«Io, il primo laureato all’Università online»

Il primo, Emanuele Annesi, è semplicemente raggiante. Fatto normale, per un ragazzo di venticinque anni che si è appena laureato. Dottore in Economia e Commercio, con davanti un futuro tutto da costruire e un pizzico d’orgoglio ulteriore: lui, studente e lavoratore al tempo stesso, è riuscito a non arenarsi sullo scoglio che frena tanti studenti italiani nel tragitto verso la laurea.
«Ho trovato il metodo della formazione a distanza ideale per me che non avevo la possibilità di frequentare», dichiara Emanuele Annessi, primo laureato dell’Università on line e-Campus. «Mi hanno fornito un sostegno in ogni momento di difficoltà - continua Annessi -, un tutor mi chiamava con costanza per monitorare i progressi e per darmi sostegno psicologico». Secondo il neo dottore grazie allo studio a distanza si possono raggiungere i propri obiettivi anche senza tralasciare l’attività lavorativa.
«L’Università ha ormai intrapreso un percorso irreversibile che la proietta verso il mondo della cultura e della formazione con un taglio innovativo ed efficace», commenta il Alfonso Lovito, direttore generale dell’Università.


«E-Campus offre sia corsi di laurea che master - continua Lovito - senza tralasciare un aspetto sempre più importante: l’inserimento nel mondo del lavoro che fa parte del progetto stesso grazie a un rapporto con il mondo delle imprese fluido ed efficace». «Dal mio punto di vista - conclude Emanuele Annessi - grazie a e-Campus laurearsi non è più un privilegio degli studenti a tempo pieno».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica