Con l’«Edicola professionale» l’informazione di qualità è mobile e a portata di mano

Con l’«Edicola professionale» l’informazione di qualità è mobile e a portata di mano

L’innovazione tecnologica rivoluziona il modo di fruire l’informazione professionale. Centinaia di riviste e quotidiani possono essere scaricati dal web e memorizzati nelle piccole dimensioni di un iPad o di un altro tablet. E letti con qualità di visualizzazione che, nella maggior parte dei casi, non fa rimpiangere la carta. Con in più il vantaggio di poter ricercare più velocemente gli articoli che interessano, sfogliare le pagine, partire da un’informazione per volare verso un approfondimento o un altro articolo o un altro periodico. Il tutto con uno strumento non più pesante di un libro, pronto a connettersi al sito del produttore di contenuti cui si è già abbonati nel giro di qualche secondo e da qualunque luogo ci troviamo: dall'ufficio di un cliente al terrazzo di casa.
Consapevole di queste innovazioni e della loro crescente diffusione presso i suoi clienti, Wolters Kluwer Italia, editore e fornitore di servizi telematici, ha aperto una vera «Edicola Professionale». Si tratta di una app, una piccola applicazione che rappresenta, però, una porta di accesso alla grande offerta di autorevoli riviste professionali del gruppo: Corriere Tributario, Società, Fallimento, Corriere Giuridico, Notariato, Pratica Fiscale, Diritto e Pratica del Lavoro. Queste solo alcune delle testate Ipsoa ben note al mondo professionale oltre alla notissima rivista il Fisco, punto di riferimento in materia fiscale e tributaria.
Al cliente della casa editrice è sufficiente registrarsi sul sito www.edicolaprofessionale.com per ricevere un’email contenente le credenziali e l’iter per scaricare l’app da uno di questi portali: Appstore, Google Play e Samsung App. Basta quindi cliccare sull’icona dell'app scaricata e inserire user e password. Le credenziali vanno inserite solo al primo accesso, in quanto il sistema riconoscerà in automatico le utenze per accessi futuri dallo stesso tablet.
«Edicola Professionale», a questo punto, permette di consultare tutti i fascicoli delle riviste di cui si è abbonati alla versione digitale. Ai non abbonati consente di accedere a numeri di valutazione gratuita o scaricare numeri omaggio. In questo modo chiunque può sperimentare una nuova modalità di fruizione dell’editoria professionale che rinnova quello tradizionale dei prodotti cartacei, riproducendone le caratteristiche peculiari e aggiungendone di nuove. Compresa quella di poter scaricare, in qualunque momento e luogo, gli ultimi numeri delle pubblicazioni, e di trarre quindi immediatamente vantaggio di quel valore aggiunto che l’informazione professionale e di qualità apporta al lavoro quotidiano.
«È una grande opportunità per il professionista poter scegliere di amplificare i tempi e modi dell’aggiornamento professionale senza rinunciare né alla modalità di fruizione a cui è abituato né soprattutto alla qualità dei contenuti - dichiara Antonella Loporchio, direttore editoria e marketing di Wolters Kluwer Italia -; “Edicola professionale” offre una nuova esperienza di lettura e di fruizione per uno strumento cardine nell’aggiornamento quale la rivista professionale. Crediamo sia importante continuare a innovare e valorizzare il catalogo delle nostre riviste, che sono oggi tra le più qualificate, grazie al contributo di prestigiosi comitati scientifici.

L’aggiornamento riveste un ruolo importante per i professionisti e considerando l'impatto che i dispositivi mobili stanno determinando sulla loro vita quotidiana e i vorticosi tassi di adozione di smartphone e tablet sono certa che la nostra nuova app “Edicola Professionale” avrà il successo che merita».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica