le lettere

Provincia di Milano è tutta on-line

Gentile Direttore,
in riferimento alla lettera pubblicata sugli stipendi dei dirigenti della Provincia di Milano, precisiamo che contrariamente a quanto sostenuto e in ottemperanza al decreto Brunetta sono disponibili on line (www.provincia.milano.it/conosci_la_provincia/trasparenza/index.html) sia le retribuzioni dei responsabili delle strutture e dei dirigenti che i compensi percepiti dai consulenti. E sempre on line sono a disposizione tua e dei tuoi lettori i curricula non solo dei dirigenti ma anche dei responsabili organizzativi dell’ente oltreché i dati retributivi di coloro che rivestono incarichi di indirizzo politico amministrativo.
Ufficio stampa Provincia di Milano
«Il mio compenso vale per 5 anni»

Egregio Direttore,
con riferimento all'elenco dei compensi della Regione Puglia, ci terrei a precisare che la cifra che viene indicata in corrispondenza del mio nome non è riferita al compenso annuo, ma a quello relativo all'intero periodo quinquennale di incarico. Quindi il compenso medio annuo è di circa 50mila euro lordi equivalenti a circa 27mila netti. Inoltre la mia carica non è semplicemente consulenziale ma di supporto tecnico-istituzionale in quanto istituita da apposito Regolamento regionale n.

2/2000 che all'art. 2 prevede la nomina da parte del presidente di quattro consiglieri per le aree: giuridica, amministrativa, economica e internazionale.
Michele Capriati docente di Politica economica Università di Bari

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica