L’incredibile utilità dello shopping inutile

Che lo shopping sia terapeutico contro il cattivo umore è da sempre risaputo. A chi di voi non è mai capitato di fare un acquisto spesso compulsivo - dopo una giornata nera in ufficio o dopo una delusione amorosa -, per cercare di attenuare il proprio malessere attribuendo agli oggetti acquistati delle virtù incredibili e simboliche che spesso però si esauriscono in breve tempo?
Certo una Kelly o un Rolex potrebbero sì rinfrancare l'umore anche più nero ma vista la crisi imperante la carta di credito potrebbe non sopportare un simile colpo. Non sempre però è necessario spendere molto, a volte basta un piccolo acquisto anche di cose superflue. Ad esempio: non avete mai acquistato una mazza da golf con un golfista attaccato che colpisce le palline o degli animaletti decorativi per la vostra bici? Oppure un biliardino da tavolo o delle maracas con il suono della sabbia (che con tanta fantasia vi fanno ricordare il mare)? Sono questi alcuni degli oggetti che propone Tiger, la catena danese di design low cost che vende decorazioni e gadget( anche utili) ad un prezzo massimo di 20 euro. Tante le idee regalo originali e sfiziose, dalla cancelleria all’oggettistica varia divertente come i secchielli a forma di cuore. O anche spade laser, giochi da spiaggia, nanetti da giardino portatili o tutto ciò che vi può servire anche per organizzare un party a tema. Tutte cose inutili? Beh, a me è successo di acquistarle e anche se forse sarò da ricovero, vi assicuro che funziona: sono tornata di buon umore con pochi euro.



Viviana Guglielmi conduce «Happy Hour» dal lunedì al venerdì alle 19.30 su Telelombardia. L'emittente diretta da Fabio Ravezzani è visibile sul digitale terrestre nel nord Italia (canale numero 10) e sul satellite (canale 511 di Sky)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica