Renzi va in tournée Oggi è all'Eliseo lunedì dalla Merkel

Lunedì sarà a Berlino per incontrare Angela Merkel

Renzi va in tournée Oggi è all'Eliseo lunedì dalla Merkel

Parte dall'Eliseo il primo toru europeo del presidente del Consiglio. In mattinata Matteo Renzi è arrivato a Parigi per incontrare François Hollande. Al termine del bilaterale e della colazione di lavoro, i due leader terranno una conferenza stampa congiunta. Lunedì Renzi andrà a Berlino per un incontro con la Cancelliera, Angela Merkel, prima che la sua settimana europea si concluda con il vertice dei Capi di Stato e di governo Ue di giovedì e venerdì a Bruxelles.

Un incontro dai toni molto cordiali, al termine del quale l'Eliseo ha diffuso un comunicato stampa che evidenzia la vicinanza tra i due leader: "Insieme, abbiamo ora la stessa volontà di accelerare, in un momento in cui le istituzioni europee si rinnovano e si definiscono i grandi orientamenti dei prossimi cinque anni". "Ci siamo incontrati soprattutto per discutere dell'Europa. Condividiamo la stessa volontà, su questa Unione della quale entrambi i Paesi sono fondatori. Abbiamo entrambi delle responsabilità e vogliamo usare queste responsabilità per convincere i nostri elettori che è una chance per la pace e la democrazia ma non è ancora considerata una chance per la crescita e l'occupazione", ha commentato Hollande.

"L’accoglienza di Hollande è stata

538em;">molto amichevole, i nostri rapporti sono veramente eccellenti e penso che noi collaboreremo in modo molto importante ed efficace nell’interesse dei nostri Paesi ma soprattutto dell’Europa", ha proseguito Matteo renzi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica