Si chiama «Champagne & make up bar» l'ultima trovata per San Valentino. Mentre si sorseggia un flute pieno di bollicine, rosè naturalmente, ci si fa truccare per prepararsi alla Festa degli innamorati.
Succede a Roma, nella centralissima piazza di Spagna, solo dal 3 al 16 febbraio. Il primo temporary bar di questo genere è aperto nel nuovo beauty store Sephora, inaugurato in questi giorni con un cocktail affollato di vip.
E il secondo più importante d'Italia del marchio, dopo quello di Milano) e con due partner d'eccezione come Veuve Clicquot e Dior, un progetto elitario all'insegna del glamour e dell'eccellenza.
«Si è scelto di puntare su una posizione di prestigio - spiega Antonio Ferreira De Almeida, direttore generale Sephora Italia- come il beauty store di piazza di Spagna, per dare il giusto risalto ad un progetto unico ed innovativo, una sinergia di mondi diversi tra loro, uniti grazie ad un unico comune denominatore: l'esclusività».
C'è anche un'altra particolarità che non si trova negli altri negozi romani del brand: un angolo coiffeur dove le clienti possono farsi stirare o arricciare i capelli con particolari piastre. Tanto per completare l'acconciatura di San Valentino o di ogni altra occasione.
Per la festa del 14 febbraio un'altra proposta originale è quella del Rome Cavalieri, il lussoso hotel sulla collina di Monte Mario:offre la possibilità di ammirare un inusuale panorama sulla città e sulla campagna romana, con una romantica ed emozionante gita in mongolfiera, che sorvolerà le zone agresti più belle intorno alla capitale.
Al museo Maxxi quello di San Valentino è un giorno speciale e si entra in due con un solo biglietto. Alle 18 è in programma la performance Vedovamazzei; mezzora dopo il Talk Jan Fabre, Germano Celant, Hou Hanru e infine l'inaugurazione della mostra «Utopia for sale? Un omaggio ad Allan Sekula» .
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.