Scienze e Tecnologia

iTunes dà i numeri: 10mila dollari a che scarica la 10miliardesima canzone

Apple offre una ricca «gift card» a chiunque sarà così fortunato da acquistare su iTunes la canzone «cifra tonda». In pratica, la curiosa lotteria darà la possibilità di scaricare musica gratis a vita

Quei creativi della Apple stavolta danno proprio i numeri: il colosso dell'informatica, infatti, offrirà una «gift card» da 10mila dollari a chiunque sarà così fortunato da scaricare la 10miliardesima canzone da iTunes. Con questo speciale super-bonus si potrà praticamente scaricare tutta la musica che si vuole gratis a vita.
Negli ultimi sette anni sono stati scaricati dal popolare sito di musica on line oltre 9,9 miliardi di canzoni, e l'azienda di Cupertino si aspetta di raggiungere il traguardo dei 10 miliardi entro la fine del mese. Non resta quindi che iniziare a scaricare e incrociare le dita. Solo tre i limiti imposti dalla Apple: bisogna avere almeno 13 anni, risiedere in un paese in cui sono disponibili i servizi dell'iTunes store e non entrare in itunes più di 25 volte al giorno.
La novità a onor del vero, non è assoluta.

Un premio simile era stato vinto nel 2006 da un ragazzo di 17 anni del Michigan che, avendo scaricato la miliardesima canzone, si era portato a casa una gift card da 10mila dollari, 10 iPods, un iMac e aveva ricevuto una telefonata di congratulazioni da Steve Jobs in persona.

Commenti