È arrivato il momento della prova costume tanto temuta da noi donne. Ce la faremo a indossarlo davanti allo specchio senza sorprese e senza essere troppo critiche con noi stesse? In ogni caso è molto importante la scelta del costume da bagno e la moda mare per l'estate 2011 ci viene incontro. I bikini e costumi interi sono eleganti e incredibilmente sensuali. Basta scegliere quello più adatto al proprio fisico.
Una delle novità di questa stagione è l'influenza della lingerie nei capi da mare viste sulle passerelle di miss bikini e di dsquared2. Costumi e bikini sono realizzati in materiali come il raso e la seta e talvolta arricchiti con inserti in pizzo, anche i colori seguono quelli dell'intimo: nero e color pelle: per donne che amano sedurre anche in spiaggia. È ormai di moda da qualche stagione il costume da bagno «cut out»: si tratta di una linea leggermente osè, caratterizzata da tagli inaspettati che spesso lasciano scoperti fianchi e che talvolta coprono una minima parte della pancia come quello di pin up stars.
Decisamente chic la proposta di Vanda Catucci che sviluppa una linea di accessori bijoux che si abbinano ai costumi e hanno la particolarità che possono essere staccati dai capi ed essere indossati come singolo gioiello. L'uso di tessuti couture, materiali inusuali ed elementi come foulard o corsetti vintage vengono abbinati in modo insolito alla lycra con un risultato sorprendente dal sapore quasi artigianale e sartoriale che li rende creazioni uniche.
Insomma anche quest'anno per prepararsi alle calde e assolate giornate in spiaggia in fatto di moda mare non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Viviana Guglielmi è conduttrice del programma «Happy Hour» in onda dal lunedì al venerdì alle 18 su Telelombardia. L'emittente diretta da Fabio Ravezzani è visibile sul digitale terrestre nel nord Italia (canale numero 10) e sul satellite (canale 591 di Sky)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.