Questa prima tranche da 3 milioni fa parte del più ampio investimento di 10 milioni che finanzierà iniziative realizzate nei mesi antecedenti l'Esposizione. I restanti 7 milioni saranno destinati invece a progetti da attuare nel corso dei sei mesi in cui si svolgerà l'evento Expo.
Sono 12 i progetti ritenuti meritevoli del finanziamento, uno per ciascuna provincia, tutti concentrati sullo strategico incremento dell’attrattività e dell’offerta turistica dei territori: due concetti fondamentali per dare lustro alle province nell’ambito dell’ambizioso programma tracciato da Expo 2015.
La provincia di Milano riceverà un finanziamento di 198 mila euro per il progetto “Milano, itinerari di scienza, tecnologia e industria in Lombardia per Expo 2015”, proposto da Fondazione Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e una 'aggregazione' che coinvolge 20 istituzioni tra musei ed enti locali.
Il progetto intende sviluppare e potenziare le attività per il pubblico a partire dai temi chiave trattati dai musei e legati alla identità del territorio e ai temi di EXPO (quali alimentazione, tessile, siderurgia Leonardo, sport), offrire al pubblico internazionale servizi e strumenti di visita qualificati anche attraverso l'uso di strumenti digitali e social media. Sarà attivato un portale dove il pubblico potrà trovare contenuti e informazioni relativi ai musei della rete, le loro attività e quelle del territorio.
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.