Malagiustizia

Quando è l'avvocato a difenderti male, i suoi colleghi e i giudici lo proteggono

Quando la casta delle toghe solidarizza alle spalle dei cittadini

Vivo in un piccolo paesino della provincia di Monza. Credevo che certe cose fossero solo trame fantasiose di film, ma mio malgrado sto vivendo da otto anni un calvario che mi ha messo in ginocchio sia economicamente che moralmente col rischio quotidiano di compromettere irrimediabilmente la mia dignità di uomo, di padre e di lavoratore.

Per essere più chiaro il sottoscritto è vittima di un palese infedele patrocinio fatto dal mio rappresentante  legale. Mio malgrado se pure sembrava una cosa da risolversi in breve tempo visto la chiarezza delle violazioni, la scrivente paradossalmente ha dovuto affrontare una serie di gravi difficoltà, la prima è stata quella di trovare successivamente un rappresentante legale. Numerosi avvocati hanno rifiutato la mia richiesta a farmi rappresentare affermando che non si mettevano contro un loro collega e non intendevano intaccare la loro carriera per questa storia. Attualmente la scrivente non ha ottenuto ancora giustizia sia sul campo penale che civile . L'Ordine degli avvocati archiviava la pratica con due semplici righe che non responsabilizzava affatto il loro iscritto. Il Tribunale penale archiviava dopo poco più di quattro anni la pratica senza mai fare iniziare il processo se pure era stato designato il Giudice. Inoltre nelle successive udienze sia in campo penale che civile,  i Giudici che si sono trovati a valutare la problematica hanno non solo manifestato un forte imbarazzo a responsabilizzare questa persona  ma addirittura puntare il dito verso di me senza mai entrare in merito al vero problema, decretando sentenze a dir poco fantasiose, dannose e offensive che hanno comportato fino ad ora quattro pignoramenti, danni fisici, esborso sproporzianato di soldi, circa 120 mila euro, che hanno beneficiato in parte questo avvocato e in parte mia  moglie......meno male che si pensa solo all'interesse e al benessere dei figli.........

Per la gravità della situazione, al sottoscritto farebbe piacere che questa storia se pur successivamente dettagliata nei fatti venisse a conoscenza del nostro Ministro della Giustizia scaturendo in Lei un interesse e un vero provvedimento.

Commenti