L’Erbapersa tra profumi e colori

Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure ospiterà oggi, domani e lunedì, «L’Erbapersa», grande kermesse dedicata ai fiori e alle piante aromatiche. Un’esposizione variopinta, colorata e profumata che, ad ingresso gratuito, che saprà conquistare il visitatore per il livello qualitativo degli espositori provenienti da varie provincie d’Italia e dalla Francia .
Dall’ingresso Principe Centurione il viale salirà alla villa attraverso un percorso che profumerà di rose dai colori più belli e vellutati per esplodere poi con la più varia esposizione di tutte le più belle merci floreali per arrivare al Giardino all’Italiana, alla grande terrazza a lato che, sotto una tensostruttura, diventerà la Terrazza degli Artisti, dove troveranno ospitalità pittori con le loro opere tematiche. Per il 2008 sono aumentate le presenze consolidate dall’anno scorso, già molto numerose: Rose antiche da collezione, rose botaniche e rose moderne profumate, piante grasse, bulbi da fiore e geofite ornamentali a fioritura, piante aromatiche, i Bonsai, azalee, ortensie, gerani, piante ornamentali, agrumi, ulivi, bouganvillee, la Lavanda di Marsiglia conosciuta in tutto il mondo. E poi l’olio, il miele e la cosmesi del Monte di Portofino, saponi ed essenze naturali, spugne vegetali dai fiori di zucca.

Frivoli cappellini “fioriti” per signora, creazioni artistiche tematiche nella filigrana di Campo Ligure e il Pizzo al tombolo di Santa, profumi per il corpo, piccole piante di cactus, saponi vegetali di mandorla e d’olio d’oliva. Arredi per giardini. Laboratori di artigiani esperti in decorazioni floreali e oggettistica in ceramica.
Ingresso dalle 10 alle 19. Domani sfilata di acconciature per spose con bouquet nuziali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica