Cronache

L’evento Il tributo di Fazio in tv e a «radio unificate»

«Fabrizio 2009», lo speciale di Fabio Fazio di «Che tempo che fa» realizzato in collaborazione con Dori Ghezzi e la Fondazione «Fabrizio De André Onlus», in occasione dei dieci anni della scomparsa di Fabrizio De André, troverà un’eco anche nel mondo della radio.
Domenica 11 gennaio, infatti, durante il programma in onda su Rai Tre a partire dalle 20.10, un centinaio di radio italiane trasmetterà «Amore Che Vieni Amore Che Vai», scelta da Dori Ghezzi, come simbolo di questo omaggio via etere ad uno dei più grandi artisti della musica italiana. «Amore Che Vieni Amore Che Vai», proposta nella versione originale interpretata da De André, sarà trasmessa in contemporanea da «Che tempo che fa» e dalle radio tra le 22.40 e le 22.50.
Tra i network che hanno aderito a questa iniziativa del programma: Radio Rai, Radio DeeJay, Rtl 102.5, Radio Italia Solo Musica Italiana, Radio Popolare Network, Radio Kiss Kiss, Radio 24, Latte Miele, Radio Capital, il circuito Radio Città Futura e numerose piccole e medie emittenti locali.

In uno spettacolo di tre ore, in cui alcuni dei più grandi nomi della canzone italiana renderanno omaggio a Faber, attraverso l’interpretazione di alcune tra le sue canzoni più belle, questo sarà l’unico momento in cui si ascolterà un brano cantato da De André, a dare ancora maggiore suggestione a questa iniziativa che vuol far sentire legati tra loro tutti quelli che l’11 gennaio rivolgeranno il loro pensiero al poeta di tanti capolavori.

Commenti