Lasciano le chiavi ai vicini di casa E loro li derubano

Il peggior incubo ti possa capitare quando vai in vacanza: fidarsi in tutto e per tutto della persona sbagliata ed essere derubata da questa. É accaduto a una famiglia di albanesi residenti a Borgo Bovio che, anticipando il rientro dalle vacanze in Albania, ha trovato l'appartamento completamente svuotato e le finestre forzate. Accusati di aver svaligiato la casa dei vicini, dopo che questi avevano affidato loro le chiavi per la cura delle piante, sono una 30enne romana e di un 32enne partenopeo denunciati a piede libero per ricettazione dalla Volante a Terni. Una situazione che da un calcio a tutti i pregiudizi: i derubati sono albanesi, i ladri italiani. E hanno sbagliato i primi a fidarsi dei secondi.
In ogni caso i ladri - ha riferito la polizia - avevano portato via di tutto dalla casa: dai televisori agli arredi del giardino, dal pc portatile delle figlie a ogni genere alimentare lasciato in dispensa (pasta, olio, merendine, latte, bottiglie di pomodoro, farina). Dall'abitazione erano spariti anche tutti i monili d'oro della coppia.
Nei giorni successivi, però, i derubati, superato lo choc, si sono insospettiti per l'atteggiamento stranamente sfuggente del 32enne compagno della loro vicina. Così, una sera hanno deciso di pedinarlo senza farsi vedere e una volta arrivati nei pressi della sua auto non hanno avuto dubbi e hanno chiamato il 113. Gli agenti della Volante intervenuti sul posto hanno così trovato nella vettura un computer portatile che i due albanesi hanno immediatamente riconosciuto come quello rubato. Gli agenti della Volante hanno quindi perquisito sia l'appartamento della donna, che quello del suo compagno, nel quartiere Campitello. E il giallo si è prontamente risolto.


All'interno dell'abitazione infatti i poliziotti hanno recuperato i due televisori e gli arredi da giardino. Nell'appartamento della donna, invece, hanno trovato e sequestrato altri oggetti risultati rubati dalla cantina di un'altra vicina. Tutta la refurtiva recuperata è stata restituita ai derubati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica