L’estate del Principato con le stelle della musica internazionale

Varietà internazionali, stelle di oggi e di domani, una location mitica: è questa la ricetta del Monte-Carlo Sporting Summer Festival, il festival di musica. Il programma dell’edizione 2012, presentato dal Casinò di Monte-Carlo in collaborazione con Rolex, celebrerà la musica in tutte le sue sfumature con un ricco cartellone che vedrà avvicendarsi sul palco dello Sporting Monte-Carlo e della Salle des Etoiles icone del rock, gruppi leggendari, nuovi talenti e sorprese come Hugh Laurie, il celebre Doctor House della serie televisiva, nella veste inedita di musicista.
Ad aprire le danze sarà Enrique Iglesias con una doppia data, il 6 e 7 luglio. Vincitore di un Grammy Award nel 2002, a Monte-Carlo il cantante spagnolo presenterà i brani del suo ultimo disco, Euphoria, un irresistibile concentrato di pop in salsa electro. Con Rock The Ballet, il balletto diventa protagonista per tre serate grazie con danza classica e danza contemporanea. Tris di concerti anche per Johnny Hallyday, mito della musica francese che da oltre cinquant’anni infiamma i palchi con il suo rock 'n'roll esplosivo. Il numero si ripeterà nuovamente per Bohemian Rhapsody - Tribute to Queen, per rivivere la musica e le più belle canzoni del quartetto britannico. Il 25 luglio saranno di scena gli alfieri del pop anni ’80, i Duran Duran, con Al Mc Kay featuring Earth Wind & Fire Experience e Kool & the Gang, Monte-Carlo rivivrà la musica funk degli anni '70, il 3 agosto gli Scorpions.

Spazio anche ai nostalgici con Tony Bennett, crooner americano; George Benson, chitarrista e cantante jazz-funk; Jerry Lee Lewis, Alice Cooper, una delle figure più emblematiche dell'hard rock americano. Il 28 luglio sraà la volta di Giorgio Panariello, mentre l’11 agosto salirà in scena Laura Pausini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica