L’INIZIATIVA

San Valentino Day
Mostre e musei

gratis o ridotti

Oggi e domani ingressi gratuiti o ridotti alle mostre e ai musei civici della città. Così l’assessorato alla Cultura del Comune vuole festeggiare il giorno di San Valentino. Le iniziative si svolgeranno con modalità diverse: oggi, nei musei civici a pagamento (Castello Sforzesco, Risorgimento, Archeologico) presentandosi in coppia alla biglietteria, si avrà diritto a un ingresso gratuito. La promozione rientra nell’iniziativa «Innamorati dell’arte» del ministero per i Beni Culturali, alla quale il Comune di Milano ha aderito. I musei civici sono aperti dalle ore 9 alle 17.30, con ingresso libero dalle 16.30. La promozione è valida anche per visitare la mostra «Michelangelo architetto» al Castello (lunedì la mostra resterà chiusa).
Per domani, l’assessorato alla Cultura propone invece l’iniziativa «Due cuori e una mostra» che offre a tutte le coppie un ingresso ridotto o gratuito alle mostre di Palazzo Reale, Palazzo della Ragione e del Pac. Le mostre saranno visitabili nel consueto orario di apertura pomeridiano del lunedì, dalle ore 14.30 alle 19.30.

Il programma: Palazzo Reale, «Arcimboldo», per tutte le coppie ingresso ridotto 7,50 euro; «Milano ultimo atto d’amore Merini Rotella», ingresso gratuito per tutti; «Shirin Neshat donne senza uomini», per tutte le coppie un ingresso intero 5 euro e uno omaggio. Palazzo della Ragione, «Caravaggio una mostra impossibile»: per tutte le coppie ingresso ridotto 7,50 euro. Infine il Pac Padiglione d’Arte Contemporanea, Robert Gligorov termination shock 03»: ingresso gratuito.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica