Economia

L’indiana Jet Airwais si allea con Emirates (Dubai)

Voli e "raccolta punti" in comune per aumentare l’offerta ai propri passeggeri

Jet Airways, primo vettore privato indiano, ed Emirates Airline, vettore internazionale con ampi servizi da e per l’India, hanno annunciato il piano congiunto di partnership che comprende code-sharing e un accordo per i rispettivi frequent flyer. Da oggi, lunedì 15 dicembre, i viaggiatori JetPrivilege di Jet Airways potranno guadagnare e riscattare miglia anche attraverso la rete internazionale di Emirates, con l'eccezione dei voli tra India e Dubai. Analogamente, i soci del programma Skywards di Emirates potranno guadagnare e riscattare miglia su tutti i voli Jet Airways che operano in India. Emirates avvierà inoltre un accordo unilaterale di code-sharing con Jet Airways per i voli giornalieri da Mumbai e New Delhi da e per Dubai, offrendo ai passeggeri una maggiore connettività e migliori servizi tra l'India e Dubai. Jet Airways opera quotidianamente da Mumbai e New Delhi per Dubai a bordo dei suoi Airbus A330-200 e B737-800, aeromobili dotati di due differenti classi: Première (Business) e Economica.

Attualmente, Jet Airways ha anche accordi di code-sharing con Air Canada, American Airlines, ANA, Brussels Airlines, Etihad, Qantas e JetLite. Attualmente Jet Airways gestisce una flotta di 85 velivoli, composta da 10 Boeing 777-300 ER, 52 Boeing 737-400/700/800/900 classici e di nuova generazione, 11 Airbus A330-200 e 12 aerei a turboelica Atr 72-500. Con una vita media di 4,38 anni per aereo, la compagnia possiede una delle flotte più giovani del mondo. Jet Airways gestisce circa 385 voli al giorno per 64 destinazioni in India e, al di fuori del paese, per New York (JFK e Newark) San Francisco, Toronto, Bruxelles, Londra Heathrow, Hong Kong, Singapore, Shangai, Kuala Lumpur in Malaysia, Colombo in Sri Lanka, Bangkok in Tailandia, Kathmandu in Nepal, Dhaka, Kuwait, Bahrain, Muscat, Doha, Abu Dhabi e Dubai.

Grazie alla partnership con Brussels Airlines e Brussels Airport, sede del proprio hub europeo, Jet Airways permette la miglior esperienza di volo in Europa con partenze da Milano, Roma, Bologna, Venezia, Torino, Firenze e collegamenti dall’Italia via Bruxelles per tutte le destinazioni in India, Nord-America e Asia.  

Commenti