L’Italia di Motta e Cassano vede già l’Europeo Ma che fatica per un gol

La Serbia, gara giocata rigidamente a porte chiuse a Belgrado dopo le interperanze di Marassi, va sotto contro l’Irlanda del Nord, gol di Mc Auley, poi con Tosic e Pantelic fa sua in dieci minuti nel secondo tempo l’altra partita del girone C, quello degli azzurri. Vittoria che ribalta le gerarchie nel gruppo e proietta Stankovic e compagni al secondo posto dietro l’Italia. Questa la classifica: Italia 13 punti, Slovenia e Serbia 7, Estonia 6, Irlanda del Nord 5, Far Oer 1.
Nel girone A, il Belgio (7) batte 2-0 l’Austria con una doppietta di Witsel e la raggiunge al secondo posto alle spalle della Germania (12) impegnata oggi contro il Kazakistan (0). Nel gruppo D la Francia ha sconfitto a domicilio il Lussemburgo con un gol di Mexes al 28’ del primo tempo. Un gol che salva l’onore della nazionale di Blanc, poi raddoppiato nel finale da Gourcuff .
Clamoroso il successo degli olandesi in trasferta. Van Persie, Van der Vaart, Kuyt e Afellay hanno firmato un successo che non lascia incertezze sulla regina del girone E. L’Ungheria (6) che nutriva sogni di aggancio, si ritrova ad avere la metà dei punti dell’Olanda (12) e martedì dovrà già rendere visita agli orange.
Oggi in campo l’Inghilterra (7 p.

) di Fabio Capello che, in trasferta contro il Galles (0), ha la possibilità di prendere la testa del girone G guidato da Montenegro (10), con diretta su Premium calcio alle ore 16,00.
Domenica infine amichevole di lusso a Londra fra Brasile e Scozia. La Seleçao di Mano Menezes è reduce da due sconfitte in altrettante amichevoli contro Argentina e Francia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica