Un sms per potere aiutare gli animali in difficoltà La lotta contro il randagismo

Un sms per potere aiutare  gli animali in difficoltà La lotta contro il randagismo

«SMS-Salvami Subito» è la campagna promossa dalla Leidaa (Lega italiana per la difesa degli animali e dell'ambiente onlus) per contribuire alla prevenzione dell'abbandono, alla lotta contro il randagismo, all'azione diretta di ricovero, cura e gestione degli animali maltrattati e abbandonati. Dal 1 al 20 giugno sarà possibile donare 2 euro con ciascun messaggino solidale inviato da cellulare o con ogni chiamata da apparecchio su rete fissa. Basta comporre il numero 45507.
A sostegno della campagna sono stati realizzati uno spot radiofonico e uno televisivo, con lo slogan: «Qualcuno li ha già abbandonati, non abbandonarli anche tu». La Leidaa, fondata e presieduta dall'onorevole Michela Vittoria Brambilla, si occupa del mantenimento, della salute e del benessere di tanti cani abbandonati e garantisce affidi e adozioni sicure. Si prende anche cura di numerose colonie feline e attraverso il Nucleo Antibracconaggio e Maltrattamento opera anche a livello nazionale per contrastare la violenza sugli animali e per combattere il loro sfruttamento. Ogni anno in Italia sono circa 100 mila gli animali che vengono abbandonati.

E la stagione peggiore è proprio l'estate, quando proprietari senza cuore preferiscono lasciare al loro destino i cani e i gatti. Gli animali, rimasti soli, sono condannati al randagismo e, presto o tardi, vanno incontro alla morte.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica