Partendo proprio dalla necessità di custodire e gestire il patrimonio nel tempo, come guidate il cliente nel complesso mondo degli investimenti?
«Le proposte di investimento vengono costruite sempre partendo da una attenta conoscenza delle esigenze di investimento dei nostri clienti, dalla condivisione del profilo di rischio accettabile e dalle definizione delle aspettative di rendimento sul patrimonio e portano alla presentazione di soluzioni di investimento personalizzate e condivise. Il nostro Gruppo opera in architettura aperta ed è quindi in grado di guidare il cliente nella selezione di numerosi strumenti di investimento scelti in logiche di eccellenza su tutti i mercati finanziari mondiali. Certamente la situazione attuale richiede una particolare attenzione. I livelli straordinariamente bassi dei tassi di interesse a breve potrebbero spingere i clienti ad acquisire rischi di tasso (su durate lunghe) o rischi di credito (su emittenti corporate con rating bassi) non pienamente compresi e che potrebbero generare in futuro spiacevoli effetti sul valore degli investimenti. Compito della nostra Banca è quindi quello di guidare il cliente in scelte consapevoli di investimento e di ridurre l'emotività che spesso caratterizza le fasi più delicate dei mercati finanziari. Per raggiungere questo obiettivo riteniamo fondamentale incontrare tutti i nostri clienti con frequenza, per analizzare, commentare ed aggiornare la situazione dei bisogni dell'investitore nel loro evolversi nel tempo e verificare i risultati delle scelte già effettuate».
Cosa offrite in particolare ai vostri clienti?
«Il punto d'eccellenza, tutt'altro che comune, del nostro modo di operare è la totale indipendenza dei nostri professionisti nella scelta degli investimenti. L'operatività dei consulenti private di Carige non è infatti vincolata ad un basket predefinito di prodotti o preindirizzata da particolari ordini di scuderia, ma è guidata dall'esclusivo desiderio di interpretare le esigenze di investimento del cliente nel migliore dei modi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.