Cronaca locale

Kasabian a Sant’Agostino Nyman suona al Dal Verme

Kasabian a Sant’Agostino Nyman suona al Dal Verme

Jarno Fiore

Oggi. Uno dei più grandi compositori contemporanei in concerto al teatro Dal Verme (per “La Milanesiana“): si parla di romanticismo al pianoforte con Michael Nyman.
Domani. Previsto il tutto esaurito alla Villa Arconati per l'arrivo dei Kraftwerk. A Villa Erba di Cernobbio si esibisce invece l'eclettismo pop-rock di Tori Amos, artista americana tra le più apprezzate dalla critica, mentre il rock inglese risponde dal Parco di Sant'Agostino con i Kasabian e il loro mix di rock ed elettronica. Pop italiano invece a Mantova (Palazzo Te) con Francesco Renga.
Mercoledì. Per la Festa dei Popoli a Cassano D'Adda sul palco si presentano i Gea, promettente band nostrana.
Giovedì. Rock durissimo e grande attesa per il ritorno in Italia degli Anthrax una delle più importanti metal band di sempre, al MazdaPalace nel calendario di Rifo!. Di sicuro fascino il concerto previsto al Dal Verme per “La Milanesiana“ con Diamanda Galas, la "Serpenta" così soprannominata, è una delle voci più incredibili e magiche del panorama mondiale.
Venerdì. Al MazdaPalace serata tra sonorità folk, rock, jazz e una spruzzata di teatralità si presenta dal vivo la Banda Osiris, mentre il reggae dei Ganjamama è protagonista alla Festa di Liberazione a Monza.
Sabato. Tra i concerti più attesi dell'estate anche quello dei mitici Crosby Stills e Nash nella bella cornice della Villa Reale di Monza. Suoni punk al MazdaPalace con i Punkreas mentre a Villa Arconati c'è Roy Paci con i suoi Aretuska.
Domenica.

Pomeriggio tra folk e sperimentazione elettronica al Parco Nord Festival di Paderno con il concerto di Oi Va Voi, preceduti dai Bandabardò, mentre a Brescia arriva la grande voce soul di George Benson in Piazza della Loggia.

Commenti