Siglata la pace tra Lele Mora e Courmayeur

Siglata la pace tra Lele Mora  e Courmayeur

Alla fine tra Gabriele Mora e l'amministrazione comunale di Courmayeur sono arrivati i chiarimenti. Dopo il tweet dell'assessore all'ambiente Federica Cortese, il Comune e Lele Mora hanno fatto pace durante un incontro che si è tenuto ieri. La tensione era salita dopo che l'assessore Cortese aveva raccontato attraverso Twitter un episodio. Protagonista Lele Mora che a bordo di un'auto di alcuni suoi amici aveva violato la limitazione del traffico a Lavanchey. L'amministratrice aveva parlato in proposito di «mancanza di rispetto e di umiltà» da parte del gruppo che aveva violato il blocco stradale.
Ieri però Mora, durante un incontro con i rappresentanti dell'amministrazione, ha spiegato i termini della vicenda: i suoi amici, dopo essersi fermati al punto di controllo della viabilità in attesa dello scadere del termine delle ore 16.00 hanno visto due macchine proseguire. Senza sapere che si trattava di veicoli autorizzati, hanno creduto che la limitazione fosse terminata e hanno pensato di andare avanti. Il gruppo ha anche incontrato gli addetti alle Valli in modo da chiarire con loro l'episodio, e da scusarsi per la disattenzione.

Nel frattempo l'ex agente dei vip ha sottolineato di aver apprezzato l'incontro, e di condividere le modalità di intervento adottate dall'amministrazione per la tutela ambientale in Val Ferret.Il Comune da parte sua ha detto di aver apprezzato la volontà di fornire spiegazioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica