Il testimonial di Matteo? Un ex tronista Mediaset

Mattia Mor, dai flirt del Grande Fratello allo show contro la Santanchè su La7

Dalla Marcuzzi alla Leopolda, e oplà, l'ex corteggiatore di Uomini e donne, diventato corteggiatore di Renzi, si presenta in tv come «imprenditore renziano» (nuova categoria professionale, ci sarà anche il commercialista renziano? Il taxista renziano etc?) per spiegare - litigando con la Santanchè - quanto «si vergogna» quando sente dire che Berlusconi è un «grande imprenditore italiano», visto che ha solo «copiato l'idea della tv commerciale dall'America». Peccato che lui, tale Mattia Mor, nel sottobosco televisivo di Mediaset, quella «copiata dall'America», ci ha sguazzato come un'anguilla, tra le bonazze della De Filippi, le minifiction con la Marcuzzi, le sciocchezze del Grande Fratello, con annesse serate (remunerate) in discoteca, party con starlette gonfiate di botox e pseudovip, interviste alle riviste da sala attesa di parrucchieri. Ci mancava l'ex concorrente del Grande Fratello (anche se c'era già il produttore dell'Isola dei famosi) nella grande ribollita d'umanità che si è buttata con Renzi: scrittori, cantanti, artisti vari, riciclati. Sale sul carro anche l'«imprenditore renziano» Mattia Mor, nauseato dal fondatore di Mediaset, e che si presenta così: «Attore. Imprenditore nella moda e nel cibo.

Appassionato di politica. Liberal. Animo leggero e grandezza di pensiero». Nella biografia non è però menzionata la parte maggiore - beccata da Dagospia - quella che gli ha permesso di farsi conoscere nell'ambiente e di provare con la sua linea di abbigliamento casual. Lo ricordano però i siti di gossip e trash tv, con una cronaca attenta delle sue apparizioni a Uomini e donne, degli amorazzi veri o finti con le gieffine - sempre casa Mediaset - e altre perle di imprenditoria renziana. «Gli ex Gf Diletta Franceschetti e Mattia Mor non stanno più insieme» annuncia, con evidenza di scoop, la rivista Top, correggendo il settimanale berlusconiano Chi che tempo prima aveva fornito prove sulla relazione con «la ex gieffina Diletta». Finche non spazza via ogni dubbio Visto, con un'intervista esclusiva all'imprenditore renziano, allora ancora starletta da tv berlusconiana: «Mattia Mor e Alice Bellagamba: “Non ci fate passare per una coppia di fidanzati”». Una gavetta nel sottobosco di Cologno Monzese, fino alla minifiction su Italia Uno, insieme alla Marcuzzi, «Così fan tutte», celebre per la scena col wurstel, anche quella tipicamente renziana.

Un carrierone, sempre nel mondo Mediaset, che altri tronisti e sciampisti di reality invidierebbero. Da lì - dopo un passaggio a Vedrò, il raduno dei lettiani - al lancio di una linea di abbigliamento tutta sua, il passo e breve, e si conclude nel 2011 con l'inaugurazione del negozio a Milano. Tanti vip presenti, fedelmente annotati dalle cronache gossip: «dalla madrina Elenoire Casalegno in compagnia del suo nuovo fidanzato, il chirurgo plastico Matteo Malocco, a Sheila Capodanno e Tullio del Grande Fratello, al cuménda Roberto Mercandalli e alla iena dello Sconvolt quiz Niccolò Torielli». Inspiegabilmente assenti alla Leopolda di Renzi.

Miracolato dal settore trash di Mediaset, su internet, dopo il minuto di gloria a La7, rilancia la sua lezione di etica pubblica. Nuovi paraguru crescono.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 30/10/2013 - 08:42

Io, all' estero, mi vergogno di avere in italia un partito democratico formato solo da imbecilli di parte incapaci di esprimere giudizi sensati e coerenti: gente capace solo di parlare di Berlusconi perchè assolutamente incapaci di proporre qualche cosa di sensato perche abituati solo a parlare male di berlusconi

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 30/10/2013 - 08:46

questa è la sinistra, capace solo di ricorrere ad una giustizia di parte per poter cercare di emergere con idee purtroppo sbagliate sia sotto il profilo economico che sotto il profilo umano

enzo1944

Mer, 30/10/2013 - 09:08

E' solo un cafonaccio,arrogante e presuntuoso!.,....finirà nel dimenticatoio(anzi lo è già),come tutti gli "arrivisti",senza testa,nè cultura(nè capo,nè coda)!....sbruffone,che vuol sempre prevaricare,senza esserne capace,chiunque gli stia davanti! Cialtrone.....vedrai che il Renzi,furbo,ti scaricherà alla prima occasione!

PEPPE 48

Mer, 30/10/2013 - 09:53

Non si sputa nel piatto dove si è mangiato,attenzione.

guidode.zolt

Mer, 30/10/2013 - 11:20

..dà più l'idea di un "paraculo renziano" ...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 30/10/2013 - 11:22

Anche l'economista di Renzi, dal nome ebraico, si presenta bene, nel senso che conosce il mestiere e non è un millantatore come il dr. Marino, l'avv. Napolitano, lo stesso avv. Renzi delfino del il filosofo Bersani, peccato che sia ancor più rigido dell'eletto Berlusconi. Tutta scena. Poi governeranno sempre i soliti imbroglioni.

matergrillo

Mer, 30/10/2013 - 12:31

che occasione persa da quell piccolo tomo.Mi aveva quasi fregato all`inizio con quell`arietta per bene e ragionamenti condivisibili.Ma e` bastato accenare al diavolo B.e` si e` rivelato.Un piccolo travet che spera di svoltare cavalcando l`onda dell`anti-b.Non so quanti viaggi all`estero lui abbia fatto fatto;personalmente ne ho passati 40 per lavoro e io mi vergognavo quando descrivevano l`italia come terra di Mafiosi.paese bello ma arretrato quando passavano le immagini indecorose della monnezza napoletana(gestita dai suoi compagnucci Bassolino Jervolino etc.,quando sentivo parlare in inglese I rappresentanti della nostra classe dirigente(altro che I sorrisetti della Merkel)Sveglia Mattia non basta essere anti-b.per essere qualcuno.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Mer, 30/10/2013 - 13:32

Se si vuole discutere dell'uomo Berlusconi si puo' obiettare. Ma ha ragione la Santanche': questo imprenditore renziano dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di parlare delle doti imprenditoriali di Berlusconi. E io non sono berlusconiano. Ha fatto una figura pessima da solo, non serve neanche questo articolo di giornale. Alla prossima apparizione televisiva mi aspetto che dica che Bonaparte era un pessimo generale o che Bill Gates è uno sfigato nerd. :)

odifrep

Mer, 30/10/2013 - 13:56

Più che "Mor" a vedere la sua carnagione, sembrerebbe "rosso". Quest'individuo può fare solamente una cosa : mettersi avanti allo specchio e sputare in faccia alla persona che vede. Metterebbe al sicuro la sua dignità di italiano e di non vergognarsi più quando si trova all'estero. Questo è il passato da tener presente per il futuro.

apostata

Mer, 30/10/2013 - 14:01

forse al ragazzo bisognerebbe spiegare che ci avevano provato in molti a creare tv capaci di fronteggiare l’orrore monopolistico rai ed erano falliti. Berlusconi c’è riuscito ed ha determinato un evoluzione del sistema informativo che altrimenti sarebbe nella sua globalità ancora totalmente nelle mani dei partiti e del gruppo di potere nepotistico rai. Unica responsabilità la qualità scadente dei programmi, ma una tv commerciale deve seguire il mercato e il gusto mediocre degli utenti (e tra i programmi scadenti il più scadente è quello al quale il ragazzo ha partecipato). Il compito di servizio pubblico è della rai ed è stato tradito da accozzaglie di guitti, di ballerine messe a condurre e pontificare sulle tematiche del gossip, affogati da baudi e conti (vorrei chiedere cosa ha fatto la rai per far conoscere, ad esempio, nel campo dello spettacolo, Cesaria Evora o Sissel?). Al ragazzo bisognerebbe spiegare anche che Berlusconi ha creato il modello edilizio più vivibile d’italia, che Berlusconi aveva capito l’importanza di non perdere il treno della grande distribuzione, (una delle leve fondamentali dell’economia passata per la gran parte in mani straniere), ma fu boicottato da sistemi politici e mafiosi. Bisognerebbe ricordare anche che, alla caduta del muro di berlino i comunisti, senza nulla rinnegare del proprio passato, si accingevano a mettere in campo gioiose macchine da guerra e l’unico che seppe fronteggiarli fu Berlusconi.

ABU NAWAS

Mer, 30/10/2013 - 14:30

MATTIA MOR?? MOR CHI?????????????????????????????????????????????? IL MOR.O APPARSO A PIAZZA PULITA, L'INVIDIOSO "micro artigiano" CONDANNATO A MANGIARSI IL FEGATO PER L'ETERNITA',TRA LE PERENNE FIAMME DI UN PATOLOGICO ODIO PER BERLUSCONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DOVREBBE CERCARE LA PACE...SEMMAI ETERNA O RASSEGNARSI!!!!!! NEL MONDO CI SONO MILIARDI DI PERSONE CHE VORREBBERO ESSERE COME BERLUSCONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON VIVRA' ABBASTANZA X DENIGRARLE TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DOPO IL PIETOSO SPETTACOLO OFFERTO DAL MOR.O, RENZI DOVREBBE ESPELLERLO, PENA UNA PERDITA DI CONSENSI SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITA'. ANCHE FORMIGLI E CAIRO DOVREBBERO USARE PRUDENZA OLTRE CHE MODERAZIONE NELL'OSPITARE "personaggi" CHE SUSCITANO INQUIETANTI INTERROGATIVI, E NON SOLO!!!!

lamwolf

Mer, 30/10/2013 - 15:50

Un altro che cerca soldi e popolarità con le minchiate... Per tentare di fare il moralista bisogna prima dire chi sei, cosa hai fatto per il paese o per la gente del posto dove vivi, cosa hai realizzato e a quanta gente hai dato lavoro e pane. Presentati e poi puoi parlare altrimenti torna a scuola che la ricreazione è terminata.

electric

Mer, 30/10/2013 - 16:01

Questo individuo mi sembra veramente una persona di sinistra: e' abbastanza falso, ipocrita ed arrogante per farne parte a pieno titolo. Chissa', con queste qualita' forse un giorno sara' un candidato delle primarie...

Ritratto di pao58

pao58

Mer, 30/10/2013 - 17:34

Che meraviglia....!!!! Spero arrivi presto la prossima campagna elettorale, evento-clou alla barriera di Melegnano (ma niente paura, il giorno dopo si replica sul Grande Raccordo Anulare e tutto il week end lungo la Salerno-Reggio Calabria...) con Grillo&coglioni assortiti sul camper, Renzi e i suoi giovani imbecilli raccolti già ubriachi di imprenditoria renziana fuori da qualche osteria ed alcune dozzine di cellulari (quelli con le ruote) contenenti il resto delle nuove proposte di Centro-destra-sinistra-fate-voi. Il popolo italiano comincia da subito a ringraziare, casomai ci si dimenticasse di farlo presi dai conati di vomito... Salumi Paolo

lamiaterra

Mer, 30/10/2013 - 18:27

E BASTA!!!!!! ......."ORA ANCHE LE PULCI HANNO LA TOSSE"

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 30/10/2013 - 20:01

NON MI STUPIREI SE ALLA FINE SI SCOPRE CHE E' FROCIO...

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mer, 30/10/2013 - 20:14

Serve una marra una catenella alle caviglie e tanta terra da zappare! Tronista tze....

ritardo53

Mer, 30/10/2013 - 20:34

MINCHIAAAAAAAAA!!! E questo da dove spunta? Ma non era già un abortito?