L'ambasciata Italiana in Usa, in occasione dell'anno della cultura italiana in America, ha invitato la Unimarconi, università italiana a distanza, la Unimarconi (ateneo leader nell'educazione online in Italia) a Washington per promuovere dinanzi una importante platea di aziende e opinion leader l'evento «The new italy, rooted in tradition, cultivated by innovation». Il nostro ambasciatore Claudio Bisogniero ha chiesto al rettore della Unimarconi di organizzare l'evento dedicato all'eccellenza, la creatività e l'innovazione italiana e al potenziale di sviluppo del made in Italy nel continente americano.
La Marconi è stata selezionata come istituzione accademica che ha saputo - negli ultimi 5 anni con tecnologie di comunicazione innovative e laboratori virtuali - preservare e trasmettere i valori della tradizione italiana in diversi settori come l'arte, il design, il restauro, la moda e il cinema, attraverso l'uso delle nuove tecnologie e dei nuovi media.
Per questo l'ateneo riceverà dal ministero per l'Istruzione americano la prestigiosa «accreditation» che riconosce pienamente il nostro titolo di laurea anche negli States.
L'Ateneo on line che l'Italia esporta negli Usa
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.