Cultura e Spettacoli

«Iron Man 2» e il suo giubbotto bionico con trame d'acciaio

In occasione dell'anteprima a Roma del film il marchio Belstaff presenta in un evento mondano i capi originali usati dal protagonista e lancia per tutti l'«Iron man jacket»

Il Kolossal «Iron Man 2» esce il 30 aprile in Italia in anteprima mondiale, mentre nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti arriverà solo la prossima settimana.
Roma festeggia l'evento giovedì sera, con un'anteprima nazionale del film al cinema Metropolitan, affollato di vip del mondo dello spettacolo, del cinema e della cultura.
Interpretata da Robert Downey Jr, nei panni di Tony Stark, l'opera cinematografica ha nel cast anche Gwyneth Paltrow, Scarlett Johansson e Mickey Rourke. Iron man si trova alle prese con gli effetti di una grave crisi energetica globale e ciò lo porta a scrutare a fondo il suo passato e la figura del padre. Che non ha un passato cristallino, ma era coinvolto nel Manhattan Project, uno dei più distruttivi progetti mai concepiti dall'umanità. Oltre ai nuovi villain, il protagonista deve dunque combattere le idee e i sogni del padre.
Uno dei più celebri supereroi dei fumetti ritorna così sul grande schermo e per lui il marchio Belstaff ha creato uno speciale giubbotto anatomico, l' «Iron Man Jacket»: impunture, applicazioni, intarsi e linee che disegnano chirurgicamente il busto maschile in tutte le sue fasce muscolari. Una seconda pelle di consistenza bionica, perchè realizzata in Superbiflex, microfibra elasticizzata e rinforzata con trame d'acciaio.
Prima dell'anteprima cinematografica sono stati presentati in esclusiva mondiale i capi originali indossati dall'attore protagonista , in un evento organizzato al Belstaff Flagship Store del centro di Roma.
Ma l'Iron Man Jacket sarà disponibile di tutti , sia nei negozi Belstaff che on-line, per sentirsi «uomini di ferro».
Con i suoi 85 anni si storia, celebrati lo scorso anno e un archivio di giacche e modelli originali, il marchio è stato messo alla prova nella creazione di una giacca che risultasse autentica per il look dell'eroe dei fumetti.
Quest'omaggio all'eroe metallico di Iron Man indica anche una nuova frontiera nelle performance del guardaroba maschile.
Hanno sempre avuto successo nel grande cinema le collezioni Belstaff, che uniscono da sempre eleganza e resistenza dei capi e hanno i punti di forza nell'alta tecnologia, in uno stile grintoso e in materiali altamente protettivi.
Questo look è stato scelto per famosi eroi di film di successo, come Lara Croft Tombraider, The Aviator, Ocean's 12, Mission Impossible 3, The Departed, Il Curioso Caso di Benjamin Button e molti altri.
Anche per il prossimo film «Harry Potter and the Deathly Hallows» il marchio sarà sul set, dopo che il protagonista DanielRadcliffe aveva già indossato nell'ultimo episodio della saga il giubbottoNew College Blouson .


E vedremo creazioni del marchio anche nei film in uscita Wall Street 2 e The Expandables.

Commenti