Magie, marketing e contraddizioni. Arriva "La grande illusione" Renzi

Alessandro Sallusti presenta il nuovo libro di Fabrizio Boschi

Magie, marketing e contraddizioni. Arriva "La grande illusione" Renzi

Lo storico Spazio Culturale «Milano Art Gallery» (via Alessi, 11) ospiterà la presentazione del libro La grande illusione - Matteo Renzi 2004-2014 - Dalla Provincia di Firenze a Palazzo Chigi: dieci anni di giochi di prestigio edito da Amon (la copertina del libro nella foto), scritto dal giornalista del Giornale Fabrizio Boschi con la prefazione del direttore Alessandro Sallusti. Martedì 3 giugno alle 18,30 il direttore del Giornale presenterà il volume che si colloca nel nutrito calendario di «Cultura Milano» il Festival Artistico Letterario ideato e organizzato dal produttore Salvo Nugnes. Il testo offre un inedito ritratto del premier e svela tatticismi, strategie di marketing e le contraddizioni.

Un'atmosfera rock per dimenticare una tornata elettorale dall'andamento piuttosto lento. Il presidente della Puglia Nichi Vendola, reduce dal pesante flop elettorale del suo partito a Bari (alle comunali ha ottenuto un solo consigliere con il 3,2 per cento, più o meno la metà di quanto ha raccolto la lista L'Altra Europa con Tsipras alle Europee), a Bari ha dato a Vasco Rossi la cittadinanzia onoraria della Puglia Creativa.

La rockstar (nella foto con Nichi) trascorre sul litorale jonico lunghi periodi. Vendola si è commosso ricordando che le canzoni del rocker sono state la colonna sonora delle sue «notti di trasgressione». Oggi, per dirla alla Vasco, non è che nelle urne Vendola vada al massimo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica