Sette date in giro per l'Italia, partendo da Milano il 17 aprile sino ad arrivare a Catania il 29 maggio, per promuovere la frutta come un valore, «carburante» sano e naturale per l'organismo, in grado di fornire energia per le attività quotidiane.
«Io vado di frutta», questo il nome della campagna, promuove l'adozione di uno stile di vita salutare e dinamico: con questa finalità, «Del Monte» si sposterà nelle diverse piazze delle città italiane toccate dal tour con la propria Motor Home, uno spazio dedicato interamente ad attività ludico sportive (quali step, cyclette, corsa su tapis roulant e, simulando i movimenti con speciali console interattive, numerose altre discipline). I partecipanti, oltre a ricevere un instant gift in prodotti, potranno monitorare le proprie prestazioni in tempo reale prendendo parte così ad una classifica nazionale sul sito www.iovadodifrutta.com, che porterà alla premiazione dei top athletes Del Monte. Al tour è inoltre legato l'io vado di frutta contest: basterà lasciare con immagini, filmati, jingle o racconti il proprio concetto di io vado di frutta sull'omonimo portale. L'autore del contributo più votato dalla community sarà premiato.
Dalle 10 alle 19.30, all'interno dello spazio Del Monte, i partecipanti potranno gareggiare in diverse discipline, visualizzare i risultati della propria performance on line sul sito www.iovadodifrutta.com e ritirare un instant gift di partecipazione. Tre le aree in cui sarà possibile cimentarsi, in attività sia orientate al fitness sia all'insegna del gioco e del divertimento: RACE, GAME e GIANT BIKE TEST.
All'interno dell'area RACE ci saranno tre macchine aerobiche corrispondenti a tre discipline sportive: uno step, una cyclette e un tapis roulant. I partecipanti potranno mettersi alla prova nelle varie attività e i tempi di percorrenza, divisi per le tre categorie, saranno pubblicati on line sul sito www.iovadodifrutta.com e concorreranno ad una premiazione finale che vedrà tre vincitori maschili e tre femminili, uno per ogni disciplina. I sei migliori atleti dell'area RACE, alla fine del tour saranno premiati con una mountain bike GIANT.
L'area GAME avrà due postazioni: una dedicata ad una fruibilità di gruppo e una dedicata ad un impiego individuale, che, tramite l'ausilio della balance, consentirà ai partecipanti di cimentarsi in giochi che spazieranno dal surf all'aerobica.
L'area GIANT BIKE TEST vedrà 2 citybike montate su rulli e collegate ad un computer che fornirà tempo e metri percorsi. Nelle tappe sarà presente un tecnico che fornirà nozioni pratiche su come gestire al meglio la bicicletta in funzione al proprio utilizzo (sellino, usura copertoni, controllo freni, distanza da terra ecc.).
Dalle 13 alle 15 ogni tappa della Motor Home Del Monte sarà animata da lezioni gratuite di spinning a cura del ICYFF (Indoor Cycling and Fitness Federation): un insegnante della federazione guiderà, a gruppi di 8 bikers, il training group dedicato allo spinning.
Queste le città che ospiteranno il Del Monte Fruit In Motion Tour: Milano - 17 aprile, Torino - 24 aprile, Rimini - 1 maggio, Firenze - 8 maggio, Roma - 15 maggio, Napoli - 22 maggio, Catania - 29 maggio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.