L’Archeosofica indaga sull’aura umana

Si parlerà dell’aura umana, cioè di quella misteriosa aureola che circonda ogni essere umano rivelandone caratteristiche e problemi, nella conferenza che si svolgerà domani alle 21,30 presso la sede dell’Associazione Archeosofica, prima sezione di Genova, in piazza Santa Maria in Via Lata 9A, nel quartiere di Carignano (tel. 010. 593615). L’Associazione Archeosofica, infatti, torna nel pieno della sua attività con una serie di conferenze, ad ingresso libero, che come sempre trattano argomenti estremamente interessanti, sviluppati da relatori con specifiche conoscenze della materia. Ne è un esempio il tema della seconda conferenza, «Spiritismo e Medianità», che si terrà sempre presso la stessa sede giovedì 20 dicembre, alle 21,30. In questo caso verranno presentati esempi concreti di persone che hanno avuto esperienze dirette di spiritismo, così come ci saranno testimonianze di medianità nella vita di tutti i giorni.
L’incontro successivo è previsto per le 17,30 di sabato 12 gennaio 2008 in cui si parlerà di simbolismo dei colori nella pittura iconografica. Infatti, com’è ormai consolidata tradizione dell’Associazione Archeosofica, i temi sono sempre eterogenei. Ed ecco, infatti, che sabato 19 gennaio, alle 17,30, sarà la volta di «Benessere a passi di danza». Mentre «Colore e Musica» saranno gli argomenti che sabato 26 gennaio alle 17,30 chiuderanno il ciclo mensile dell’Associazione. Ma all’Archeosofica non si tengono solo conferenze.

Infatti sono anche aperte le iscrizioni al corso di danza, basato principalmente su tecniche che tengono in considerazione le esigenze dello spirito, e sul corso di pittura iconografica che ha, come scopo, proprio quello di realizzare un’icona della tradizione classica secondo la tecnica antica su tavola.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica