L’incanto del Giappone diventa musica

Voltri. Alle ore 21, al Teatro del Ponente in piazza Odicini 9, si terrà la rappresentazione di «Le nozze di Figaro» a cura della Piccola compagnia lirica dell’Accademia musicale teresiana di Arenzano.

Tango. Alle 31.30 per le Sheraton Summer’s Nights, va in scena all’hotel Sheraton dell’aeroporto «La Milonga de la tarde», tanghi e milonghe con la Mis Amores Orquestra di Gianluca Campi e i ballerini Marcelo Ballonzo e Elena Garis.

In biblioteca. Alle 17.30, nella sala Chierici della Berio, incontro «E-campus day», l’università telematica, orientamento e presentazione dei corsi di laurea dell’ateneo on line. Interverrà Paolo Montanari.

Premio Mazzini. Alle 10.30, nel salone d’onore di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure, nel corso del 50º corso internazionale di studi italiani, sarà assegnato ad Arturo Colombo, docente dell’Università di Pisa, il premio Giuseppe Mazzini 2009. Sarà presente Leo Morabito, direttore dell’istituto Mazzininano.

Alassio. Da oggi a domenica si svolgerà «Alassio centolibri. Un autore ed un editore per l’Europa», tre giorni di incontri con giornalisti, scrittori, editori e critici letterari con momenti musicali. Si comincia stasera alle 21.15 in piazza Partigiani con la consegna del premio per l’informazione culturale a Philippe Daverio.

Expò Valpolcevera. Torna l’Expò Valpolcevera con la Fiera di Pontedecimo che si terrà da oggi a domenica nella sede espositiva di piazzale Ghiglione. Quattro giorni di festa con eventi, spettacoli, sport, solidarietà e gastronomia.

Sestri Levante. Da oggi all’11 ottobre a Palazzo Comunale si terrà la mostra collettiva «Percorrendo la luce» nell’ambito del Festival della fotografia.

Commenti

Grazie per il tuo commento