Lazio, elezioni regionali Si vota il 3 e il 4 febbraio

Il Prefetto di Roma ha firmato il decreto. Nicola Zingaretti si dimette da presidente della Provincia di Roma

Lazio, elezioni regionali Si vota il 3 e il 4 febbraio

Ora è ufficiale. Nel Lazio si voterà per le elezioni regionali il 3 e 4 febbraio. Il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, in qualità di commissario ad acta, ha firmato oggi il decreto con il quale ha rinnovato le elezioni regionali del Lazio fissandole per i giorni di domenica 3 febbraio e lunedì 4 febbraio 2013.

Il decreto, che modifica la data delle elezioni indette dal Presidente della Regione Lazio per il 10 e 11 febbraio 2013, è stato adottato in attuazione della delega conferita il 6 dicembre dal ministro dell’Interno, incaricato dal Presidente del TAR Lazio, Sez.II bis, con decreto monocratico n.4388/2012 del 5 dicembre.

"Finalmente, con la firma del decreto di indizione da parte del prefetto Giuseppe Pecoraro, abbiamo una data certa, ufficiale e definitiva per lo svolgimento delle prossime elezioni regionali.

Coerentemente con questa novità e con la mia scelta di candidarmi alla presidenza della Regione Lazio, ho consegnato alla presidente del Consiglio provinciale, Giuseppina Maturani, le mie dimissioni da presidente della provincia di Roma, che diventeranno efficaci, come previsto dalla legge, decorso il termine di 20 giorni. Fino a quel momento continuerò ad essere al servizio dell’Istituzione che ho guidato con orgoglio in questi cinque anni", ha comunicato Nicola Zingaretti, presidente della provincia di Roma

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica