Kangoo ZE, il trasporto quotidiano nel rispetto dell’ambiente

Primo veicolo commerciale al 100% elettrico e destinato essenzialmente all'uso uso urbano e periurbano, il Renault Kangoo ZE è il «Van of the Year 2012».
Alla clientela professionale più attent, grazie all'eccellente costo totale di esercizio, si propone con una famiglia che include anche la versione Maxi.
Il Kangoo ZE Si distingue dalla capostipite sia per la lunghezza che s'attesta a 4,60 anziché 4,21 m sia per il fatto che è proposto in due versioni: 2 posti o Combi a 5 posti.
Formalmente uguali alle versioni con motori termici - salvo che per le scritte d'identificazione e per lo sportello per la ricarica dalle prese di corrente situato anteriormente, oltre che per l'interfaccia interna che indica la carica delle batterie e l'autonomia chilometrica residua - i Kangoo ZE offrono grosse capacità di carico. Infatti, spaziano da 3 a 4,6 metri cubi grazie alla collocazione delle batterie - capaci di garantire un'autonomia di 170 chilometri, ricaricabili totalmente da una presa elettrica esterna in 6/9 ore e parzialmente nelle fasi di frenata - sotto la parte centrale del pianale che si coniugano con una lunghezza del piano d'appoggio che può arrivare fino a 2,90 metri.
I Kangoo ZE sono spinti da un motore elettrico da 44 kW (circa 59 cv) con una coppia di 226 Nm, che assicura riprese e accelerazioni vivaci e sempre silenziosamente.


La famiglia Renault Kangoo ZE è proposta a prezzi che partono da 20mila euro più Iva e con la sottoscrizione di un contratto per il noleggio di 36 mesi della batteria a partire da 72 euro (+Iva) mensili per percorrenze annue di 10.000 chilometri e con assistenza stradale inclusa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica