Ispirazioni brasiliane Come vestirsi e sognare a ritmo carioca

Musica, colori, allegria... Rio contagia tutti e ora il giallo-verde domina dalla testa ai piedi

Questa è l'estate del Brasile e di Rio de Janeiro, una delle città da visitare nel 2016, scelta anche da Louis Vuitton per presentare la Cruise Collection 2017. La sfilata del 28 maggio scorso è stata organizzata al Museo di Arte Contemporanea di Niteròi, progettato vent'anni fa dall'architetto brasiliano Oscar Niemeyer, che per la prima volta ha ospitato una passerella. Dopo l'evento, la maison ha comunicato che supporterà il calendario artistico del museo per un anno e 4 mostre. «Questa location mi ha ispirato ha confessato il direttore artistico Nicolas Ghesquière -. È come essere trasportati in una relazione in cui natura, geografia e architettura si fondono nella visione di un grande architetto. Con la Cruise 2017 avete scoperto la mia visione e quella di Niemeyer». L'ispirazione dietro alla collezione è il Brasile, la sua energia, il design e le opere di due artisti brasiliani, Helio Oiticica e Aldemir Martins. Quest'estate vestite verdeoro, come fa Gisele Bündchen quando tifa il suo Paese. Il jungle style accompagnato da colori carioca è la tendenza del momento, anche nel make-up.

«Se si desidera un punto luce su un viso abbronzato, basta risaltare lo sguardo con un mascara verde o un eyeliner oro - consiglia Claudio Fratoni, make-up artist Nars -. Dalle 17 in poi si può puntare sulla palpebra monocolore, super pigmentata di verde o blu. Infine, perfetto lo smalto giallo sulle mani e quello verde sui piedi», magari abbinato a un paio di Havaianas.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica