L’effetto 3D ora disponibile sui Dvd da salotto

Se andate spesso al cinema avrete notato come nell’ultimo anno si siano moltiplicati, rispetto al passato, i film in 3D, ossia in tridimensionali. C’è chi pensa che sia la strada da seguire per vincere il problema della pirateria.
Non c’è dubbio comunque che con la nuova tecnologia vedere i film con gli appositi occhialini è un’esperienza da parco dei divertimenti. I film in Dvd da vedere in casa rischiano però di essere penalizzati non potendo beneficiare di appositi schermi che rimandino il 3D. Ci prova, in un certo senso, 01 Distribution con «Viaggio al centro della terra 3D», pellicola girata in live action, con attori cioè che recitano e si muovono all’interno di un preciso quadro filmico. Al cinema, la rivisitazione in chiave moderna del romanzo di Verne colpiva per la sensazione che trasmetteva allo spettatore di essere realmente all’interno delle stanze, in compagnia dei protagonisti. In salotto, invece, vuoi per lo schermo non adatto, vuoi per i vecchi occhialini a due colori (che trovate nella confezione) la resa è molto al di sotto pur regalando momenti piacevoli, specie ai più giovani.

In ogni caso, se siete delusi dal 3D «fai da te» potete ripiegare anche sulla versione 2D, anch’essa presente nella confezione. Diversi, in ogni caso, gli extra: Il dietro le quinte, un ritratto del personaggio di Josh, una featurette sulla saliva del dinosauro, e mini giochi interattivi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica