
Il Movimento 5 Stelle com'è noto è molto attivo su internet. Ora ha pensato bene di svecchiare la veste grafica del proprio sito. E come? Cercando di scovare nuove idee. Lo fa con un appello pubblicato sulla Rete: "Sei un sostenitore, un attivista, un portavoce, un affezionato elettore o semplicemente un qualsiasi cittadino o cittadina? Sei un grafico o aspirante tale? Credi come noi nel creative commons, nella libera circolazione e nel libero uso delle idee? Cerchiamo te". Fino a qui la parte generica dell'annuncio. Poi seguono i dettagli: "Stiamo pensando ad un restyling grafico del nostro sito internet, delle pagine Facebook, dei video, a una linea coordinata rinnovata per tutto ciò che concerne la nostra comunicazione multimediale, che sappia comunicare le nostre tematiche principali".
A valutare le proposte pervenute sarà il "gruppo comunicazione" della Camera dei Deputati del M5S. Alla migliore - ao alle migliori - sarà offerta una collaborazione. L’iniziativa viene lanciata sotto forma di "contest" (concorso). Non si parla, però, di "premi" o eventuali comprensi. Nulla di nulla. Possibile che si chieda di fare un lavoro gratis (o quasi)? Potrebbe essere, magari puntando sull'affetto dei simpatizzanti.
E' bene ricordare, però, che al di là dei soldi dei rimborsi elettorali, non incassati, il movimento di Grillo percepisce, come tutti gli altri soggetti politici presenti in parlamento, delle risorse per il loro funzionamento. Compresa la comunicazione. Evidentemente, quindi, si potrebbe anche ipotizzare un compenso per colui (o colei) che avrà la migliore idea per il restyling del sito.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.