Los Angeles - Apple ha annunciato oggi che posticiperà di un mese il lancio internazionale dell’iPad a causa della forte domanda negli Usa. La casa di Cupertino ha poi reso noto di aver consegnato più di 500mila iPad nella prima settimana, e che la domanda è molto al di sopra delle previsioni. Il prezzo dell’iPad fuori dagli Usa verrà annunciato il 10 maggio, data in cui si potrà pre-ordinare online il dispositivo.
Apple spiega "Sebbene abbiamo consegnato più di 500mila iPad nel primo fine settimana, la domanda è molto più alta delle previsioni e probabilmente continuerà a superare la nostra fornitura per le prossime settimane dal momento che molte più persone vedranno e toccheranno un iPad. Abbiamo anche raccolto numerosi preordini per il modello iPad 3G per la consegna a fine aprile" si legge nel comunicato Apple. "Di fronte a questa sorprendentemente alta domanda negli Stati Uniti, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare il lancio internazionale di iPad di un mese, fino alla fine di maggio.
Annunceremo i prezzi internazionali e inizieremo a raccogliere i preordini lunedì 10 maggio. Sappiamo che molti clienti desiderosi di acquistare un iPad saranno delusi da questa notizia, ma speriamo siano soddisfatti dal conoscerne la ragione - a ora iPad è un successo enorme negli Stati Uniti".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.