Cronaca locale

Isserlis in Conservatorio Ono dirige la Filarmonica

Valeria Pedemonte

Oggi. In Conservatorio (Sala Verdi), alle 21, il violoncellista Steven Isserlis con Steven Hugh al pianoforte, interpretano musiche di Richard Strass e Webern. In Sala Puccini, alle 21, si esibiscono Francesca Dego (violino) e Francesca Leopardi (pianoforte) in composizioni di Beethoven, Debussy, Brahms.
Domani. Alla Scala, alle 20, la Filarmonica diretta da Kazushi Ono interpreta la Sinfonia n.7 di Mahler. In Conservatorio (Sala Verdi), alle 20.30, suona l'Orchestra del '700 diretta da Frans Brueggen e con il violinista Thomas Zehetmair. In programma musiche di Mendelssohn.
Mercoledì. In Conservatorio, alle 21, la Filarmonica di Zagabria diretta da Michel Tabachnik e con la pianista Mariangela Vacatello, dà vita a musiche di Prokofiev e Ciaikovskij.
Giovedì. Nella Sala grande del Dal Verme, alle 21, prende il via la Stagione Sinfonica dei Pomeriggi Musicali con l'incompiuto oratorio di Mozart Il dovere del primo comandamento diretto da Ottavio Dantone. Cantano: Natalie Karl e Jutta Boehnert (soprano), Monika Waeckerle (mezzosoprano), Cenk Bijik e Bernhard Berchtold (tenori). In Auditorium, alle 20.30, l'Orchestra Verdi diretta da Ivor Bolton e con il violinista Renaud Capuchon propone musiche di Schumann e Schubert.
Venerdì. In San Vittore al Corpo per il ciclo «Musica e Poesia» si svolge un concerto dell'Accademia Bizantina, con Ottavio Dantone direttore e clavicembalista.
Sabato. In Auditorium, alle 15.30, per «Crescendo in musica», va in scena Halloween con il mago Casanova con l'Orchestra Verdi diretta da Matthieu Mantanus.
Domenica.

Agli Amici del Loggione, ore 16, si proietta il video Pélleas et Mélisande, nell'edizione diretta da Gardiner nel 1987.

Commenti