Presentato a fine settembre del 2011, in occasione dell'inaugurazione di Fiat Industrial Village (Centro polivalente di 23mila metri quadrati coperti, aperto a Torino e dedicato ai marchi Fiat Industrial: Iveco, Cnh e FiatPowerTrain Industrial), Iveco Daily ha recentemente arricchito la gamma dei motori in cui viene proposto con due propulsori inediti. Uno è il 2.3 litri, Euro 5, da 146 cv, 350 Nm di coppia massima, dotato di tecnologia Multijet II con turbocompressore a geometria variabile, la versione più potente di questo motore (le altre erogano 106 e 126 cv).
La seconda novità è il tre litri Eev, 136 cv e coppia di 370 Nm, turbina a geometria variabile, che va a completare l'offerta di veicoli adatti a missioni che richiedono una tara elevata. In ogni caso, è ben difficile mettere in difficoltà il «Supereroe» (la campagna di lancio di New Daily ha scomodato un testimonial d'eccezione, Superman) della famiglia leggera di Iveco per il cui sviluppo è stato fatto un investimento di 100 milioni di euro dedicati in gran parte alle nuove tecnologie celate sotto un abito dalla linea resa più muscolosa, in linea con la sua missione da supereroe.
Lunga è la lista dei dispositivi dedicati alla sicurezza montati su New Daily, come l'Esp 9 di ultima generazione con sensori attivi che integra, oltre ad Abs, Ebd, il controllo della trazione Asr e l'Msr per la regolazione della coppia in rilascio, anche l'assistenza alle partenze in salita Hill Holder e il prezioso Lac che tiene sotto controllo la distribuzione longitudinale del carico.
Debuttano sul nuovo Daily altre tecnologie dedicate alla prevenzione dell'affaticamento dei freni (Hfc) e alla compensazione del rollio. Sul fronte dei consumi, la funzione Start&Stop, disponibile come optional in abbinamento al nuovo cambio a 6 marce con i motori 2.3 l, consente una riduzione del 10% dei consumi nel ciclo combinato. Nella stessa ottica si colloca il sistema Gsi, Gear Shift Indicator, che attraverso un display inserito nel quadro, suggerisce al guidatore quando cambiare marcia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.