».


Una delle voci su cui si può risparmiare davvero sono gli sms. Registrandosi su siti come Vodafone.it e Rossoalice.it si possono mandare 10 sms gratis al giorno attraverso il computer o il cellulare connesso alla Rete.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica