Scienze e Tecnologia

Kaspersky lancia Pure, software contro il cybercrimine

Kaspersky Lab lancia Pure, un'innovativa soluzione per proteggere i PC dalla Digital Pollution e dal Cybercrime.
Pure porta la sicurezza di internet ad un livello superiore, garantendo agli utenti di PC di navigare on line senza preoccupazioni e proteggendoli da più di 30mila nuovi programmi maligni che sono diffusi in rete ogni giorno. Combina una protezione completa contro tutti i tipi di minacce informatiche con nuove funzionalità avanzate. Queste includono il parental control, il backup dei dati, strumenti di crittografia, una funzione di gestione delle password e la capacità di gestire una rete domestica con facilità da qualsiasi PC.
- Parental Control: Pure offre ai genitori la funzione Parental Control che consente di limitare il tempo che i minori trascorrono al computer, regolando l'accesso a programmi specifici e a Internet, bloccando gli utenti che tentano l'accesso a siti web con contenuti per adulti - avvisando prontamente l'amministratore. La funzione di controllo IM può essere impostata per bloccare i messaggi contenenti linguaggio osceno o parole predefinite, come ad esempio l'indirizzo di casa o il proprio numero di telefono.
- Gestione della protezione da un singolo utente: Installare e configurare un sistema di sicurezza di rete domestica completo, scansionare il PC alla ricerca di malware, gestire quotidianamente il controllo e fare operazioni di backup da parte dei genitori può essere un operazione che fa perdere molto tempo. Il prodotto permette ad un singolo utente con privilegi di amministratore di fare tutto questo con facilità e da qualsiasi punto della rete. Con pochi clic del mouse, l'utente può visualizzare lo stato di tutta la rete di sicurezza, monitorare i log e i report generati dal sistema tenendosi aggiornato su tutti gli eventi di rete.
- Backup e recupero dei dati: la protezione dei dati non significa soltanto protezione contro i programmi maligni e i criminali informatici. Anche una semplice caduta di tensione della corrente elettrica durante un temporale può irrimediabilmente danneggiare i dati presenti sull'hard disk, cancellando i documenti, le foto e i clip video memorizzati su di esso. Pure include una funzione dedicata per contribuire a creare copie di backup di dati e di ripristinarli, se necessario.
- Gestione delle Password: Pure include la funzionalità Password Manager con cui gli utenti possono risparmiare una grande quantità di tempo. Questo programma aiuta gli utenti a creare e selezionare password complesse per gli account e-mail, forum, blog e servizi bancari on-line, attivandosi automaticamente durante il processo di login. Gli utenti possono configurare il programma per avviare automaticamente o manualmente questa funzionalità. Gli utenti possono, ad esempio, utilizzare i loro telefoni cellulari come "chiavi" per il mondo online, senza neanche doverli estrarre dalla loro tasche. Quando il telefono è nel raggio del computer, Kaspersky PURE lo rileverà via Bluetooth e sbloccherà il database delle password automaticamente.
- Crittografia dei dati: per essere certi che i dati sensibili siano sempre al sicuro bisogna andare oltre l'operazione di blocco delle minacce informatiche che possono presentarsi durante la navigazione on line. Anche se un computer viene spento e la sua protezione disabilitata, i cybercriminali possono accedere fisicamente ai dati memorizzati sul disco rigido o su un dispositivo USB. Con la funzione di crittografia dei dati gli utenti possono essere assolutamente certi che i loro dati preziosi non cadranno nelle mani di criminali informatici, anche se il disco rigido viene smarrito o rubato.
- Strumenti di Sicurezza: la funzionalità Security+toolkit consentirà agli utenti di ottimizzare la sicurezza dei loro sistemi operativi e browser. Il prodotto analizza tutte quelle impostazioni che sono nascoste o in genere sottovalutate e richiede agli utenti di intervenire se una di queste costituiscono una minaccia per il loro benessere digitale.


Il prezzo di Pure è di 89,95 euro sia online in modalità download elettronico sia nei negozi.

Commenti