Milano - Una magia d'altri tempi. Kaka' si è sdoppiato. Uno reale e uno virtuale. La tecnologia più moderna che incontra una magia del secolo scorso. In mezzo un campione di calcio. Misura 10 metri di diametro, gira a una
velocità di 40km/h e batte record
mondiali: in Italia è arrivato il BRAVIAdrome,
uno zootropio di dimensioni
immense, protagonista dell’ultima
campagna pubblicitaria di Sony.
Kakà e lo zootropio Il drome si ispira allo zootropio, un dispositivo inventato nel 19° secolo
per realizzare brevi “filmati” partendo da una serie di immagini statiche, senza
dubbio lo strumento migliore per dimostrare l’incredibile fluidità dei filmati creati
con la moderna tecnologia Motionflow 200Hz.
Lo spot televisivo è ambientato nella piazza centrale di Venaria Reale, una
cittadina nella provincia torinese, e mostra Kakà, il fuoriclasse del Milan vincitore
del Pallone d’Oro e del titolo FIFA World Player of the Year 2007, all’interno del
BRAVIA-drome in alcune delle sue leggendarie performance calcistiche.
Campione del mondo di freestyle Ciò che ha reso l’evento di Venaria ancora più spettacolare è stata la
partecipazione di Dan Magness, campione mondiale di calcio freestyle, che
nell’occasione ha battuto ben tre Guinness dei primati.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.