L’informazione? Una risata la seppellirà

La comicità protagonista al lido di Ostia

Un umorismo sapido e travolgente, misto a un cinismo senza remore alimentato, 365 giorni all’anno, ascoltando la vulgata per strada, seguendo i notiziari che si allineano al trend politico e alla congiuntura economica, oppure sfogliando riviste farcite di notizie degne del miglior teatro dell’assurdo. Eccolo il punto di forza della comicità formato tabloid di Maurizio Battista: la realtà della carta stampata deformata dai riflettori. L’attore romano, reduce dalla serata di ieri all'Ombra del Colosseo, stasera terrà banco al Cineland Cabaret di Ostia dove proporrà il suo show ironico e senza freni: un commento alle incredibili notizie pescate qua e là sui giornali e nel sottobosco delle pubblicazioni scientifiche. Ce ne sarà ovviamente per tutti, soprattutto per il gentil sesso a cui Battista piace fare «le pulci», esaltandone senza pietà vizi e fobie. Forte del successo riscosso alla Sala Umberto con lo spettacolo Faccio tutto da solo, Maurizio Battista stasera regalerà al pubblico dell’arena del Lido di Roma una scoppiettante serata di comicità. Come da copione, l’autore-attore di Era meglio da piccoli e L’isolato proporrà alla platea un'antologia del suo repertorio, riveduto e corretto alla luce degli ultimi eventi e rinforzato da riflessioni legate all’attualità che meritano più di una semplice risata. I temi? Sono sempre gli stessi, anche se l’usura del tempo non sembra minimamente sfiorarli. Si va dalla questione del caro vita al sociale, passando per le beghe quotidiane che affliggono tutti, chi più chi meno.
Domani si cambia registro. A Cineland Cabaret domineranno le gag, i trucchi e i travestimenti di Andrea Perroni, comico di punta della nuova scena capitolina. Noto al pubblico di Colorado Cafè Live per le imitazioni di Sandro Piccinini e Luca Giurato, Perrone proporrà la sua galleria di plagi vip messi a punto quando, debuttante nel 2002 a Domenica in insieme con Gabriella Germani, rifaceva il verso a Julio Iglesias e Franco Califano riscotendo applausi.

Grande amico di Lino Banfi, che considera suo mentore, dal 2005 Perroni è ospite fisso tutte le domeniche della trasmissione Guida al campionato su Italia Uno.
Cineland Cabaret, via dei Romagnoli 515, ore 22; info 392.0722444.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica