Cronache

«Io, bancaria, la più cliccata sul web»

«Io, bancaria, la più cliccata sul web»

«Folletto smog». La rassegna Bim Bin Gio Co a Pietra ligure propone stasera alle 21 in piazza Rosselli, «Folletto smog» con la Compagnia Magico Teatro: uno spettacolo con burattini e pupazzi che condurrà il giovane pubblico nel mondo fantastico della foresta di Ducor.

Bruno Gambarotta ad Alassio. Nuovo appuntamento dell’iniziativa «Incontro con l’autore» promossa dall’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Alassio. Alle 21.30 nell’auditorium delle biblioteca civica Deaglio L’autore presenterà il suo libro «Polli per sempre» (Edizioni Garzanti). Una tragicomica epopea per scoprire se liberi si nasce o si diventa.

Libri a Finale Ligure. Nuovo appuntamento stasera con la rassegna «Un libro per l’estate» organizzata dagli assessorati al Turismo e alla Cultura del Comune e dalla Libreria Centofiori, sede degli incontri: stasera alle 21, Marco Della Luna presenta «Neuro Schiavi» tecniche e psicopatologia della manipolazione politica, economica, religiosa. Manuale scientifico di autodifesa. Edizioni macro. Conduce Marco Pellifroni.

Intrattenimento per bambini. Alle 17 ad Alassio Frantoio Armato propone «Pane e olio» un gustoso invito ad assaporare una tradizionale merenda ligure e conoscere tutti i segreti della produzione dell’olio. Alle 21 a Borgo Coscia prosegue la rassegna «Una voce per il borgo» con Mario Meli. E sempre alle 21 nella piazza del Comune concerto della banda cittadina.

Musica a Spotorno.

Ultimo appuntamento per «Etnia immaginaria» che saluta il pubblico con una serata dedicata al Fado, tradizionale musica portoghese portata all’eccellenza da nomi come Amalia Rodriguez: in piazza Santa Caterina si esibirà Antonio Marangolo.

Commenti