Stupore, rabbia e disgusto I fedelissimi del Cavaliere si ribellano ad Alfano

Il leader di Ncd accusa i berlusconiani: "Inutili idioti". Toti: "Dovrebbe guardarsi quando lo dice..."

L'attacco di Alfano è stato ad alzo zero. "Berlusconi è circondato da inutili idioti" è questa la bomba sganciata dal vicepremier. Una coltellata agli ex compagni di partito che non è rimasta senza risposta. L'inner circle del Cavaliere alza gli scudi e rilancia. "Angelino Alfano dice che Silvio Berlusconi si è circondato da tanti inutili idioti? Dovrebbe guardarsi quando lo dice", risponde Giovanni Toti.

"Angelino Alfano commette un grave fallo di reazione, in politica tipico di chi è in difficoltà. Lui sa bene da chi è stato ed è circondato il presidente Berlusconi, essendo Alfano cresciuto in Forza Italia fino a ricoprire i massimi incarichi, nel partito e nel governo", ricorda Mariastella Gelmini.

Micaela Biancofiore è ancor apiù dura: "Sono stupefatta e lasciatemi dire anche disgustata, nell’ascoltare Angelino Alfano che sta tirando fuori la sua vera essenza,i suoi veri sentimenti di livore, rancore e ingratitudine nei confronti di tutti e in particolare di Silvio Berlusconi". Gianfranco Rotondi cita Montanelli: "Ad Angelino Alfano stupito dalla rabbia di Berlusconi giro una antica battuta di Montanelli: Di certi politici non è grave che tradiscano, ma che pretendono di averne riconosciuto il diritto nel contratto".

Per Deborah Bergamini Alfano dovrà risponderesi ribellano ad ai cittadini per aver "aperto la porta a provvedimenti che vanno a colpire proprio quel popolo: ne cito due per brevità, il ritorno dell’Imu e l’aumento dell’Iva". Per Osvaldo Napoli "Il terrore di Alfano è di ritrovarsi irrilevante nel sostegno a un esecutivo il cui perimetro politico non è del tutto definito". Jole Santelli rispedisce al mittente le accuse del ministro dell'Interno: "Se Alfano si sente lontano da Forza Italia non sa quanto noi ci sentiamo lontani da lui".

Anche Manuela Repetti fa quadrato: "La parola tradimento nelle bocche del Ncd è una vera e propria profanazione. Non c’è limite al pudore". Durissimo l'attacco di Giancarlo Galan: "Angelino Alfano ha addirittura il coraggio di parlare? Ha trascinato il Pdl sotto il 10% nei soli primi sei mesi della sua segreteria. Grazie alla sua memorabile guida ogni appuntamento elettorale che ha incontrato è stato un problema, anche, e soprattutto quelli in casa sua, Regione Sicila e Agrigento. Una segreteria di partito conquistata semplicemente grazie a Silvio Berlusconi". Daniele Capezzone spedisce un tweet tagliente: "Alfano? Di lui si occuperà lo sbarramento. Il resto è un misto di inaffidabilità personale, attitudine al tradimento, assenza di idee".

Commenti

g-perri

Dom, 16/02/2014 - 14:15

Questo signore che parla di inutili idioti senza rendersi conto che parla di se stesso, nel recente passoto ebbe a dichiarare pubblicamente, di essere rimasto nel governo Lrtta perchè intendeva fare la sentinella antitasse (ed in realtà tutti abbiamo visto che le tasse sono aumentate eccome). Ieri sera, ipotizzando un suo ingresso nel futuro governo Renzi ha fatto una nuova dichiarazione pubblica, definendosi un avvocato difensore del ceto medio. Meglio toccare ferro, perchè se tanto mi da tanto, oltre a dover pagare le nuove tasse che ha contribuito ad istituire con il governo Letta, presto riceveremo anche la parcella di quest'avvocato che pretende di essere nostro difensore (ma senza mandato).

lamwolf

Dom, 16/02/2014 - 14:17

Inaffidabile, volta gabbana, pur di restare attaccato alla poltrona di fare alleanze con i comunisti. Inoltre cosa estremamente grave menzionare la parola "noi del nuovo centro destra" sciaqqati la bocca con l'acido muriatico prima di pronunciare tali parole. Non sei degno e l'unico inutile idiota per fortuna in Forza Italia non c'è più. La fine del Fini to alle prossime elezioni e con una testa del genere, una bandierina dove tira il vento nessuno avrà mai il solo pensiero di averlo come alleato.

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 16/02/2014 - 14:18

Alfano ha ammesso pubblicamente di essere un inutile idiota, dunque, questo basta e avanza.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Dom, 16/02/2014 - 14:21

Nelle parole di Alfano, ancorché pronunciate oggi, vedo una vecchia rivalità con i cosiddetti falchi che approfittando del momento di debolezza di un Berlusconi condannato, hanno portato FI su posizioni estremiste in rotta con tutte le istituzioni e di conseguenza destinate ad auto emarginarsi.

michele lascaro

Dom, 16/02/2014 - 14:23

Ha detto Qualcuno: "Perdona loro, che non sanno quel che fanno". Ma noi, che non viviamo nell'Alto, ci ricorderemo di loro al momento del voto.

gigi0000

Dom, 16/02/2014 - 14:24

Scommettiamo sulla fine dell'uno e degli altri?

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 16/02/2014 - 14:25

addirittura capezzone parla di tradimento???incredibile.

Salvatore1950

Dom, 16/02/2014 - 14:32

Alfano feve ringraziare Berlusconi per quello che e' invece di sparare cazzate....sente scricchiolare la poltrona ed e ' sull'orlo di una crisi di nervi...ma come si permette di offendere questo vuoto a perdere, questa sagoma umanoide?

hansdejaco

Dom, 16/02/2014 - 14:39

Finalmente si sono accorti di che risma è' Alfano. Spero che non riappaia in FI per le elezioni(quando saranno)

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Dom, 16/02/2014 - 14:39

...Spett.le Redazione! Alfano ha pienamente ragione quando dice che Berlusconi è circondato (era circondato) da "inutili idioti". Poi è accaduto che questi "inutili idioti" hanno deciso di andare altrove in cerca di altri omologhi e, tutto è bene quel che finisce bene. Berlusconi si è liberato di quegli "inutili idioti" e, tutti vissero felici e contenti. Del resto, un'uscita del genere, non poteva che venire da un "inutile idiota".

Ritratto di elio2

elio2

Dom, 16/02/2014 - 14:45

Le sue esternazioni ci daranno fastidio ancora per poco, poi lui e i suoi accoliti spariranno come il finiTo. Lui non lo sa, perché non è intelligente, ma tutti, proprio tutti coloro che si sono venduti e hanno tradito il CDX sono spariti, senza nessuna eccezione.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Dom, 16/02/2014 - 14:51

i picciotti analfabeti pare che abbiano pure il permesso di parlare.

bruna.amorosi

Dom, 16/02/2014 - 14:53

ma su lasciatelo stare poverino si stà accorgendo che è finito nella palude tra le sabbie mobbili .e cerca per me sbagliando di agitarsi .ma è risaputo che più si agita più affonda .perciò ignoratelo .

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Dom, 16/02/2014 - 14:53

Che vi frega di Alfano, ora avete Maradona!! Sai quanti gol!

petrustorino

Dom, 16/02/2014 - 14:55

Gli utili idioti sono coloro che causano un danno agli altri senza realizzare alcun vantaggio per se..... o addirittura subendo una perdita, Questa sera vedremo quanti voti ha raccattato il nostro traditore alfano in Sardegna...

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 16/02/2014 - 14:57

Vorrei dare un consiglio a alf-ANO: "se i posti sulle panchine ai giardini sono tutte occupate e non trovi il posto, fatti raccomandare da Fini-to che è già inserito nell'ambiente".

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 16/02/2014 - 14:58

Fa pure lo sbruffone quanto vuoi, Alfano. Godi ora del frutto velenoso del tuo tradimento e di quello dei tuoi compari. Tanto alle prossime elezioni rimarrete senza parole. L'oblio vi ricoprirà.

bruna.amorosi

Dom, 16/02/2014 - 15:01

SOLA guarda che Capezzone non è il solo che ha voltato le spalle ad un partito (radicale )Rutelli ti dice qualcosa ? DELLA VEDOVA lo conosci ? allora perchè la prendi solo con uno e non con gli altri?già il male di CAPEZZONE è che è andato con il tuo nemico .come sei onesto tu ahahah!!!!!!

Vincenzo perri

Dom, 16/02/2014 - 15:06

l'ingrato si e montato la testa.mi pare di rivedere il filmato di fini.sparira anche lui. caro alfano se vivi e fai il gradasso con tutti i tuoi amichetti lo devi al presidente berlusconi.il mio voto del quale tu ne hai usufruito non l'ho mai dato a te ma al presidente berlusconi. sparirai presto con tutti i traditori. ti ricordo che se berlusconi ha fallito come dici tu,e grazie a voi . dovresti sapere che un generale non va alla guerra,ma lafanno i soldati.e se ha fallito e grazie a te e ai codardi come te.non ti portero mai odio,ma compassione. perri vincenzo

bac42

Dom, 16/02/2014 - 15:07

Gli Inutili idioti sono tutti confluiti nel NCD.

vince50_19

Dom, 16/02/2014 - 15:07

Poareto: sente la sua fine politica che si avvicina e allora starnazza!

luigi civelli

Dom, 16/02/2014 - 15:09

Sospeso momentaneamente per problemi tecnici il ritorno del primo figliol prodigo.

luigi civelli

Dom, 16/02/2014 - 15:12

Liti nel PD,rissa fra NCD e FI: se Atene piange,Sparta non ride.

Giuseppe Borroni

Dom, 16/02/2014 - 15:15

ragli d'asino si levano dal serraglio di Berlusconi, ma raglio d'asino non va in paradiso. Berlusconi dovrebbe dar retta all'Angelino e guardarsi in casa che di idioti, utili (solo a se stessi), ne ha intorno parecchi! La maestrina Gelmini parla di "fallo" di reazione; attenzione a non essere fraintesa, dopo I neutrini in galleria

Ritratto di fornacchia

fornacchia

Dom, 16/02/2014 - 15:24

Un altro contagiato, come fini, dalla sindrome rancorosa del beneficiato, una sindrome molto pericolosa che porta alla morte politica. Adieu!

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 16/02/2014 - 15:32

@Il corvo, h.14,21. Le rammento che Alfano il 21 settembre scorso, appena una decina di giorni prima dalla sua scissione da Berlusconi, a Milano durante la prima manifestazione della nuova Forza Italia, dal palco tuonava:"Forza Italia torna perché abbiamo un grandissimo privilegio. Non abbiamo sbagliato ideali, non abbiamo sbagliato speranza. Nel 1989 stavamo dalla parte giusta del muro". Alfano ha quindi ammesso che "il Pdl non c'è più, diciamolo senza giri di parole. Era stato fatto da Berlusconi e un altro. L'altro ha fatto accordi con la sinistra e portato tanti vantaggi alla sinistra". L'ex ministro dell'Interno ha quindi assicurato che "Berlusconi è in campo da grande campione e giocherà la sua partita per il futuro dei moderati italiani e avrà al suo fianco una grande Forza Italia, unita e forte".... “la larga intesa non è il nostro futuro, il nostro futuro è una larga vittoria". “... Dopo tutto questo e tanto altro, come non capire che quell'inutile idiota è riferito a se stesso, a Lupi e ai suoi poltronari?

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Dom, 16/02/2014 - 15:43

La miopia oculare è partita anche mentale! la sua reazione spiega tutto!Chi non era ancora convinto adesso (speriamo) lo ha capito.

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 16/02/2014 - 15:46

La sentinella delle tasse ha parlato ! Dopo le sue uscite quanta gente si è suicidata oppure ha perso il lavoro. Ai 40 saggi tra cui il Quaglia non aveva niente da dirgli ? Non ho nessuna pena per lui e per tutti gli altri ex democristiani baciapile inclini a tradire per trenta denari. Non ho nessuna fiducia in loro. Qualcuno dice che in politica il tradimento non esiste! Balle! esiste verso i propri elettori ! Se qualcuno non è d'accordo, liberissimo! Ma il codice della coerenza dovrebbe dire di dimettersi non passare con gli avversari facendo l' incontrario del mandato dei propri elettori. Meglio allora che Renzi ci metta tutti i suoi, nelle riforme avrà lo stesso l' appoggio di FI. Il loro destino è segnato! Il FINITO li aspetta ai giardinetti del parco giochi.

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Dom, 16/02/2014 - 15:47

alf-ANO e,come si dice a Napoli: HO DETTO TUTTO !!!

peter46

Dom, 16/02/2014 - 15:50

Quando lunedì riprenderà la conta nei sondaggi riuscirete(contando con le dita,d'accordo non ci sarà bisogno della calcolatrice,per ora,la loro piccola percentuale,ma pur sempre percentuale 'vitale' per i fini di voi 'dializzati'fra le coalizioni e i soggetti in campo)a sorridere ancora pensando a quanto scenderà la percentuale nel conto della coalizione finora 'conteggiata'?Perchè in politica,certo,mai dire mai....ma,se anche Capezzone e la Biancofiore(ormai relegata nello sgabuzzino e buttata la chiave delle presenze in tv)respirano....

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Dom, 16/02/2014 - 15:52

No ma giusto per capire,FI puo' insultare tutti i giorni quelli di ncd e questi devono starsene buoni e zitti?La rabbia di FI forse e' piu' nella realta' della situazione parlamentare dove e' emarginata all'opposizione mentre alfano puo' ancora essere determinante per il governo e potra' decidere come e quando far cadere Rensie mica poca roba.Senza contare che come avvenuto per tutti gli altri alla fine tornera' a casa.

giordaano

Dom, 16/02/2014 - 15:59

Bravo Alfano non sta scritto da nessuna parte che bisogna incassare insulti senza reagire. Meglio gli utili idioti degli inutili idioti.

macchiapam

Dom, 16/02/2014 - 16:00

Continuo a non crederci, e a credere invece che le boutades di Alfano siano la prosecuzione di una sceneggiata inventata quando si dovette, da un lato, non far cadere il governo e, dall'altro, votare contro la decadenza di Berlusconi dal Senato. Vedrete se, alla fine, non torneranno tutti a pappa e ciccia.

paco51

Dom, 16/02/2014 - 16:05

Voglio andare votare solo per vedere quanti e chi vota Alfano:! Può impallinare Renzi e diventare il più grande leader del prossimo governo di centro destra spaccando le sinistra: ma in realtà chi sono gli elettori di Alfano senza Berlusconi? Non ne vedo uno.!

fabiou

Dom, 16/02/2014 - 16:06

alfano ripugnante. ha tradito i patti con gli elettori e ha sostenuto un governo pieno di tasse. doveva staccARE SUBITO LA SPINA COME FECE BERLUSCONI

angelomaria

Dom, 16/02/2014 - 16:09

vile fino all'ultimo!!

linoalo1

Dom, 16/02/2014 - 16:11

E' il classico comportamento di chi sta per soccombere!Dire quello che ha sempre pensato,svelando così il suo vero pensiero e carattere!Povero Alfano!Che brutta fine senza dignità!Lino.

elalca

Dom, 16/02/2014 - 16:12

pagliaccio, lui e i suoi sodali

cicero08

Dom, 16/02/2014 - 16:25

Se lo dicono tra di loro: utili o inutili sempre di idioti trattasi....

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Dom, 16/02/2014 - 16:31

Suvvia, non arrabbiamoci. La vita è bella, si va verso la primavera. Avremo un nuovo governo con Renzi, il peggio sembra essere alle spalle. Napolitano ha ricevuto Berlusconi per 10 minuti, cosa vogliamo di più dalla vita.

manente

Dom, 16/02/2014 - 16:33

L'Italia è stanca dei “furbetti del quartierino”, vedremo se il "programma" di Alfano e Renzie intende porre un freno alla violenza inaudita della Finanza Speculativa che sta procurando disgrazie e povertà anche peggiori di quelle della guerra, oppure se è fatto di miserabili crociate Gay, bordate contro i preti pedofili e totale asservimento alla religiosità atea della massoneria sionista.

claudio63

Dom, 16/02/2014 - 16:35

.. E' PROPRIO VERO E RIBADIScO: UN BEL TACER NON FU MAI SCRITTO! Claudio Carugati Houston TX.

milo del monte

Dom, 16/02/2014 - 16:36

Che tristezza.. servi berlusconiani contro e4x servi berlusconiani-..... nessuno dei due fornti dovrebeb avere il coraggio parlare.Domani n ei sonsaggi li conteggiate insieme come sempre?

Manuela1

Dom, 16/02/2014 - 16:39

Berlusconi lo ha definito ieri utile idiota e questo devo anche stare zitto? Mi pare pretendere un po tanto.

Dako

Dom, 16/02/2014 - 16:40

Il Berlusca a parte i problemi giudiziari sembra non aver ancora capito con che IDIOTI ha a che fare, ha la memoria corta è diventato proprio un smemorato ricorda qualcuno i Follini, i Casini, i Fini?.... e adesso Alf-nano pardon Alfano il "burlo" di Agrigento. Se alle prossime elezioni se casomai ci saranno (visto i niet perpetuo del "Kolle">>>Colle

eliolom

Dom, 16/02/2014 - 16:45

L'Asino disperato ha ragliato. Oggi si accorge che potrebbe essere non determinante ed e' preso dalla disperazione, accusando gli ex amici. Raglia, raglia, Alfano, gli elettori ti stanno aspettando al varco.

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 16/02/2014 - 16:46

quelli che se ne vanno li chiamte traditori mentre quelli che vengono li chiamate "responsabili" come razzi scilipoti barbareschi capezzone e de gregorio........fior di galantuomi non c'è che dire.

Albeola50

Dom, 16/02/2014 - 16:47

Vorrei ringraziare Alfano per essersi autodefinito"inutile idiota"non sa'o finge di non sapere che........fara'la fine di fini!!!!

leo.nar.do

Dom, 16/02/2014 - 16:48

Alfano che fonda un nuovo partito con eletti nel Pdl per esclusivo merito di Berlusconi … e dà l'appoggio prima a Letta con la scusa che era stato Berlusconi per primo a darglielo… ma poi tradisce pure Letta per Renzi … Essì, Alfano dovrebbe proprio guardarsi allo specchio prima di lanciare certe accuse … Forza Italia lo lasci stare. Ne guadagnerà il Centrodestra se perderà certi personaggi ...

ilfatto

Dom, 16/02/2014 - 17:01

forzaitalioti, state parlando di uno che è era fino 3 o 4 mesi fa il vostro SEGRETARIO...un briciolo di vergogna possibile che non vi assalga? ne basterebbe un briciolo

Dako

Dom, 16/02/2014 - 17:01

Oh illuminato Alfano, ma cosa le è venuto in mente di dare ai "cugini" di FI degli inutili IDIOTI quando lo è lei stesso? Proprio lei che si è insidiato a sostenere il governo Letta con la famosa frase "NOI SIAMO LE SENTINELLE DELLE TASSE"... e poi si è visto il risultato, ma mi faccia il piacere si vergogni!!

palllino.

Dom, 16/02/2014 - 17:03

Che questo seva di lezione una volta tanto a B. Certi elementi vanno schiacciati subito! E poi hanno il coraggio di parlare e dire che B. Non e' democratico.

Klotz1960

Dom, 16/02/2014 - 17:07

Dato che e' imminente la prostituzione del gruppetto di Alfano alla politica di sinistra di Renzi, per avere il suo posticino eccolo aumentare gli attacchi a Forza Italia ed addirittura parlare in modo surreale di "rivoluzione liberale". Veramente stomachevole.

ilfatto

Dom, 16/02/2014 - 17:14

forzaitalioti, state parlando di uno che è era fino 3 o 4 mesi fa ERA il vostro SEGRETARIO...un briciolo di vergogna possibile che non vi assalga? ne basterebbe un briciolo

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Dom, 16/02/2014 - 17:14

Agrippina 15:52,forse Lei non ha ancora capito il perchè! vada leggere il commento di leo.nar.do 16:48; che gli spiega il motivo nel primo suo rigo! Spero di non metterlo anche questo sacro santo motivo in dubbio.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Dom, 16/02/2014 - 17:14

Ma bisogna ricordare ad Alfano che parecchi degli idioti oggi si trovano nel suo partito, e chi li comanda e Lui, infatti sono stati tanto idioti che oggi si trovano a essere in minuscolo partitino che Renzi non li considera nemmeno. Detto questo Inoltre questi che si credono furbi (ma non sono) hanno sostenuto un governo che ha lasciato il paese in grave situazione economica, sono i suoi complici non cerchino di tirarsi indietro. Alfano era l'amante (politico) di Letta

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Dom, 16/02/2014 - 17:15

Forza Italia chi? E' un partito del gruppo misto?

Ritratto di giusdange2

giusdange2

Dom, 16/02/2014 - 17:19

Durissimi commenti, ma era inevitabile.

canaletto

Dom, 16/02/2014 - 17:20

ORMAI QUELLI LI NON SANNO PIU COSA DIRE. L'ASSENZA DI SGABELLI LI HA MANDATI IN TILTI. E POI OSANO CRITICARE FI CHE SONO STUPIDI??? E LUIPRIMA NON ERA CON LORO?????? MA VAI MASCLAZONE FARABUTTO COME IL TUO SOCIO FINI. SIETE DEI FALLITI E TRADITORI

oasicarlos

Dom, 16/02/2014 - 17:22

Mi chiedo da tempo quali menti illuminate e lungimiranti in politica ci siano rimaste in Italia. Alla luce degli eventi nel recente passato del centrodestra, sorgono dubbi a riguardo dell' utilità a fini elettorali delle prese di posizione contrastanti nei vari schieramenti del centrodestra. Le lotte fratricide che imperversano sono utili a riportare al voto un certo elettorato che viene definito moderato, dal quale destra e sinistra cerca di attingere per vincere le prossime elezioni? E' davvero fondamentale per il centrodestra scontrarsi, dividersi, offendersi per cercare il consenso elettorale presso gli indecisi e presso il popolo centrista? I nostri benpensanti, che hanno fatto per vent'anni politica solo tramite i media invece che nel territorio, conoscono le dinamiche nella scelta del voto del popolo moderato? Il mio modestissimo parere e' che i nostri massimi esponenti politici sono un po' distanti dal popolo, dalle loro idee e umori, non sanno cosa desidera e non sanno bene bene come conquistarlo. Una dimostrazione e' l'operazione di riportare Casini nel mucchio, che non può portare tanta acqua al mulino in termini di voti al centrodestra: stiamo infatti parlando di un elettorato oramai deluso e spaesato, fortemente radicato nei valori cattolici che gli impediscono di dar manforte a un FI personalizzato in Silvio Berlusconi, reo con i suoi comportamenti privati di non essere un esempio di educazione per i propri figli e di non difendere a sufficienza i valori della famiglia. Oltretutto ritengo che il vero elettorato di centro non sia del tutto l'ago della bilancia per far vincere o perdere le elezioni. Basta qualche semplice calcolo matematico delle elezioni negli ultimi 28 anni per comprendere meglio: a parte le elezioni del 2013 nelle quali ha giocato un grande ruolo l'astensionismo, la scomparsa di AN e la debacle della Lega, il centrodestra può contare in circa 17-18 milioni di elettori. Se prendiamo in considerazione le elezioni del 1987 risulterà non difficile poter affermare come questi 17-18 milioni sono dati dalle somme di gran parte della Dc, parte del Psi, più PLI, PRI MSI e probabilmente anche Psdi. Tali numeri li possiamo poi ritrovare abbastanza ripetuti e solo con qualche forbice fino alle elezioni del 2008. Questi dati dimostrano come sia ora necessario recuperare i voti mancanti alla soglia, quelli che erano della Lega, dalla Lega stessa, ma soprattutto i circa 4,5 milioni ex elettori di AN che non sono per niente ri confluiti in FI, bensì sono probabilmente da inserire per la maggior parte nel comparto dell'astensionismo e in parte nel voto di protesta. Ricordiamo che Fini e compagnia prima di entrare nel PDL, ebbero il merito incontrastabile di aver sdoganato AN dal MSI che per l'opinione pubblica era ancorato al fascismo, dando nuovo impulso a una idea di destra moderna europea e guadagnando di conseguenza un forte consenso di appunto 4,5 milioni di voti. Penso quindi che invece di dedicare energie sul rientro di Casini e su Alfano si Alfano no, si dovrebbe cercare di agevolare e sostenere la ricomposizione di quei soggetti politici che si ispirano ai valori della destra moderna e sociale, non estremista, in modo tale da ridare fiducia in un elettorato che e' andato quasi del tutto disperso. Con la legge elettorale nuova prospettata e con la auspicata unione dei soggetti politici della destra, il centrino potrebbe diventare solo zavorra che crea confusione anche negli stessi elettori di FI e sarebbe probabilmente relegato ai margini ininfluenti, con percentuali da sparizione, sostenuto solo dai puristi cattolici.

Edu

Dom, 16/02/2014 - 17:22

...forse si stava guardando allo specchio......

Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Dom, 16/02/2014 - 17:23

Qualcuno mi spieghi perche' nessuno ha registrato stupore, rabbia e disgusto quando Berlusconi ha descritto quelli del NcD "utili idioti della sinistra", mentre ora registrano stupore, rabbia e disgusto per le parole di Alfano. Be', forse anch'io mi arrabbierei se mi chiamassero inutile.....

Totonno58

Dom, 16/02/2014 - 17:27

Ma che bel pollaio...poi dicono che il centrosinistra è diviso!!:):):)

Mr Blonde

Dom, 16/02/2014 - 17:27

tutte chiacchiere anche i sassi sanno che andrete insieme alle elezioni e ci sarà pure casini; anche i sassi appunto tranne capezzone

ilfatto

Dom, 16/02/2014 - 17:28

forzaitalioti, state parlando di uno che è era fino 3 o 4 mesi fa ERA il vostro SEGRETARIO...un briciolo di vergogna possibile che non vi assalga? ne basterebbe un briciolo. E poi si sa, quando si avvicineranno le elezioni, il padrone darà l’ordine di lasciarlo stare e come per magia tutti allineati e appecorati e alfano tornerà ad essere un amichetto di merendine…fate proprio tanto ride..

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 16/02/2014 - 17:29

Angelino alza la voce contro FI come gli adolescenti che se la prendono con i genitori per le loro malefatte e mettersi così in luce verso i bulletti che li pilotano!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 16/02/2014 - 17:34

Quando il TG ha trasmesso il 'pezzo', mi pareva uno di quei film di Antonio Albanese, con le sirene della Neuro che si venivano a prendere il politico pazzo scatenato, portato via a forza dal palchetto da tre infermieri in camice bianco. Prego vivamente i nostri parlamentari di Forza Italia di non replicare. Non rovinategli la scena. Bastano i commenti che sto leggendo, veramente stupendi, per 'omaggiarlo'. -riproduzione riservata- 17,34 - 16.2.2014

vale.1958

Dom, 16/02/2014 - 17:36

CAPEZZONE DA PERSONA INTELLIGENTE QUALE E' PER QUESTO ERSOLA NON LO CAPISCE....HA FATTO IL COMMENTO MIGLIORE ..LO SBARRAMENTO SI OCCUPERA' DI ALFANO....NON SO SE ERSOLA SA COSA SIA LO SBARRAMENTO!!!!

maurizio50

Dom, 16/02/2014 - 17:43

Ho sempre detto che A:Alfano è un imbecille al quale qualche furbone ha fatto credere di essere un grande statista: orbene questa specie di apprendista capo dei NuoviCretiniDemocratici dovrebbe sapere che chi lo ha votato lo ha fatto in funzione alternativa al cosiddetto Partito Democratico; lui viceversa utilizza i voti che ha preso a destra per sostenere le porcate della Sinistra !Dovrebbe guardarsi in uno specchio e indirizzare a se stesso i complimenti che ha elargito a ForzaItalia.!Ma non ci può arrivare. è troppo imbecille!!!!

INGVDI

Dom, 16/02/2014 - 17:45

Merita l'abbraccio mortale del PD assieme ai suoi compagni di merenda. La peste dei nostri tempi si chiama catto-comunismo, la compagnia degli ipocriti alla quale Alfano appartiene.

Ritratto di echowindy

echowindy

Dom, 16/02/2014 - 17:47

HAI UN OPINIONE ESAGERATA DEI TUOI MERITI. SAREBBE PIU' SAGGIO CHE TU CEDESSI LE ARMI ALL'EVIDENZA. POLITICAMENTE NON SEI PIU' VISIBILE.

Ritratto di echowindy

echowindy

Dom, 16/02/2014 - 17:47

HAI UN OPINIONE ESAGERATA DEI TUOI MERITI. SAREBBE PIU' SAGGIO CHE TU CEDESSI LE ARMI ALL'EVIDENZA. POLITICAMENTE NON SEI PIU' VISIBILE.

Edda Buti

Dom, 16/02/2014 - 17:48

Quello che doveva stare ad argine della sinistra tassaiola ed invece ha avvallato il loro continuo aumento crede che gli Italiani glielo perdonino? Povero illuso.

INGVDI

Dom, 16/02/2014 - 17:54

Spero proprio che Berlusconi non se lo riprenda. Commetterebbe un grosso errore.

pino48

Dom, 16/02/2014 - 17:56

Alfano è semplicemente un qua ra qua qua.... L'unica cosa che vuole è una, anzi due, poltrona. Vergognoso!!!

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Dom, 16/02/2014 - 17:57

Di questo politico personalmente non ho mai avuto una positiva impressione, ma ovviamente in politica apparire conta molto piu che Essere (salvo pochissime illuminanti eccezioni). Oggi il livore che traspare spero non venga dimenticato nel momento elettorale, quando si è disposti a turarsi naso, bocca, orecchie e culo, pur di portare consensi al proprio bacino, non importa da dove provengano. Di certo se il NCD (o comunque si chiameràà al momento del voto) avrà aperte le porte di FI, beh l'ennesimo voto al M5S non faticherà ad esprimersi !!

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Dom, 16/02/2014 - 17:58

Di questo politico personalmente non ho mai avuto una positiva impressione, ma ovviamente in politica apparire conta molto piu che Essere (salvo pochissime illuminanti eccezioni). Oggi il livore che traspare spero non venga dimenticato nel momento elettorale, quando si è disposti a turarsi naso, bocca, orecchie e culo, pur di portare consensi al proprio bacino, non importa da dove provengano. Di certo se il NCD (o comunque si chiameràà al momento del voto) avrà aperte le porte di FI, beh l'ennesimo voto al M5S non faticherà ad esprimersi !!

michetta

Dom, 16/02/2014 - 17:58

se questo Alfano e' il NUOVO CHE AVANZA, e' meglio tornare al VECCHIO! Spero per lui e tutta la Sicilia, di non rivederlo piu' fra di noi. Auguri Italia

roseg

Dom, 16/02/2014 - 17:59

@ lasola--pure oggi hai sparato le tue c.....e bravo ora fatti un riposino e...cambia la giacchina che puzza.

Ritratto di Gennarino

Gennarino

Dom, 16/02/2014 - 18:03

Inutili idioti hanno un solo nome. ALFANO. Ricorderemo questo nome come quello di Fini, Un governo formato da traditori RENZI-LETTA. ALFANO-BERLUSCONI. Ritengo umiliante una simile accoppiata per il futuro dell'Italia, VERGONATEVI.

Ritratto di perigo

perigo

Dom, 16/02/2014 - 18:05

Poraccio, si deve sentire la terra franare sotto i piedi... Berlusconi lo ha definito "utile i*iota", ora il "tipino fine" si vede accerchiato dalla preponderante maggioranza di sinistra di cui farà (succube) parte, ed ecco che... gli cedono miseramente i nervi. Poraccio, davvero, non vorrei essere nei suoi panni. Fra poco sparirà come il peggiore dei Fini...

Ritratto di Cavaliere della notte

Cavaliere della...

Dom, 16/02/2014 - 18:07

Angelì,la panchina al parco già c'è,procurati tanto mangime per i piccioni perchè presto ti servirà.Pensavi di essere qualcuno,invece sei piccino piccino.Il CAV è troppo buono,ma ci penserà Renzi a darti una svegliatina!!!!!!!!!!!

maubol@libero.it

Dom, 16/02/2014 - 18:11

Non regalare agli altri i tuo. Di inutili idioto nel Ndc ce ne sono da vandere, esportare. Sei nessuno Alfano, ricordalo, a votare andiamo ancofra noi e tu dai già segni di non arrivare lontano!

comase

Dom, 16/02/2014 - 18:14

dobbiamo ritenerci molto fortunati che questo Giuda di professione sia uscito da FI. Un essere simile sta bene insieme agli altri vermi che lo hanno messo a fare la testa di legno in quella ridicola cosa che si chiama ncd. Lui è un poveretto una nullita' totale politica ma sopratutto umana! il nulla assoluto che si scogliera' presto! Quando sara' col culo per terra e in depressione come il Fini..to non gli restera' che chiedere l'iscrizione al Pd o passare da uno psicologo che lo imbottira' di psicofarmaci come appunto il Fini..to di triste memoria.

apostata

Dom, 16/02/2014 - 18:16

Alfano in siciliano potrebbe essere chiamato “cunigghieddu” (coniglietto) per il suo labbro semileporino che in qualche modo deve aver condizionato il carattere e ne ha rivelata l’indole. Ha doti che un capo in certe condizioni può apprezzare per la natura sottomessa, l’incapacità ostentata di nuocere, di elaborare un progetto, per la mancanza di coraggio. La sua incapacità fu ben evidenziata nelle ultime elezioni, quando gli fu affidato il partito e, nel giro di poche settimane, lo portò ai minimi storici (poi dovette intervenire Berlusconi col memorabile recupero). Significativa fu anche la brutta figura, certo meno grave, ma rivelatrice dell’incapacità di fondo, collezionata nell’organizzazione della presentazione del simbolo del partitino. Berlusconi gran conoscitore di uomini (oltre che di donne), reduce dai tanti tradimenti (casini e fini, insegnano), certo l’avrà scelto per l’innocuità e il servilismo, per l’incapacità di prendere iniziative in proprio e per contrasto per la capacità di entrare (come zelig) nella personalità del capo facendosi spuntare due coglioncini come quelli decantati per se stesso da letta, piccoli proprio come quelli del coniglio. Sembrava sincero quando si indignava più di ogni altro per l’accanimento giudiziario contro Berlusconi e nel manifestargli in ogni circostanza rispetto e sottomissione. Questo essere portato in alto gli ha fatto girare la testa e qualcuno deve averne approfittato, deve averlo convinto di avere la stoffa da leader. Le sirene attorno non mancavano e hanno sfruttato la sua propensione al servilismo, i quattro soldi della rendita di posizione maturata affiancando Berlusconi e la possibilità di danneggiare il centro destra tradendo la coerenza necessaria per contrastare l’estromissione del vero capo dal senato. Tra non molto l’ometto sarà lasciato solo, farà la fine degli altri traditori, ma l’ha fatta così grossa che neanche s. Silvio potrà recuperarlo, dovrà trovarsi un cunicolo nel quale nascondersi per sempre.

antonioball73

Dom, 16/02/2014 - 18:17

tanto rimane tra noi...avete seguito il mio consiglio,la foto della scopritrice di tunnel era impronibile

dondomenico

Dom, 16/02/2014 - 18:17

Grazie ad "ersola" che anche in questa occasione ci ha illuminato con i suoi commenti. Tanto per divagare, mi sembra di ricordare che il Gen. Cadorna faceva fucilare i prigionieri che tradivano in base ad una semplice riflessione:- Chi tradisce una volta, tradisce sempre! Io non ho stima di che tradisce indifferentemente dallo schieramento; cambiare casacca nel corso del mandato parlamentare è un tradimento verso gli elettori. Alfano e compagni, sono stati eletti con i voti di FI, sono e restano dei traditori nei confronti degli elettori di FI, non è corretto formare un nuovo partito in corso d'opera. Per essere ONOREVOLI, si deve passare dalle urne

enzo1944

Dom, 16/02/2014 - 18:20

alfanino,hai solo tradito i tuoi Elettori!.....non lo devi dimenticare mai!....E gli Elettori,si ricorderanno di te,alle prossime Elezioni!-.....te ne tornerai al tuo paese,a mungere le capre,.......capito mi hai???

Ritratto di Markos

Markos

Dom, 16/02/2014 - 18:21

Agrippina/O cose sei un/una dipendente statale ? che sei comunista lo avevo capito perche' non fai un c...zo in tutto il giorno visto che sei in queste pagine H24 , alf_ANO e stato determinate per questo governo ? Certo , ci hanno strangolato di tasse lui e il suo amico Lettino .. ma chi si e' imbucato nel posto pubblico cosa ne sa di queste cose Agrippina/O riposa la dentiera e continua parassittare che e meglio.

gigetto50

Dom, 16/02/2014 - 18:24

.....sono berluscniano ma mi preme dire che non vedo chi in FI ha il carisma del Cav. A meno che qualcuno ce l'ha ma non puo' metterlo in evidenza. Onestamente devo dire che Alfano quando parla ha grinta e sa parlare come Berlusconi, Renzi e Craxi a suo tempo. Come anche la Meloni, contrariamente al pur bravo Crosetto. I leader devono avere una buona pronuncia, un linguaggio semplice e diretto alle volte anche simpatico, arringare ed incantare le folle, essere dei trascinatori. Certo, bisognerebbe valutare attentamente i contenuti ma questo é un altro discorso.

francesco de gaetano

Dom, 16/02/2014 - 18:26

Sembra banale, ma credo che non lo sia ciò che sto per dire. Considerato che la maggior parte dei politici siciliani confluiti in Forza Italia e successivamente nel Pdl si sono comportati nei confronti di Silvio Berlusconi da mascalzoni, per non dire altro,vedi Schifani,Alfano e qualcun'altro che non ricordo,ora mi aspetto che l'On.le Miccichè si esprima sul comportamento del suo corregionale nei confronti del Cavaliere. Solo allora si potrà capire da che parte stanno i siciliani.

informagarbugli

Dom, 16/02/2014 - 18:27

Come supporter di Renzi piuttosto che di F.I.,la frase di Alfano sugli "inutili idioti" dimostra o meglio conferma che per forme e contenuti j' Angelino sia "poca cosa" in tutto e per tutto. Senza alcuna pregnanza politica (quel suo obiettivo di "sbloccare la burocrazia", assomiglia alle frasette di Casini su "casa, famiglia e lavoro"), senza carisma, impreparato a tutto, inadeguato ad ogni ruolo politico, eccetto quando viene nominato da altri. Potrei aggiungere tante altre cose, che è stucchevole,falso, vigliacchetto, insomma un "pover'uomo" di cui nessuno in senso lato avverte il bisogno che occupi una scena politica,assolutamente esagerata. Confido nella speranza che alle prossime elezioni il NCD venga eliminato.

LAMBRO

Dom, 16/02/2014 - 18:37

NON TI CURAR DI LOR MA GUARDA E PASSA!! NON SPRECATE IL FIATO .... QUESTI SI SONO MONTATI LA TESTA E SPUTANO, COME DA COPIONE , NEL PIATTO DOVE HANNO MANGIATO.

mifra77

Dom, 16/02/2014 - 18:39

Idiota senza speranza; sperava di essere arbitro e se va bene gli faranno portare il secchio dell'acqua e la spugna. Un cane che morde la mano che gli ha dato da mangiare per lungo tempo merita di essere educato a bastonate e se la sua indole è quella, alloraaaa..... Renzi deve guardarsi a sinistra? forse! sicuramente deve valutare il perché un governo di sinistra ha perso nove mesi facendosi condizionare dalla presenza dannosa di questo randagio rabbioso

francesconeglia

Dom, 16/02/2014 - 18:40

Angelino, Angelino, ti conviene smammare, cominciate ad uscire alla chetichella, a unu a unu e senza ammuttari. VA CHIUITI!!

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Dom, 16/02/2014 - 18:40

Dichiarazioni di un quaquaraqua che cerca di compiacere Renzi per tre ragioni: la Prima, conquistare il maggior numero di poltrone possibili; la seconda, perchè si illude che Renzi possa durare sino al 2018; la terza, per avere il tempo di "sistemare" altri parenti.

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Dom, 16/02/2014 - 18:46

***Alf-ano? Semplicemente un Lapin mediorientale con la mente intrisa di sabbia. Uno zero che soddisfa soltanto, come Gianfry Fini-to, i "Trinariciuti" quali sono gli individui repressi e sottomessi , gli "individui" con il DNA rosso che odiano tutto e tutti ma, soprattutto ODIANO sè stessi sentendosi nulli per poter giustificare la loro miserabile vita. Si gasano con gli stolti non avendo con la logica dell'Esistenza che detta Madre Natura nulla a che fare. Poveracci morti di sonno che sognano dal loro più profondo torpore nel quale sono precipitati, un mondo di falliti senza più possibilità di venirne fuori. COMPATIAMOLI!*

villiam

Dom, 16/02/2014 - 18:48

la paura di sparire è alta ,mi sembra di rivedere la storia di fini ,non sa più a che santo rivolgersi ,dimentica che adesso è li grazie ai voti del pdl e grazie a berlusconi ,ma alfano pensi che qualcuno ti voti ?sei messo come fini ,e al di fuori di qualche voto siciliano non puoi prendere ,un consiglio ,fatti vedere da un medico ,rischi l'infarto!!!!!!!!!

cicero08

Dom, 16/02/2014 - 18:48

Ma Quagliariello informa che gli idioti di Forza Italia non sono ... inutili ma, semplicemente, ...dannosi

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 16/02/2014 - 18:56

Questa faccia da puttana ha il coraggio di dare dell'idiota agli altri, a quelli di FI. Poveraccio... è così idiota, questo guitto, che non si è ancora accorto di essere stato lui l'IDIOTA per eccellenza.

GilbertoVR

Dom, 16/02/2014 - 18:56

Sicuramente il parere della miracolata Biancofiore è importante.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Dom, 16/02/2014 - 18:59

Ma qualche giorno fa qualcuno non aveva parlato di "utili idioti" riferendosi a NCD?

antonioball73

Dom, 16/02/2014 - 18:59

alfano e' inutile che ora cerchi di smarcarti,se quel criminale e' in politica e non in galera e' anche x colpa di persone come te

GilbertoVR

Dom, 16/02/2014 - 19:00

Tra poco questa testata festeggerà il ritorno di Alfano. Cosa saranno capaci di scrivere?

Marcuzzo

Dom, 16/02/2014 - 19:05

Scusatemi tanto cari bananas . Ma questi del NCD sono gli stessi che quando mandate i sondaggi sono con voi ? Sono gli stessi che vi fanno alzare la percentuale ? Sicuri ? Sicuri sicuri ?

mima64

Dom, 16/02/2014 - 19:07

Attenzione capezzone "the Wind " parla di traditore.......Attenzione..........wahahahahahahahaha questa e'' proprio NA figura alla berlusconi

Marioga

Dom, 16/02/2014 - 19:09

Fanno sorridere le prese di posizione di Capezzone, Biancofiore, Gelmini & Co. Si sono per caso sentiti punti nel vivo :) ? Comunque hanno ragione entrambi gli schieramenti: son tutti degli idioti ma peggio ancora, siamo noi più idioti a lasciarli fare quello che fanno.

evergreen ave

Dom, 16/02/2014 - 19:11

Are you sure you're with it Alfie ?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 16/02/2014 - 19:12

Questo dibattito, dai toni forse eccessivi, indica certamente due diverse sensibilità dentro lo schieramento dei moderati, ma, nel contempo, costituisce anche la formidabile conferma della nostra compattezza. Infatti alcune valutazioni divergono ma tutti convergono nel ritenere la figura dello statista SILVIO BERLUSCONI elemento unificatore capace di fare la sintesi, quale indiscusso leader dei moderati italiani. Fanno davvero compassione i sinistri, incapaci di vedere, sotto la superficie delle discussioni, anche aspre, la profondità e la saldezza del nostro schieramento. Forse confondono le loro squallide risse per le poltrone (civati, prodi, ecc.)con la sostanza dei nostri dibattiti che ci arricchiscono. Ecco perché loro perdono e noi vinciamo sempre con il nome di SILVIO BERLUSCONI scritto su TUTTE le nostre bandiere.

vincentvalentster

Dom, 16/02/2014 - 19:12

Nessun problema, Alfano, sotto il profilo politico, è una nullità che deve tutto a Berlusconi. Ora fa la sceneggiata cercando di apparire come colui da cui dipende il varo del nuovo Governo; ma accetterà da Renzi tutto pur di rimanere, con qualche suo sodale, attaccato alla poltrona perché sa benissimo che se so andasse ad elezioni verrebbe spazzato via come un fuscello. In ogni caso, farà la fine di Fini: utilizzato dalla sinistra e poi scaricato senza pietà.

vincentvalentster

Dom, 16/02/2014 - 19:15

Dimenticavo "tutto chiacchiere e distintivo" !!!

informagarbugli

Dom, 16/02/2014 - 19:17

No, nel commento di prima non avevo citato la frase fuori di testa, di una persona avvinazzata o con problemi smisurati di autoesaltazione. Che non dovrebbe essere l' Angelino, ma qualche serio dubbio lo suggerisce. Ha detto infatti l' Angelino "che il contributo del NCD nel nuovo governo porterà ad un innesto di una marcia rivoluzionaria, la rivoluzione liberale, fallita dal Cav". Tutto è possibile nella vita , anche dei cambiamenti radicali nelle persone che giammai ti aspetti. Ma la mia ipotesi è che questa frase sia stata suggerita a mò di frase ad effetto da un non banale spin doctor, ma che non ha nulla a che vedere con la storia personale e le prospettive politiche di Alfano, Schifani, Cicchitto , Lupi e via di seguito,

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Dom, 16/02/2014 - 19:19

Chi Alfano?. Si vergogni.

paolo48

Dom, 16/02/2014 - 19:24

tra i due non so chi sia peggio ma, di certo, avremmo fatto volentieri a meno di entrambi.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 16/02/2014 - 19:26

A costo di ripetermi: non c'è posto nella stessa coalizione per me e alfano. Parlo a titolo personale, ma l'impressione che ho, piuttosto netta, è di non essere proprio solo...

GIPICHE

Dom, 16/02/2014 - 19:26

Mariastella Gelmini, ricorda ad Alfano da dove viene e chi dovrebbe ringraziare per quello che finora ha avuto. Gli insulti sarebbero quasi doverosi verso chi ha miseramente tradito e oggi vanta meriti non suoi. La signora Gelmini, che spero di vedere presto nostra Premier, ha colpito profondo forse di più di qualsiasi insulto sottolineando la situazione di vera difficoltà in cui si trova oggi Alfano.

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Dom, 16/02/2014 - 19:26

.....poveraccio.....ha fatto la fine del due di coppe a briscola....Ricordati, pover'uomo, che gli elettori non perdonano i traditori.

GABBIANO51

Dom, 16/02/2014 - 19:28

Lasciatelo parlare, più parla e più si fa male da solo. Utile solo alla causa dei Kompagni! Certo non si può pretendere che uno così abbia riconoscenza, ma che sia anche smemorato, non si ricorda che da Segretario del PDL alle elezioni ha lasciato per strada un buon 10%! Non chiamatelo idiota è solo un poverino da compatire; vedrete quando i sinistri avranno completato i loro giochini che fine gli faranno fare!

nurra94

Dom, 16/02/2014 - 19:32

Vorrei che le TV di Berlusconi, tirasse fuori una dichiarazione critica di Alfano nei confronti di Berlusconi, prima del suo tradimento. Come vorrei sentire,una critica da parte degli altri, leccaculo tipo Quagliariello, Cicchito, Lupi, l'ex governatore della Lombardia Formigoni, e tutti gli altri Peones. Se queste critiche non ci sono, facessero sentire quello che dicevano questi pezzi di Merda nei confronti di Berlusconi. Dovrebbero fare una trasmissione interamente dedicata alle dichiarazioni di questi Arrivisti da quando si sono aggregati a Berlusconi e al suo Movimento. Ne verrebbero fuori delle belle, sarebbero sputtanati di fronte a tutta l'Italia. Se qualcuno che conta di Mediaset, leggesse questo blog, mediti, sull'opportunità di farci una trasmissione, magari condotta da Toti, o da Del Debbio, o da Liguori. Ne saremmo tutti contenti!!!!!!

ghorio

Dom, 16/02/2014 - 19:41

Premetto di non essere seguace di Alfano, ma sinceramente non capisco lo stupore , la rabbia, etc dei fedelissimi di Berlusconi. Se Alfano viene "preso a schiaffi" dal Cavaliere e seguaci, poi è chiaro che debba reagire. Notare poi che si predica in Forza Italia di unire tutti gli elettori di area di centrodestra. C'è davvero tanta confusione.

Ritratto di Ferro Emilio

Ferro Emilio

Dom, 16/02/2014 - 19:51

Comme on est on croit les autres, dicono in Francia. Caro Angelino!

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 16/02/2014 - 19:54

COSI GIUSTO X RICORDARLO Oggi un grande Alfano “l’ utile idiota è circondato da troppi idioti “ ricorda Toti “ troppi idioti nel partito di Berlusconi “ ribatte quello senza quid ….. ahahaha allora FORZA ITALIA è un covo di bananass idioti grande questo POPOLO DELL’AMORE

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Dom, 16/02/2014 - 19:55

ALFANO FINIRAI NELLA GIUDECCA DANTESCA! TRADITORI DEI BENEFATTORI!INSIEME A CAINO, BRUTO ECC.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Dom, 16/02/2014 - 19:55

è la prima volta che sento Alfano dire qualcosa di sensato

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Dom, 16/02/2014 - 19:58

è la prima volta che sento Alfano dire qualcosa di sensato

nurra94

Dom, 16/02/2014 - 19:58

Caro Toti, visto che fino a ieri eri un giornalista Mediaset, anzi eri direttore del TG4 e di Italia 1. Potresti fare una trasmissione tutta dedicata alle critiche fatte dagli Alfaniani nei confronti di Berlusconi, negli ultimi anni. Vogliamo sapere cosa ne viene fuori. Non serve a niente adesso rispondere ad Alfano, vogliamo sapere cosa ne pensava prima, con sue dichiarazioni televisive che non si possano smentire. Grazie!!!!!!!

Ritratto di Zago

Zago

Dom, 16/02/2014 - 20:14

Io li chiamerei " stupidi Idioti " e sarrebbe poco. La vicenda di Fini non ha insegnato niente ? Non si rendono conto che si stanno mangiando la terra sotto i piedi. Guardano alla poltrona e cerano il consenso, cosa che non va d'accordo con la politica. Se vanno da soli faranno fatica ad entrare in parlamento.

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Dom, 16/02/2014 - 20:25

CARO SILVIO, però un errore l'hai fatto !!! come hai fatto a tirare in stalla - a suo tempo - questa specie di MULO ? - Pazienza.... HA RAGIONE IL CARO CAPEZZONE "ci penserà lo sbarramento elettorale" a buttarlo fuori dalla politica. Intanto io "PREGO DI CONTINUO CHE FORZA ITALIA POSSA ARRIVARE AD AVERE UN GRAN CONSENSO ELETTORALE E DI VIAGGIARE LIEBRA E SPEDITA COME SEMPRE - VISTO E CONSIDERATO CHE NON ESISTONO PIU' I GEMMILLI che sono tutti " fini-ti-come-giuda " SI SONO IMBICCATI DA SOLI.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 16/02/2014 - 20:30

Questo è il cialtrone che B vorrebbe reimbarcare per arraffare 3 voti. Ha capito tutto.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 16/02/2014 - 20:30

angelino biricchino il tuo tradimento è da record per la sostanza,la gravità,ed il modo come si è perpetrato,dai su fai gli ultimi rantoli che subito dopo ti dimentichiamo. dimenticare disastri,incidenti,tracolli finanziari,emorroidi,fa molto bene, DIMENTICARE TE DI PIù

Gero53

Dom, 16/02/2014 - 20:35

Da noi si dice "chi si loda si sbroda" auguri Al Fino Quì

giottin

Dom, 16/02/2014 - 20:35

Ha ragione da vendere Toti quando dice: "dovrebbe guardarsi quando lo dice". Infatti è stato lui medesimo a dire che il Cav. Sen. Sivio Berlusconi in questi anni si è circondato di utili idioti. Più chiaro di così!!!!

gadertal

Dom, 16/02/2014 - 20:36

prova

iena

Dom, 16/02/2014 - 20:36

Giuda si è suicidato dopo il tradimento, e quindi può essere considerato un galantuomo se confrontato con il Coniglione di Agrigento.

iena

Dom, 16/02/2014 - 20:37

Giuda si è suicidato dopo il tradimento, e quindi può essere considerato un galantuomo se confrontato con il Coniglione di Agrigento.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 16/02/2014 - 20:37

LAVORANO TUTTI PER LO STESSO PADRONE DESTRA CENTRO E SINISTRA. IL NUOVO ORDINE MONDIALE. IL LORO COMPITO E' TENERVI IMPEGNATI E DISTRATTI MENTRE LORO (IL NUOVO ORDINE) VI METTONO LE CATENE AI PIEDI E FANNO UCCIDERE CHI SI RIBELLA O CAPISCE I LORO PIANI ACCUSANDOLI O PROCURANDO LORO SFORTUNATI INCIDENTI.

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 16/02/2014 - 20:42

capezzone parla di tradimento??un vero esperto ahhahahaha

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 16/02/2014 - 20:44

COSI GIUSTO X RICORDARLO tranquillo giornaletto del fango oggi attacchi domani lo leccate se volete avere qualche possibilità di vittoria ridicolo articoletto di fango

robysalv

Dom, 16/02/2014 - 21:10

Ha perso il suo affettato aplomb facendo emerge la sua rabbia e mediocrita d animo .

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 16/02/2014 - 21:14

Non cerco di sminuire le affermazioni del Viceministro Alfano ma credo, interpretando i veri Valori di Gustizia, Libertà e Onestà di tanti di Forza Italia, che lui come Ministro dell'Interno dovrebbe dire: "non so occuparmi di altro che di fare pulizie; il resto lo lascio a Voi". Sono buono ma cattivo. Shalom P.S. Non mi riferisco a quegli Operatori che lavorano nell'ambito dei Servizi di pulizia ma di quelli che credono, mettendo in galera le persone, di fare pulizia.

robysalv

Dom, 16/02/2014 - 21:17

Ha perso il suo affettato aplomb facendo emerge la sua rabbia e mediocrita d animo x rivolgere tali accuse .

Pelican 49

Dom, 16/02/2014 - 21:21

Il Cavaliere ha una occasione insperata: offrire gratis 11 senatori a Renzi e far sparire dalla scena Alfano e tutte le nullità che lo hanno seguito all'NCD! Sai che risate ... Alfano da utile idiota a .... semplice idiota!

Ritratto di scandalo

scandalo

Dom, 16/02/2014 - 21:23

certo che lo ha , è un TERRONE !!

pesciazzone

Dom, 16/02/2014 - 21:41

sempre la stessa storia: Qualcuno OSA distinguersi dal pensiero unico del padrone e si tenta di distruggerlo. Una volta li si mandava nei gulag, oggi si sguinzagliano i giornali con la macchina del fango. Due modi diversi di interpretare una dittatura...

mauralombardia

Dom, 16/02/2014 - 21:48

Senti chi parla......

gianbra

Dom, 16/02/2014 - 22:03

x bruna amorosi rispondere ad ersola e tempo perso lascialo sguazzare nella sua monotematica stupiditá

ROBERTSPIERRE

Dom, 16/02/2014 - 22:27

L'unica cosa certa è che in Forza Italia, nel tempo, non è stato possibile condurre una vera dialettica democratica (un lusso per un partito a base padronale). Così man mano gli uomini liberi se ne sono andati e quindi vengono bollati con insulti e improperi non proprio eleganti nè sempre giustificabili. La conseguenza è che sono rimasti solo i cortigiani e i pasdaran. Fra non molto anche il Cavaliere dovrà lasciare il campo e saldare il conto (poco salato per ora, ma preoccupante per il futuro) con la giustizia.

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 16/02/2014 - 22:38

“l’ utile idiota è circondato da troppi idioti “ “ troppi idioti nel partito di Berlusconi “ grande questo POPOLO DELL’AMORE

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 16/02/2014 - 22:38

Oggi un grande Alfano “l’ utile idiota è circondato da troppi idioti “ ricorda Toti “ troppi idioti nel partito di Berlusconi “ ribatte quello senza quid ….. ahahaha allora FORZA ITALIA è un covo di bananass idioti grande questo POPOLO DELL’AMORE

giordaano

Dom, 16/02/2014 - 23:09

andateci piano con gli insulti. Senza Alfano e NCD il 37% ve lo sognate

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 16/02/2014 - 23:28

visto che sta affondando di piu´nella merda, ofender gli altri fa´male , l´invidia e ra rabbia portano mali consigli,

scipione

Dom, 16/02/2014 - 23:31

Poveretto,chiamate la neuro.

matteo1998

Dom, 16/02/2014 - 23:32

e'stato con berlusconi finche gli ha fatto comodo.....

nurra94

Dom, 16/02/2014 - 23:32

Con la scusa che i parlamentari, non hanno vincolo di mandato, credono che con i voti degli altri, possano fare quello che vogliono. Questo vale per tutti, ersola cita una manciata di parlamentari, che da altre formazioni, sono passati con il centrodestra. Dal centrodestra, verso altri lidi c'è stata la transumanza, quindi quello che dice, ha poco valore. Detto questo, propongo: Chiunque venga messo in lista per partecipare alle elezioni, debba presentarsi dal tesoriere del partito (parlo del mio partito) con una bella cambiale, firmata in bianco. Tali cambiali, vengono messe nella cassaforte del partito, sino alla fine della legislatura e poi restituite. Dato che il parlamentare non ha vincolo di mandato, può andare dove vuole, soprattutto può Dimettersi e far subentrare il primo dei non eletti. Se invece vuole cambiare schieramento, deve ricordarsi che ha firmato una cambiale in bianco, e il partito ha la possibilità di metterla all'incasso in qualsiasi momento, dopo la sua decisione di lasciarlo. Sono sicuro che un parlamentare, prima di lasciare il partito con cui è stato eletto, ci penserà mille volte. Abbiamo visto che Firmare un accordo di programma, non serve a niente, quindi meglio fargli firmare una bella Cambiale in Bianco. Chi ci sta ci sta, altrimenti amici come prima, niente candidatura!!!!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 17/02/2014 - 00:24

L'utile idiota sta facendo di tutto per dare ad intendere che rappresenta una forza politica di centrodestra. In realtà alza la voce perché spera di attirare i voti dei cittadini con il sistema collaudato dall'urlatore folle. PIU' SI AVVICINA LA FINE PIU' ALZA IL TONO DI VOCE. ANZICHE' PARLARE DI POLITICA INSULTA. MESCHINO DIREBBERO I SUOI CONTERRANEI.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 17/02/2014 - 00:29

Il traditore sta concentrando in sé tutto ciò che vi è di peggio in politica. Come Fini attacca Berlusconi che lo ha portato al governo. Come grillo insulta insensatamente chi fa la vera politica. CHE POVER'UOMO.

michaelsanthers

Lun, 17/02/2014 - 03:39

gli si può rispondere..da quale pulpito ma non credo abbia offeso il cavaliere,ha voluto dire in maniera velenosa esagerata che senza Berlusconi, forza italia non esiste ed è così,il giorno che non ci sarà più Silvio ( lunga vita a lui )vedrete si sbaraglieranno tutti,s'infiltreranno sotto ogni simbolo-fate un ragionamento se quelli che erano i più fidati hanno cercato per interessi altri lidi figuriamoci quelli che...e i pochi fedeli da soli....vi piaccia o no gli italiani sono un popolo di traditori,non dimenticate che nelle due guerre mondiali sono finiti col terminare i conflitti contro gli iniziali alleati..mio personalissimo parere per quel che può valere-vedete nel pd,renzi a dire fino a due giorni prima: enrico..enricuccio non preoccuparti noi ti vogliamo bene e ti appoggeremo...

cicero08

Lun, 17/02/2014 - 07:20

Ma sul Tempo di oggi un'ulteriore conferma: sono una razza di ... Idioti!

Ritratto di volpedeldeserto

volpedeldeserto

Lun, 17/02/2014 - 07:27

Continua spudoratamente ha sputare nel piatto dove ha lautamente mangiato. Questo signore ha dimostrato tutta la sua incapacità perdendo ogni competizione politica, non è capace di vincere neanche le elezioni condominiale.E' talmente intelligente che non ha ancora capito che nel prossimo governo, lui per le riforme conterà zero assoluto(In Fisica lo zero assoluto è -273,15 °C), per cui molto ma molto meno di zero

cicero08

Lun, 17/02/2014 - 07:35

Come sempre gli inutili idioti si fermano alla prima immagine e tralasciano di discutere su quello che Alfano ha definito, senza giri di parole, il completo fallimento della rivoluzione liberale di Berlusconi...

BRAMBOREF

Lun, 17/02/2014 - 08:06

GIGI84 provasse a guardarsi allo specchio!!!

vitofarina

Lun, 17/02/2014 - 08:22

Siccome un circo equestre è capace di generare piu' serietà di tutta la politica italiana messa assieme, è molto probabile che tra non molto i due litiganti si alleino. E' la caratterischica dei politici italiani, sono pagliacci.

angelomaria

Lun, 17/02/2014 - 09:13

proprio andato lasciatelo al suo destino!buongiorno e buontutto a voi cari lettori

peter46

Lun, 17/02/2014 - 13:40

Scandalo...certo che è Terrone e può anche vantarsene.Ma non è un "cesso"d'uomo come te che il 17/12/2012 alle ore 14,13 nell'articolo "La signora Grillo compra casa a Malindi",ha "Sporcato"le pagine di questo "Il giornale" con il commento ""...ecco perchè il BerlusKa è sempre a Malindi.Visto che l'ha 'fottuto' in politica,lui gli 'fotte' la moglie".Sei solo un cesso...per l'intera Italia.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 17/02/2014 - 23:47

# cicero08 07:35 Ma di quale rivoluzione liberale va cianciando? Provi lei a governare con i cani rossi in toga attaccati da vent'anni ai suoi polpacci e con una banda di vigliacchi che dopo aver conquistato le poltrone l'hanno tradito. E' PROPRIO VERO CHE AI TRINARICIUTI COME LEI MANCA OGNI CAPACITA' DI VALUTAZIONE DELLA REALTA'. Vivete di quanto vi raccontano i vostri AGIT-PROP.