Leggi il settimanale

La Juve si spaventa

7 ABBIATI
Mette tanto di suo: riflessi e parate decisive(leggi Quagliarella).
6 ABATE
Ha lavorato di mazza e abilità calcistica contro la forza fisica di Estigarribia. Eppoi con Vucinic.
5,5 MEXES
Spesso in collisione con Chiellini: qualche volta ne è uscito steso. Ma l’arbitro ha sorvolato. Determinato ed essenziale, va in crisi nel finale e subisce Matri.
6 THIAGO SILVA
Vero leader della squadra. Lo vedi in ogni occasione, non solo nel disbrigo difensivo dei problemi. Si incarta sul gol.
6 ANTONINI
Attento e concentrato, solo all’ultimo molla un po’ .
7 NOCERINO
Si è presentato come il miglior goleador in campo: 7 gol. E ha messo poco a pescare l’ottava meraviglia sua. Dicevano fosse uno scarto della Juve, ieri si è incartato tutti quelli del centrocampo bianconero. Da invidia.
6,5 VAN BOMMEL
Solido, cerbero davanti alla difesa e ogni tanto pronto a mollare a legnata, nel senso di tiro in porta.
7 MUNTARI
È svanita la magia nera del Ghana. Certo quel gol… ma quella è magia arbitrale. Sembra un altro rispetto ai tempi interisti: strappa palloni agli avversari, gioca con attenzione e sbagliando poco, usa bene l’esuberanza e quando prova il tiro fa paura.
6,5 EMANUELSON
A spazi larghi si è infilato rapido nelle sue praterie. Poco raffinato, un po’ sbalestrato nei passaggi, ma una spina. Dal 27’ st AMBROSINI sv.
8 ROBINHO
Robinhao meravigliao, come avesse rispolverato la fama del brasiliano vero. Bravo nel posizionarsi largo e a creare diversivi. E con il dribbling ha fatto il resto: assist compresi. Per i tiri ripassare.
4 PATO
Controfigura brasiliana di Zarate.

E non è un complimento. Poteva essere l’uomo in più, è stato il solito uomo in meno. Homo ereticus più che homo eroticus. Dal 1’ st EL SHAARAWY 5,5. Guizzante.
7 All. Allegri
Squadra energica, determinata. Da tutti ha tratto il meglio.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica