Yes, l'ha fatto davvero. All'improvviso, su una spiaggia di Rio, Mario Balotelli si è scoperto romantico, adulto, pronto a impegnarsi e a chiedere la mano alla sua fidanzata. E Fanny Neguesha, modella belga a volte bionda a volte mora, conosciuta quando giocava ancora nel Manchester City, ha accettato al volo la proposta di matrimonio. «She said yes», «Mi ha detto sì, il più importante sì della mia vita» ha annunciato Balotelli sui social (twitter e Instagram), pubblicando anche una fotografia della spiaggia al tramonto («questo è il luogo della proposta») e come una star internazionale, anzi mondiale, ha usato l'inglese per esprimere la sua felicità, «I love you and happy birthday too», ti amo e buon compleanno, e poi ancora, seguendo il flusso di coscienza del cuore che non sottilizza sulle barriere linguistiche, «je t'aime my WIFE», scritto così in stampatello, per fare intendere proprio a tutti che lui, Mario Balotelli ama sua moglie (prossima futura).
È lui, è sempre lui, quel Supermario sciupafemmine che ha fatto impazzire mezzo mondo? Yes. D'altra parte, tanta sdolcinatezza ed esternazione di sentimenti avranno regalato una sensazione di rivincita a quelle che con senso di superiorità hanno pensato: sì, le ha chiesto di sposarlo, e lei lo sposerà, però vedi che tamarrata... Insomma il lungomare brasiliano, il sole che tramonta, la proposta vecchio stile, la foto dell'anello di fidanzamento (qualcuno - un maschio - su twitter ha malignato che non sia all'altezza di un milionario; ma quale anello sarebbe andato bene? Uno esageratamente prezioso non sarebbe stato altrettanto criticato?), l'annuncio globale su twitter, con lei che subito ri-annuncia su Instagram di avere detto «il sì più importante» della sua vita e declama di amare il suo «primo e unico marito» (da notare la scelta degli aggettivi), il tutto a ridosso del Mondiale, quando Balotelli dovrebbe anche pensare a segnare, come sempre gli ha suggerito qualcun altro via twitter, o magari - si ipotizza pure - tanto amore straboccante gli darà la carica giusta.
L'annuncio delle nozze è stato ritwittato quasi duemila volte in poche ore, le congratulazioni sono arrivate a centinaia (in tutte le lingue), del resto che altro si può dire a un giovane uomo figo, milionario, osannnato e finito anche sulla copertina di Time ma sempre nel mirino perché bad boy, che alla fine sembra avere messo la testa a posto e ha deciso di sposare la sua bella? E se poi vuole farla sembrare una favola, si dovrà pensare, senza malizia, che il bad boy abbia proprio il cuore di certi ragazzini, che fuori sembrano dei duri, ma dentro sono di panna. Un po' come quando andò ad abbracciare la mamma sugli spalti dopo la vittoria in semifinale agli Europei. Poi si dice, anche, che Fanny sia incinta (alle scommesse la quotazione è già bassina), perché sempre su Instagram ha pubblicato la foto di un pancione e di una maglia da bambino della Nazionale, col numero di Mario, il 9, e la scritta «Dream», sogno, che secondo certe teorie potrebbe anche essere il nome del presunto bebè.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.