L'ambasciata Italiana in Usa, in occasione dell'anno della cultura italiana in America, ha invitato la Unimarconi, università italiana a distanza, la Unimarconi (ateneo leader nell'educazione online in Italia) a Washington per promuovere dinanzi una importante platea di aziende e opinion leader l'evento «The new italy, rooted in tradition, cultivated by innovation». Il nostro ambasciatore Claudio Bisogniero ha chiesto al rettore della Unimarconi di organizzare l'evento dedicato all'eccellenza, la creatività e l'innovazione italiana e al potenziale di sviluppo del made in Italy nel continente americano.
La Marconi è stata selezionata come istituzione accademica che ha saputo - negli ultimi 5 anni con tecnologie di comunicazione innovative e laboratori virtuali - preservare e trasmettere i valori della tradizione italiana in diversi settori come l'arte, il design, il restauro, la moda e il cinema, attraverso l'uso delle nuove tecnologie e dei nuovi media.
Per questo l'ateneo riceverà dal ministero per l'Istruzione americano la prestigiosa «accreditation» che riconosce pienamente il nostro titolo di laurea anche negli States.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.