Nasce "L'intraprendente", giornale nordista on line

Oggi il debutto, questione settentrionale al centro del dibattito

Anche il giornalismo su internet guarda a Nord. Nell'ultima settimana di campagna elettorale debutta un nuovo quotidiano online, L'intraprendente (www.lintraprendente.it) che da oggi sarà possibile «sfogliare» su computer, smartphone di ultima generazione, iPhone e tablet.
Si tratta di un giornale d'opinione - voluto da un gruppo di imprenditori di Como, Bergamo e della Brianza - che vuole fornire idee fresche al dibattito politico e raccontare i retroscena del mondo politico. Accanto a questenotizie ci saranno i commenti dei lettori che daranno voce al malessere di una parte del Paese, il Nord.
Il quotidiano sarà infatti prevalentemente a trazione nordista. L'intraprendente considera prioritaria la «questione settentrionale» e si concentrerà sui problemi delle regioni italiane del Nord, Liguria ed Emilia-Romagna comprese. La parte trainante dello Stivale, che da anni combatte contro la burocrazia, gli sprechi e la disaffezione verso lo Stato, come dimostra il dibattito su internet e la nascita di numerose iniziative di protesta e di proposta.
Il quotidiano ha l'ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo della parte settentrionale della Padania. Termine non casuale, visto che la Lega sarà soltanto uno degli attori del dibattito, non l'unico. L'intraprendente proverà a dare voce al mondo imprenditoriale nel suo complesso e alle sue frastagliate complessità grazie a un aggiornamento continuo dei fatti, da oggi e per sei giorni su sette. La domenica sarà online il meglio degli articoli della settimana.


Tre i giornalisti in redazione, diretti da Giovanni Sallusti e moltissime le firme e i corrispondenti per cercare di far luce sui risvolti spesso trascurati di tutte le realtà del Nord Italia che non trovano spazio nei quotidiani tradizionali.Sarà possibile intervenire per commentare le notizie attraverso le piattaforme di social network come Facebook e Twitter.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica