L’arte delle cucine in dodici dolci lezioni di Miele

Per entrare davvero nei segreti dell'Arte della Cottura, Miele gallery, la prestigiosa «vetrina» milanese di Miele Italia, spalancherà le porte per i nuovi appuntamenti 2008. Un gustoso percorso - fino a maggio 2008 - alla riscoperta dei sapori veri: dalle cucine regionali e internazionali ai litorali esotici, con la preparazione di pietanze a base di fiori e spezie afrodisiache. Tanti piacevoli approfondimenti dell'arte del ricevere, senza tralasciare piatti semplici ma raffinati.
Accanto ai tradizionali matinée di tipo dimostrativo, per gli amanti della cucina di qualità, sono in programma degustazioni guidate su temi di crescente interesse: a grande richiesta gli abbinamenti cibo-vini, con specialità regionali e internazionali, un'occasione per vivere esperienze sensoriali uniche, e per apprendere la difficile arte della conservazione domestica dei vini, suggerita da un esperto sommelier. Un settore che vede Miele particolarmente «ferrata», grazie alle sue frigo cantine.
Non mancherà la famosa «Cucina attiva» che quest'anno vedrà tra i protagonisti «Gold»: l'oro da mangiare, raffinati menù per le serate di mezza estate. In esclusiva, per i nuovi acquirenti 2008 di elettrodomestici Miele, la possibilità di partecipare gratuitamente ad una lezione dedicata alla cottura con il forno a vapore. Una cottura che garantisce di preservare le vitamine e i sali minerali, mantenendo inalterate le proprietà nutritive tutti i tipi di cibi, dalla carne al pesce, alla verdura alla frutta, dai cereali ai legumi. La dimostrazione effettuata a «due mani» da un prestigioso chef coadiuvato dallo staff di Miele gallery. Le iscrizioni apriranno dal 18 gennaio 2008, per le lezioni dei mesi di gennaio, febbraio e marzo e dal 25 marzo per le lezioni di aprile e maggio. Per informazioni, Miele gallery: 02-29061006. Il calendario completo può essere consultato sul sito www.mieleitalia.it nella sezione Miele gallery.

Miele gallery, Milano, Corso Garibaldi 99 - angolo via Moscova MM linea verde - Moscova, Bus N 94.

Commenti