L’eleganza in soggiorno

Una serie di sedute realizzate dalla Seven, marchio storico che oggi ha assunto un ruolo, per qualità e disegno, di livello internazionale. Ecco tutte le collezioni di poltrone, divani e letti

Antonello Mosca

Nel grande mercato del mobile imbottito mettere in evidenza aziende che garantiscano un prodotto ben fatto, destinato a durare nel tempo, coperto con un rivestimento di gusto, e capace di entrare nel soggiorno di centinaia di famiglie, senza obbligare a rivoluzioni nella decorazione e nella disposizione degli arredi, non è affatto facile. L'offerta è oggi davvero imponente, e il consumatore si trova davanti ad allettanti proposte fatte da grandi catene specializzate, sconti, clamorosi pagamenti che sembrano poter non aver limite e quant'altro. Non è certo questo il mondo di «Seven», un marchio che davvero ha una lunga vita, fatta di proposte di gusto, concrete, ad un prezzo che si può definire «giusto», vista l'alta qualità della sua produzione. E importante è il fatto che i divani elaborati da questa azienda, pur restando in canoni non sconvolgenti, si sono nel tempo posizionati su una fascia sempre più alta, per un pubblico più esigente, più amante di un arredo fatto di forme e di logiche corrette e legate tra loro dalla mano di designer di grido. Due sono oggi infatti i protagonisti delle creazioni della «Seven», Fabrizio Ballardini e Mauro Lipparini, «sorvegliati a vista» da Colombo, proprietario e manager appassionato del marchio, che si avvale anche del nucleo familiare per quanto riguarda l'organizzazione, la ricerca dei rivestimenti, le decorazioni e gli arredi dei punti di vendita. La collezione è composta da poltrone, divani, trasformabili in letto, accostabili, complementi di vario genere, che ruotano tutti attorno al grande tema del soggiorno. L'elevazione del target di riferimento ha condotto l'azienda verso una serie di punti di vendita sempre più qualificati, e quindi anche un allargamento e una penetrazione verso mercati internazionali, che sembrano gradire non poco i prodotti dell'azienda di Giussano. La filosofia resta quella di una grande ricerca verso la comodità, le dimensioni, le coperture raffinate.


Punti di vendita di Milano e dintorni sono: Saraceni, via Fantoni 26 e Simoni, viale Monza 258 a Milano. Chinaglia, via Pasubio 16 a Paderno Dugnano. Colombo, via Carducci 1 a Lissone. Ceppi, viale Monza 64 a Giussano. Salvioni, via Don Gnocchi 1, a Inverigo, Pirovano, via Milano 168, a Como.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica