Cronache

Italia e Russia sulle pedane del Club di Rapallo

A conclusione del training camp che si svolgerà dal primo al 6 agosto presso il Palazzetto della Scherma di Rapallo e che vedrà in pedana le più forti fiorettiste italiane e russe, il Club Scherma ed il Comune di Rapallo organizzano un incontro di Fioretto Feminile a squadre.
A questo allenamento hanno partecipato due elementi chiave del Club Scherma Rapallo, la maestra Gabriella Bozza, da anni nel team magistrale della Nazionale italiana e l’tleta Benedetta Durando che dopo i risultati ottenuti nella nazionale Under 20, negli scorsi anni, occupa ora un posto fisso nella Nazionale Assoluta. Grazie alla decisione del Comune di Rapallo di portare la grande scherma nella cornice del nucleo storico della cittadina rivierasca, si ripropone una grande manifestazione di scherma, con un incontro di Fioretto femminile a squadre a livello mondiale tra Italia e Russia, il 5 agosto alle ore 21.30, sotto il gazebo di piazza Venezia. L’incontro è strutturato in una gara a staffetta sulla distanza delle 45 stoccate e le due squadre saranno composte da tre atlete ed una riseva.

Le Nazionali concluderanno così la messa a punto della loro preparazione per le Universiadi, che si svolgeranno dal 16 al 26 di agosto a Izmil in Turchia.

Commenti